Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    04/04/2009    1 recensioni
E se le vacanze natalizie non sono proprio come ce le aspettiamo??
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3

CAPITOLO 3

 

Qualche ora dopo il Generale O’Neill era intento a informare i suoi superiori al Pentagono sulla situazione, mentre Sam ancora in abiti civili lavorava al nuovo programma di chiusura dello Stargate nel suo laboratorio.

All’improvviso scattò l’allarme di apertura dell’iride.

Ahtle’sh era riuscito ad aggirare i sistemi e Sam non aveva ancora terminato il nuovo programma.

Non restava che combattere!

O’Neill diede l’ordine agli scienziati e al personale non indispensabile di lasciare la base mentre le squadre speciali si posizionavano.

Jack si precipitò in sala controllo per verificare la situazione reale nella quale si trovavano.

-Walters….dov’è il Colonnello Carter?-

-è nel suo laboratorio per creare il programma Signore! Vado subito ad aiutarla-

-no, devi lasciare la base. Andrò io!-

-Bene Signore! Buona fortuna!-

Detto ciò, dopo aver osservato Walters che saliva in superficie, O’Neill uscì dalla sala di controllo, proprio nello stesso istante in cui i primi Jaffa mettevano piede sulla rampa della sala d’imbarco.

Nel frattempo le squadre speciali iniziavano a coprire i corridoi e le uscite, nel tentativo di arginare l’avanzata dei Jaffa.

Jack fece una breve sosta in armeria, giusto il tempo per prendere un fucile, le munizioni e due pistole.

Successivamente raggiunse il laboratorio di Sam, dove però trovò la porta chiusa; dovette bussare più volte prima di vedersi aprire la porta.

-Carter! Finalmente! Pensavo fossi in pausa!- disse scherzando.

-Purtroppo no Signore!- rispose Sam che non riusciva a spiegarsi come il senso dell’umorismo del suo superiore riusciva sempre a venir fuori anche nelle situazioni più difficili.

-Quanto manca per il nuovo programma di controllo dello Stargate e dell’iride?- chiese infine speranzoso.

-Più o meno due ore, ma posso ridurre ad un’ora e mezza!- rispose gia conoscendo la reazione di Jack.

-Due ore?- strillò O’Neill. –Carter, i Jaffa sono nella sala d’imbarco e non stanno certo mettendo gli addobbi per la festa Natalizia!-

-Lo so Signore! E pensare che non dovrei neanche essere qua.- l’ultima frase uscì più o meno come un sussurro che però fu percepito da Jack.

-Hai ragione Carter. Scusa, non volevo incolparti. Hai avvertito tuo padre?-

-Sì, gli ho detto che avevamo un PICCOLO problemino!-

-Un piccolo problemino? Io direi che è una CATASTROFE!!!- disse Jack sprofondando su una sedia.

-La risolveremo Signore! Ne sono sicura!- Sam cercò di incoraggiarlo. Sapeva quante responsabilità aveva Jack dopo esser diventato Generale, ed esser stato messo a capo della base SGC non aiutava, ma del resto, lui era il migliore per poter svolgere questo compito!

-Ho fatto evacuare la base al personale non indispensabile. Siamo rimasti noi e le squadre speciali!-

-Mi rimetto subito al lavoro!- disse Sam chinando nuovamente la testa verso il suo fidato pc.

-Grazie Carter!- fece Jack con stampato in volto un sorriso pieno di gratitudine.

-Di cosa Signore?- chiese Sam incuriosita da quello stesso sorriso.

-Di essere qui!-

-Non potevo mancare alla festa!- rispose dopo aver capito cosa voleva dirgli Jack.

-Già!- disse tornando alla realtà. –Io intanto vado a stappare lo champagne! Ci vediamo dopo!- disse infine Jack uscendo dal laboratorio.

O’Neill si diresse verso il capo delle squadre speciali, un certo Colonnello0 Reese.

-Lei è il Colonnello Reese?-

-Si Signore!-

-Bene, io sono il Generale Jack O’Neill, capo della base. Avete già un piano per ricacciare indietro quei parassiti?-

-Noi abbiamo ricevuto l’ordine di controllare l’avanzata dei Jaffa, tentando di limitare i danni-.

-Quindi, non attaccherete se non strettamente necessario, giusto?-

-Esatto Signore!-

-Che bel piano!-

-Non è colpa delle mie squadre. Noi eseguiamo solamente gli ordini!-

-Lo so Colonnello. Faccia del suo meglio e grazie in anticipo dell’aiuto!-

-SQUADRE 5 e 6 SUL LATO NORD……AVANTI VELOCI VELOCI!!!!- gridò il Colonnello ai soldati alle sue spalle.

Jack fece ritorno al laboratorio di Sam immerso nei pensieri. Non potevano lasciare la base in mano ad Ahtle’sh. Sarebbe stata la fine, e per adesso quelli dei piani alti non sembravano rendersene conto.

Una voce lo riscosse dai pensieri che gli affollavano la mente e lui prontamente gli spiegò la situazione.

-Ma noi come faremo ad inserire il programma nei sistemi di controllo?-

-Non lo so! Ma troveremo una soluzione! Ne sono certo!-

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

 

Grazie a tutti coloro che hanno recensito o che hanno anche solo letto i capitoli precedenti. Spero che anche questo sia stato di vostro gradimento. Al prossimo capitolo allora……CIAO!!!

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8