Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Animegurl64    16/04/2016    0 recensioni
Le Parche sferruzzano e tagliano i fili della vita, quando lo ritengano opportuno, che coloro che abitano sull'Olimpo lo vogliano o no. Le Parche non sono soddisfatto di loro. Una promessa fatta che deve essere mantenuta. E Perseus Jackson è sempre stato l'eccezione alla regola. * Attenzione: Morte di un personaggio (più o meno) * *Xover con Le 5 Leggende*
Genere: Avventura, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Percy Jackson, Poseidone
Note: Cross-over, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Thanatos

Il figlio di Poseidone è apparso sulla sua lista per un breve momento prima di scomparire di nuovo. Thanatos sbatté le palpebre lentamente, leggermente confuso. La gente non scompare dalla sua lista quando è chiamato a raccoglierli.

Volò verso la destinazione che aveva visto sul suo iPad, più veloce come poteva, apparendo inosservato e non invitato come la Morte a volte risulta essere.

Era arrivato appena in tempo per vedere il nuovo Immortale volare via alla luce della luna. Si infilò nel suo compito successivo, domanda risolta.

La morte non avrebbe raccolto l’anima di Perseus Jackson oggi.


Eros

È stato qui fin dall'inizio e probabilmente sarà qui fino alla fine. In questa epoca di modernità va come Cupido, anche se non riesce a capire come gli esseri umani abbiamo capito che lui era un bambino svestito con le ali. Ma vabbè, lui prende ciò che ottiene. Non ha molto orgoglio.

Sua "Madre" (Afrodite non lo è realmente e lui è più vecchio di lei, ma è stato così per così tanto tempo che lei crede ormai a questa finzione a cui giocano da secoli. Infastidisce la moglie Psiche come nient'altro) lamenta per la perdita della sua perfetta piccola storia d'amore.

Eros scuote la testa. Non doveva essere tragica, la storia di Percy e Annabeth? Questo è quello che voleva in ogni caso. Eros si dispiace per la giovane figlia di Atena, sul serio (essere separato dal tuo amore non è mai una sensazione piacevole), ma davvero? Eros non pensa che fosse una buona coppia. C'era il potenziale per una storia interessante, sicuro, qual è un eroe senza un interesse amoroso, ma Eros pensa che Percy Jackson avrebbe potuto fare meglio.

E' abbastanza positivo Annabeth non avrebbe potuto.

Lui è il Dio dell'Amore, e in questa età moderna, l’amore in tutte le sue forme. Così vede un po’ di più, sente un po' di più e - perché arriva a essere tra i mortali più spesso - impara un po' di più del Consiglio dell’Olimpo .

Quando è chiamato al Consiglio dei Grandi Spiriti, si siede accanto a Madre Natura e ascolta Nicholas St. North parlare di un ragazzo-angelo a Sandman, che insinua uno sguardo verso di lui.

Lui giura di controllare. Ed è un po' sorpreso da quello che trova.

Sorride un po' a se stesso al Boxing Day Party dei Guardiani che i Grandi Dei dell'Olimpo non si sarebbero mai  degnati di partecipare (anche se lui pensa di aver visto Hera in un angolo) mentre osserva il Lupo Invernale dare un pezzo di torta all’Eroe dell’Olimpo

Molto meglio davvero.


Hera

Sembra come suo fratello. Questo è il primo pensiero della Regina degli Dei quando vede il nuovo immortale Percy Jackson per la prima volta. La seconda è che l'immortalità non ha offuscato la sua lingua. Lei è sorpresa di quanto ciò la sollevi.

Non si ricorda di lei. O di suo padre. I suoi amici. La sua famiglia. Tutto prima è vuoto. Sa solo che deve proteggere i Semidei. Lei sorride tristemente. Lei è la dea della famiglia e anche se non è perfetta, anche se lei non è ama i bambini del marito, anche se lei non approva semidei in generale, è ancora la dea della famiglia. E i semidei sono la famiglia.

È per questo che non aveva combattuto la decisione sull’Olimpo, alla fine della guerra dei Titani. GI semidei sono la famiglia e più unità è la  famiglia, più forte lei diventa. Può essere gelosa, insensibile e di tanto in tanto adirata, ma lei cerca di avere molto poco a che fare con i semidei perché sono mortali e muoiono.

E ora Tsar Lunar e le Parche hanno creato qualcosa che li protegge. Che darà loro la possibilità di vivere. E quel qualcosa è il suo nipote preferito, che non si unirà al suo fratello maggiore nel suo regno nel prossimo futuro. Così si sente al sicuro e si permette di fargli un po’ da madre. Non ha lasciato uscire il suo istinto materno da secoli ed è stranamente gratificante farlo. Lei sorride dolcemente, pettina i capelli e sorride più maliziosamente quando si rende conto che le azioni della sua famiglia hanno conseguenze precise.

Lo ricorderà quando arriva il momento ed Hera sa di non interferire in un altro gioco.


Artemis

La prima volta che lo vide, si alzò come una statua, ali a formare un abbraccio protettivo intorno alla sua più recente cacciatrice . Batté le palpebre, sorpresa, a questo spettacolo di ostilità. Poi nessuna delle sue ragazze, realizza, poteva vederlo, la nuova recluta incluso.

Chiede alla nuova ragazza il suo racconto, incuriosita da lui e lo guarda fare cenni di assenso alle meraviglie della ragazza che racconta di miracoli. Ma i suoi occhi rimangono su di lei, in silenzio a giudicare il suo valore. Quando la ragazza prende il suo voto e lei accetta, i suoi occhi lampeggiano con un riconoscimento fugace prima di girarsi per andarsene, lui non è più necessario.

Poco prima di uscire dalla tenda si volta a guardarla di nuovo. Lei annuisce, riconoscendolo. lampeggia la sorpresa sul suo viso prima di inchina leggermente a lei e se ne va.

Artemide lo lascia. Lei sa che non sarà l'ultima volta che vede Perseus.


Poseidon

Angelo, gli dicono, Angelo Custode.

Poseidon non crede alle coincidenze. Qualcosa protegge i Semidei. E poi sente più storie; storie che iniziano a dargli un'idea di chi potrebbe essere quel qualcosa. L'Angelo appare simile lui, i piccoli lo dicono perché possono vederlo più chiaramente. L'Angelo ha i suoi capelli e i suoi occhi e il suo sorriso.

Dovrebbe essere impossibile. Suo figlio ha rifiutato l’Immortalità. (Divinità, sussurra una voce nella sua testa, il tuo figlio ha rifiutato l’essere una divinità e tra tutti gli dei, tu dovresti sapere che non è la stessa cosa.) E tuttavia, è impossibile che sia qualcun altro. Suo figlio non è nel regno di Ade. In qualche modo, suo figlio è salito all’immortalità.

Il giorno che suo figlio torna a casa, piange lacrime di gioia senza vergogna.

 

 

 

 

N.d.T: Ehmm… scusate il ritardo nella pubblicazione.

All’inizio ero presa dagli esami… e poi potrei essermi dimenticata completamente di tradurlo

#oops

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Animegurl64