Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    07/04/2009    2 recensioni
E se le vacanze natalizie non sono proprio come ce le aspettiamo??
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3

CAPITOLO 4

 

Passò quasi un’ora, e le squadre speciali faticavano non poco a respingere l’avanzata Jaffa.

D’un tratto l’autodistruzione della base si attivò. Mancavano 30 minuti, e tutto sarebbe saltato in aria.

-Carter ce l’hai fatta?-

-Ancora qualche minuto Signore. Dovremmo andare nella sala controllo e immettere il programma dal mio computer al sistema centrale!- spiegò.

-Sì, ma ci faremo coprire le spalle dalle squadre speciali, e poi disattiveremo l’autodistruzione!-

-ECCO! Ho finito, possiamo andare!!-

-Bene, io vado avanti, tu stammi dietro!-

-Sì Signore!-

 

I due uscirono dal laboratorio e si diressero verso il Colonnello Reese.

-COLONNELLO! Dobbiamo entrare nella sala controllo!- ordinò Jack.

-Sarà molto difficile dato che è nelle mani dei Jaffa. Mi dispiace Signore!- rispose Reese.

-COOOOOOOSAAAA?!?!?- urlò Jack in preda ad una crisi di nervi.

-Abbiamo perso il controllo della sala circa 20 minuti fa!!-

-Generale che facciamo? Tra 22 minuti salterà tutto per aria!- disse Sam sperando che qualcuno avesse un piano.

-Dobbiamo rischiare! Colonnello Reese….lei e le sue squadre mi coprirete fino alla sala controllo. Da lì in poi me la caverò io, mentre voi lascerete il complesso della base prima dell’eventuale esplosione. Ha capito?-

-Bene Generale! SQUADRA 1 E 2 CON ME!!!-

-Sam, spiegami come si installa il programma!-

-Lo installerò io!-

-NO, tu salirai in superficie e ti metterai in salvo come tutti gli altri!-

-Non se ne parla Signore!-

-Stai disobbedendo ad un ordine?- chiese retorico Jack, pur sapendo in anticipo la risposta.

-Si Signore! E non me ne pento affatto!-

-È troppo rischioso è non è necessario che andiamo in due, e dato che la responsabilità di ogni membro della base è mia, DEVO andare io Sam!-

-Non sono d’accordo, e comunque io verrò con lei!!- replicò decisa.

-Noto che non riesco neanche a far eseguire più gli ordini che impartisco!- disse facendo finta di essere offeso.

-Non se la prenda!- sorrise lei.

-Va bene, andiamo!-

Le squadre speciali avanzarono, ma appena raggiunsero i portelloni del sottolivello 28, si bloccarono.

-Grazie Colonnello Reese, da qui continuiamo noi!- disse Jack stringendogli la mano.

-Buona fortuna Generale. Anche a lei Colonnello Carter!- fece Reese con il saluto militare.

-Grazie!!- gli sorrise Sam.

-Speriamo proprio che la fortuna sia dalla nostra parte!!- sussurrò O’Neill facendosi sentire solamente da Sam.

O’Neill passò per primo mentre Carter lo seguiva a ruota, con in spalla, ben protetto, il computer contenente il programma di resettaggio dei sistemi.

All’improvviso Sam udì dei passi provenire nella loro direzione.

-Sta arrivando qualcuno. Entri in questa stanza!!- disse velocemente Sam bisbigliando.

Jack fu letteralmente scaraventato dentro la stanza, la quale porta era stata lasciata socchiusa.

Jack a causa della spinta di Carter, cadde a terra e Sam, nel tentativo di non farsi vedere dai Jaffa, gli cadde praticamente in braccio.

Dopo aver udito il suono metallico degli stivali dei Jaffa allontanarsi, i due si accorsero della loro posizione.

Sam era visibilmente imbarazzata.

-Mi scusi Signore, non era mia intenzione farla cadere e tantomeno caderle addosso.-

-Non ti preoccupare Carter, è tutto apposto!-

-Mi scusi!!-

-Non è necessario che continui a scusarti, sono contento che siamo finiti così!!-

-Come Signore??- chiese, non credendo a quello che aveva sentito.

-Bè, almeno abbiamo evitato di farci sparare da quelle teste di serpente, non credi!!- provò Jack, tentando di rimediare alla frase precedente.

-Certo Signore!-

I due dopo essersi rialzati, uscirono dalla stanza e ripresero ad avvicinarsi alla sala comando.

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

Un grazie particolare va a 23jo che ha la pazienza di recensire ogni mio capitolo e mi permette di conoscere le impressioni che suscitano nei lettori, quindi GRAZIE!!!

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8