Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    25/05/2016    1 recensioni
Rachel Lilian Potter. Inglese naturalizzata italiana, calamita per i guai, sostenitrice del Partito-Contro-Le-Ingiustizie-Del-Professor-Piton ( non è stato ancora inventato?? Ci penso io! ), streghetta e amica a tempo pieno, cova odio profondo verso i quadri dispettosi di Howgarts e le scale che amano cambiare... Ah, si, è anche sorella gemella di Harry Potter. Se pensate a quanti guai può attirare un solo Potter, immaginatevi due Potter, una Scuola di Magia, professori antipatici e un Mago Oscuro.
( so che ci sono molte storie su una ipotetica sorella di Harry, ma spero di aver reso la mia diversa!)
[ Nota: scrivo senza alcun scopo di lucro, i personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia adottiva, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

~Capitolo due

Il giorno dopo sono emozionatissima: oggi ci sarà la nostra prima lezione di Volo! Non ci posso credere, non sto più nella pelle! E se faccio una stupidaggine e cado dalla scopa? Malfoy non aiuta di certo! Non fa che parlare di come lui vola sempre con suo padre, da quando era piccolissimo! A pranzo Hermione non fa che ripetere tutto quello che ha imparato sul volo dai libri, dalla storia di come i maghi hanno imparato a stare sulle scope, al Quidditch e il suo sviluppo, a tutte le mosse...
- Per favore Hermione, smettila - la supplico dopo circa quaranta minuti di ininterrotta parlantina. Mi guarda offesa.
- Mi fai essere ancora più nervosa! - spiego. Lei si volta dall'altra parte, ancora non mi ha perdonato per averla interrotta così. Appena si volta, Ron e Harry mi sorridono solidali e grati. Dopo pranzo corriamo nel cortile di Hogwarts, e scopriamo che faremo lezione con i Serpeverde. Perfetto: se c'è una cosa che odio più di rendermi ridicola, è rendermi ridicola davanti a Malfoy. Dallo sguardo che scambio con Harry, anche lui la pensa così. Ci aspettano delle scope posizionate per terra per ognuno di noi. Una donna che assomiglia moltissimo a un falco ci raggiunge.
- Quella è Madama Bumb - mi informa Hermione. Sembra che le sia passata. Ma come fa a sapere sempre tutto??
- Buon pomeriggio a tutti! - ci saluta la donna-falco, Madama Bumb.
- Buon pomeriggio - rispondiamo in coro.
- Forza! Cosa aspettate? - magari le sue istruzioni? - Mettete una mano sopra la vostra scopa e gridate: Su! - ci spiega. Obbedisco.
- Su! - grido. La mia scopa vola subito nella mano tesa. Sorrido orgogliosa: a parte me c'è riuscito Harry e, con mio sommo dispiacere, Malfoy. La scopa di Hermione si limita a rotolare per terra, quella di Ron non si muove. Neville sembra terrorizzato che la sua scopa possa alzarsi da terra.
- Consentimento! - dice Madama Bumb.
- Su!- urla Ron, e la scopa gli vola in faccia. Io e Harry scoppiamo a ridere.
- Smettetela! - ci rimprovera. Anche Hermione riesce ad alzare la sua scopa nella mano.
- Bene, ora, al mio fischio, vi date una piccola spinta e salite di un metro... non di più! Poi tornate con i piedi per terra! - ci dice la professoressa. Ma prima che fischia, una scopa si alza da terra: quella di Neville. Ok, è assolutamente improbabile che Neville si sia alzato in volo per mostrare quanto è bravo, e infatti...
- Giù! Giù! - strilla, terrorizzato, rivolto alla scopa. Inorridiamo: non ha il controllo!
- Harry! Si farà male!- esclamo, preoccupata. E infatti poco dopo la scopa continua il suo volo e lui cade per terra... da circa venti metri di altezza. Madama Bumb corre subito da lui, tra il furioso, l'esasperato e il preoccupato.
- Il polso si è rotto... - mormora. Lo aiuta ad alzarsi.
- Lo accompagno in infermeria, voi restate con i piedi saldamente a terra, o sarete espulsi prima ancora di dire " a " - afferma, andandosene. Malfoy ghigna, raccogliendo la ricordella di Neville da terra.
- Avete visto la faccia di Paciok? Se si fosse tenuto stretto questo affare, si sarebbe ricordato di tenere le chiappe a terra!-. Risatine da parte dei Serpeverde.
- Dammela Malfoy - afferma Harry tranquillo.
- Già, o qualcuno potrebbe pensare che hai paura di dimenticare qualcosa - proseguo. Non ho intenzione di fargliela passare liscia! Neville è mio amico, e ne ha già subite abbastanza! Malfoy diventa un po' rosso dopo il mio commento, ma fa finta di niente.
- Oh, no, la metterò in un posto dove dovrà cercarsela... - si alza in volo - per esempio il tetto! -. Oh no Malfoy, tu non vai a mettere niente da nessuna parte! Io e Harry ci scambiamo uno sguardo d'intesa, e saliamo sulle scope, pronti a decollare. Hermione mi raggiunge.
- No, Rachel, non ci pensare neanche! Madama Bumb lo ha proibito, per di più non sapete nemmeno volare - cerca di fermarci. Neanche a dirlo, io e mio fratello la ignoriamo, e spicchiamo il volo... appena ci alziamo da terra una bellissima sensazione mi avvolge: il vento tra i capelli, la sicurezza di saper guidare perfettamente la scopa, non devo neanche studiare, è tutto così naturale... è meraviglioso! Guardo Harry e vedo dalla sua espressione che deve pensarla come me. Raggiungiamo Malfoy in poco tempo. Sembra sorpreso e un po' preoccupato.
- Niente Tiger e Goyle a salvarti il collo, vero? - nota Harry. Malfoy sembra più pallido del solito, forse sta pensando la stessa cosa.
- Facciamo a modo vostro allora! - cerca di ghignare, con scarsi risultati, e tira la ricordella in cielo. Io e Harry sfrecciamo alla sua rincorsa. Il vento mi fischia nelle orecchie, supero Harry di circa una decina di metri, schivo qualche uccello che ha avuto la sfortuna di trovarsi sulla mia strada e afferro la ricordella. Mi giro verso Harry, che si è fermato quando l'ho superato, sapendo che l'avrei acchiappata. Tra di noi c'è solo un albero che mi oscura la vista, e mi viene un'idea magnifica... tiro la ricordella nel buco tra i rami che ho adocchiato, e questa arriva precisa a Harry, ma lui è troppo sorpreso e non l'afferra. Si riprende in fretta,  e si lancia in picchiata ad afferrarla. Tempo pochi secondi e la stringe in mano. Lo raggiungo mentre atterra, siamo raggianti. Malfoy sembra aver inghiottito un rospo, mentre tutti si congratulano... tranne Hermione; che si limita ad alzare gli occhi al cielo, cercando di rimanere indignata, ma sono sicura di averle visto un piccolo sorriso!
- Potter! - rompe il momento di gloria... la professoressa McGranitt. Oh no!
- Seguitemi- ordina, le labbra strette. Malfoy adesso sorride felice. Ok, è tutto finito. Saremo espulsi. Addio Hogwarts, addio volo, addio magie e incantesimi, almeno alla mia famiglia in Italia posso sempre raccontare di aver volato. Magari accettano anche di prendere Harry a casa. La McGranitt ci scorta fino a una classe, che riconosco ( eh già, sto facendo passi da gigante!) come l'aula di Difesa Contro le Arti Oscure. Bussa, e il professor Raptor la guarda, sorpreso.
- Mi scusi professore, può prestarmi un attimo Baston?- chiede la professoressa.
- Bastone?- sussurro a Harry - Vuole picchiarci?-. Preoccupati per la prospettiva, restiamo sorpresi di vedere un ragazzo alto, le spalle larghe ma mingherlino, uscire dalla classe. La McGranitt ci accompagna in una stanza vuota, a parte Pix che sta scrivendo parolacce su una lavagna. Con nostra somma sorpresa, la professoressa non sembra più arrabbiata, ma felice.
- Baston... Ti ho trovato un Cercatore e una Cacciatrice!- esclama. Guardando Baston, sembra che la professoressa gli abbia appena comunicato che il suo compleanno è oggi. Non ho capito molto di quello che intende la McGranitt, mentre spiega a Baston la nostra abilità sulle scope con la ricordella, ma sento come se un blocco di ghiaccio si fosse finalmente sciolto dentro di me: io e mio fratello non verremo espulsi!

Appena torniamo nella Sala Comune raccontiamo tutto a Ron e Hermione. Ron ci guarda con gli occhi fuori dalle orbite, e persino Hermione sembra contenta per noi, anche se non si risparmia dal dire che la professoressa così non ci insegna la disciplina, se ci premia con il Quidditch. A quel punto lei e Ron cominciano a litigare, ma Harry, chiedendo di spiegare cos'è Quidditch, ci risparmia l'ennesimo battibecco.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen