Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    27/04/2016    2 recensioni
Jia Li, detta Maestra Dawn, è l'ultima allieva del Maestro Croc e si reca al Palazzo di Giada per consegnare un messaggio. Un nemico è pronto a vendicarsi, Po e tutti gli altri decidono di aiutare Dawn perfezionando il suo kung fu. Riuscirà nell'impresa?
Revisionata e ampliata nel 2021.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Prima storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Azione, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Po, Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





- Capitolo 7 -

La battaglia finale! Po e Dawn vs. Demon Flame




Con le mani unite, io e Po ci sollevammo da terra circondati dalla fiamma rossa del Drago. La fiamma diventò sempre più grande, eravamo pronti a sferrare i colpo di grazia.
“Tienimi le zampe, adesso tocca a noi.” Faccia a faccia, unimmo entrambe le nostre mani. Si levò in cielo una nube di polvere rossa e bianca che formò intorno a noi il simbolo dello Yin e dello Yang, le fiamme rosse che ci circondavano di colpo si unirono formando un grande dragone. Uniti, tendendo le braccia, sferrammo il colpo, ma il Demone riuscì a schivarlo.
Lui rise. “Tutto qui quello che sapete fare?”
Ci stavamo solo riscaldando.
Ci riprovammo, questa volta senza distrazioni. Zampe unite e il ciclo ricominciò, i vestiti rossi con i bordi dorati che fluttuavano con noi e Po indossava lo stesso cappello dell'ultimo scontro. Il Demone indietreggiò lentamente, il grande Drago lo circondò creando un grande tifone rosso. La maschera gli cadde dal volto e la Falce scomparì dalle sue zampe, gli occhi della tigre diventarono bianchi e privi di anima. Stavano per liberare quel corpo dalla maledizione demoniaca che lo aveva tenuto posseduto. Addio, Demone di Fuoco. Questa volta per sempre.
“Skadooshhhhhh.” Le nostre zampe colpirono il petto del nemico, il contatto lo fece precipitare sul terreno fino a creare un forte cratere e spazzando via ogni cosa intorno. Lanciando un urlo, il vero nemico  ritornò negli Inferi. Il tifone sparì e con esso anche il Drago, l'intero campanile era stato distrutto ma ne fu valsa la pena. Quel che rimase era il corpo dalla pelliccia bianca e nera e la tuta verde.
“Ce... ce l'abbiamo fatta?” domandò Po, guardandosi intorno.
“Sì, Po. Ce l'abbiamo fatta.”
“Che bello, ho sconfitto qualcuno con Maestra Dawn! mi abbracciò di nuovo, stritolandomi come un pupazzetto. Ricordandosi delle regole che gli avevo imposto, si affrettò a staccarsi da me. “Scusa, non lo faccio più.”
“Mi serviva un abbraccio.”
“Anche due.” Tigre e Scimmia avevano ripreso coscienza, così come tutti gli altri che erano sotto il suo controllo.
Con mio grande stupore, notai che ogni maestro e abitante della Valle aveva in mano una di quelle biglie di vetro dal cordino colorato, tutti coloro che erano stati imprigionati nel proprio talismano. Erano sani e salvi. Guardando la mia, però, il mio sorriso scomparì. Avevo bisogno di vedere Shao Li, era ancora a terra svenuto. Corsi verso di lui e gli toccai la spalla, nella speranza di vederlo vivo. Non si mosse di un centimetro e iniziai a piangere... avevo perso davvero mio fratello, questa volta per davvero.
“S-Shao Li... ti prego, non...” Avvicinai la biglia. “Fuggi, maledizione! Libera la sua anima! Libera...” Non funzionò, lui non diede segni di vita.
Po si era tolto il cappello in segno di rispetto, trattenendo una piccola lacrima e di tirare su col naso. Gli altri Cinque guardarono la scena impotenti.
“Jia Li...” una voce roca mi fece alzare la testa, aprire gli occhi e far cadere altre lacrime. “S-sei tu... Jia Li...”
Finalmente ritrovai il sorriso. “Sono io, fratellone.”
Con fatica si rimise seduto e commossa, lo abbracciai forte e con egli anche la biglia di vetro. Avevo sempre saputo fosse ancora al mio fianco, che aveva vegliato su di me per quei dieci anni. La minaccia finalmente era svanita e Shao Li era ancora con me.






Due giorni dopo...




“Xiao alla Guerriera del Fuoco Fiammante!”
Dopo aver ricevuto la Corona dorata della Fiamma Rossa, festeggiammo al ristorante del padre di Po. Cibo, dolci, verdure... c'era di tutto! Il signor Ping aveva pensato a tutto, perfino alle decorazioni. Ogni cosa era circondata dal rosso e l'oro, proprio come la mia nuova tuta. Shao Li era seduto con me e mangiava gli spaghetti con gusto. 
“Mi ero dimenticato quanto fossero buoni questi spaghetti.”
“Quelli del mio papà sono un'eccellenza nazionale” ammiccò Po, guardando l'oca tagliare altre verdure.
“Così mi fai arrossire” replicò lui, continuando a tenere in mano il coltello.
“Un applauso alla Guerriera del Fuoco Fiammante, Maestra Dawn!” Scimmia mi accolse a braccia aperte, buttando a terra petali di ciliegio.
Tigre si avvicinò a me e mi chiese scusa per il suo pessimo comportamento. “Ti avevo sottovalutata, non sei quella che credevo.”
“Non importa” inarcai le labbra, gli occhi pieni di vita.
“Maestra Tigre” esordì Shao Li, guardandola a sua volta. “Siamo sicuri che non siamo parenti?”
Lei nasconse un ghigno divertito e per mascherarsi, richiamò gli altri. “Andiamo davanti la torta, bisogna festeggiare!”
La festa durò per altre ore, tra bambini che correvano e clienti affamati.
“É ora di andare, miei allievi. La nostra Pagoda ci sta aspettando!”
“Ohhh, ma come, Maestro?” sogiunse Po con sguardo da cucciolo di panda. “Vi perdete la sfilata.”
“Il dovere ci chiama, anche per le Guerriere del Fuoco Fiammante.” sogghignò, accarezzando la guancia della sua allieva. “Mia Jia Li, hai mostrato coraggio e fiducia in te stessa. Era questo che cercavo di insegnarti, e finalmente posso darti il titolo di erede della pagoda di Krocàn.”
“M-Maestro, non lo merito.”
“Tu e tuo fratello sarete a capo di tutto.”
“Speriamo di rivedervi presto, Maestro Croc” salutò Shifu con un inchino.
“Senz'altro” annuì l'altro, aiutando il suo allievo a caricarsi i bagagli in spalla.
Ero felice di essere tornata con mio fratello, la fiducia che il Maestro aveva in me era diventato un vero e proprio titolo. Non potevo immaginare gioia più grande, riuscì a realizzare uno dei miei tanti sogni. Avevo dei nuovi amici, un'eredità... non potevo chiedere di meglio. Guardandomi le spalle, i Cinque Cicloni, gli abitanti della Valle della pace, Maestro Shifu e il signor Ping, Io e Po ci saremmo rivisti un giorno per combattere contro nuovi nemici e a difendere insieme la Cina.
In nome della giustizia.
 

 

Fine






   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely