Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JulyChan    28/06/2016    6 recensioni
Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi, ma sta sempre a noi scegliere da che parte schierarci.
1. Lullabies (Ginny/Harry, Tom)
2. Summer Time (Bill/Fleur)
3. Six Feet Down (Ron/Hermione)
4. Anaesthetised (Draco/Hermione)
5. The Second Time (Harry, Lily Luna, Albus Severus)
[Prima classificata al contest "The Darkness Within" di Malika]
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, Lily Luna Potter, Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Bill/Fleur, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



SIX FEET DOWN
w h o   w a n n a   s e e k   y o u   n o w ?



 
   Eri sempre stata una persona prudente e scaltra, la strega più brillante della sua età, dicevano. Ma lui era il tuo porto sicuro, l’unico con il quale potevi permetterti di abbassare le difese.
  L’unico che non pensavi ti avrebbe mai puntato la bacchetta contro.
  Solo in quel momento capisti tutto: lo sguardo vacuo dopo aver distrutto il medaglione e mentre stringeva al petto la coppa, il sorriso indolente rivolto a ogni esplosione, la prontezza con cui aveva proposto di scendere nella Camera, la facilità con cui i sibili gli erano scivolati tra i denti.
  E i suoi occhi che ora ti dicevano: il tuo corpo giacerà nella Camera per sempre.













 

RIFERIMENTI:
Six Feet Down - who wanna seek you now?: "The Bitter End" dei Placebo;
Il tuo corpo giacerà nella Camera per sempre: rivisitazione da "Harry Potter e la Camera dei Segreti";
La strega più brillante della sua età: se non ricordo male, da "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban".

Prima classificata e vincitrice del premio "Miglior Stile" al contest "Reverse!Canon" indetto da meiousetsuna sul forum EFP.


NOTE:

Anche qui, spero di non esser stata troppo criptica. Quant'è faticoso far rientrare tutto in sole 110 parole! Comunque, il punto di vista è quello di Hermione, quel lui è Ron, il momento è ambientato durante la Battaglia di Hogwarts, quando i due decidono di scendere nella Camera dei Segreti per prendere le zanne del Basilisco. Ovviamente, con le dovute rivisitazioni per rimanere in tema con il contest "The Darkness Within": Ron, a causa della vicinanza eccessiva con i due Horcrux, è in qualche modo stato contaminato dall'anima di Voldemort e si ritorce contro Hermione, uccidendola. Gli indizi che la ragazza raccoglie sono più o meno inventati, ma ho cercato di utilizzarne di plausibili (come il fatto che Ron fosse riuscito a parlare Serpentese) per non discostarmi troppo dagli avvenimenti precedenti.
Alla prossima,
Giulia
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JulyChan