Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _crucio_swag_    30/06/2016    0 recensioni
Sesto anno ad Hogwarts. Draco si ritrova a dover ingannare Harry oltre ad uccidere Silente. Sembra facile ma un sentimento mai provato prima a cui neanche il re delle serpi sa dare un nome gli impedirà di portare a termine ciò che il Signore Oscuro gli ha ordinato. Riuscirà a cambiare la sua anima? Riuscirà a distinguere ciò che è giusto da cio che non lo è? Riuscirà a sciogliere il ghiaccio che avvolge i suoi occhi e il suo cuore?
Questa storia non sarà delle più felici ma vi posso assicurare che avrà un bel lietofine.
Genere: Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

nemici come sempre



“Ciao Ginny!” esclamò Harry alzandosi dal sedile dello scompartimento dell’Hogwarts Express dove lui, Hermione, Ron e Luna sedevano parlando tranquillamente e andò a scoccare un leggero bacio sulla guancia della ragazza appena entrata. “Oh, ciao Harry!” ricambiò quella “Mi chiedevo se ci fosse un posto libero per me, vedi, tutti gli altri scompartimenti sono già occupati”. Harry le sorrise ma Hermione rispose per lui “Certamente Ginny! Vieni pure!”. La piccola Weasley si sedette accanto a Harry e gli poggiò la testa sulla spalla. Lui e la rossa stavano insieme da quasi un anno ormai e Harry non poteva essere più felice di così, Ginny era l’unica che riusciva a capirlo oltre ai suoi due migliori amici e nel momento del bisogno non l’aveva mai abbandonato. All’inizio Ron non l’aveva presa molto bene ma poi aveva accettato la cosa pure lui, dopotutto era molto meglio Harry che qualche altro maghetto deficiente, aveva detto.
Luna che era rimasta a guardare per tutto il tempo una strana rivista capovolta all’ improvviso si animò “Ginny, cos’è quello strano animaletto?” chiese indicando un piccolo batuffolo di pelo che si muoveva pigramente tra le mani della rossa. “Oh, questa è la mia nuova puffola pigmea! Ti piace?”
“E’ veramente graziosa. Il Cavillo?”
“Si, volentieri, grazie!”
Luna porse una strana rivista a Ginny che, una volta spostato lo strano animaletto sull’ altra spalla, aprì il giornalino e cominciò a sfogliarlo “Cosa sono i gorgosprizzi Luna?”
“Sono degli animaletti invisibili che ti entrano nella testa e ti confondono il cervello” rispose questa mentre si metteva degli strani occhialetti e scrutava i presenti uno per uno “Harry ne ha la testa piena!”
“Io-io… ho la testa piena di cosa?” chiese il moro.
“Di gorgosprizzi naturalmente, a cosa stai pensando?”.
“In realtà stavo pensando a quello strano oggetto che stavano ammirando Malfoy e mammina da Magie Sinister quando siamo stati a Diagon Alley, io sono sicuro che sia diventato uno di loro!” concluse.
“Uno di loro cosa?” domandò Ginny.
“Un mangiamorte ovviamente!”
Hermione alzò la testa dal libro, cosa che sembrò scocciarla e costargli molta fatica. "Ne abbiamo già discusso Harry, è tutta l’estate che continui a parlarne. E’ decisamente troppo giovane per essere scelto".
Ron annuì per confermare la teoria di Hermione “Ha ragione, sembra che tu abbia una specie di fissazione per quel Malfoy!”
Harry arrossì visibilmente, in effetti era vero. Era da quando aveva sognato quel paio di occhi color ghiaccio che non faceva altro che formulare teorie su teorie. “Vado a ordinare qualcosa al carello, torno subito!” disse nascondere il mantello dell’invisibilità sotto la felpa e uscire dallo scompartimento. Si diresse verso il vagone successivo e quando si fu accertato che il corridoio fosse deserto prese una strana pietruzza dalla tasca, polvere buiopesto peruviana, o almeno così l’avevano chiamata Fred e George e la schiacciò nel palmo della mano. Una nebbiolina buia si diffuse velocemente per tutto il treno mentre mormorii all’inizio indignati facevano posto ad alcuni urletti di terrore. Ricordava fin troppo bene quando al suo terzo anno si era ripetuta quella stessa situazione e un dissennatore era entrato nel suo scompartimento. Rabbrividì al solo pensiero e si affrettò ad entrare nel vagone dei Serpeverde, era intenzionato a scoprire cosa stesse tramando il biondino.


*****


“Ehy, chi ha spento luce?” chiese indignata Pansy Parkinson quando il suo vagone cadde nel buio più profondo, non riusciva a vedersi nemmeno il palmo della mano.
“Calmati Pansy, sarà stato qualche bambino deficiente del primo anno che prova incantesimi!” commentò Draco. Infatti non dovettero attendere più di cinque minuti prima che la luce tornasse.
“Avanti Draco, vieni a sederti. Non vorrai startene lì impalato tutto il giorno vero? Stiamo per arrivare ad Hogwarts!” lo invitò Pansy,
“Hogwarts… non so neanche se si possa chiamare scuola di magia… dovrebbero chiuderla con tutti quei babbani che circolano tra le mura. Non credo che quest’anno mi vedrete sprecare tempo con stupidi incantesimi, ho ben altro a cui pensare…”. Draco andò a sedersi nuovamente di fianco alla ragazza dai capelli corvini che li posò la testa in grembo compiaciuta. Zabini ridacchiò “Trovi qualcosa di divertente in quel che ho detto Blaise?”
“No nulla, scusa Draco”. In realtà aveva ridacchiato per Pansy. Quella strega era convinta di piacere a Draco ma la realtà era che il biondo la usava solamente per farsi fare dei favori e cose del genere. Per il resto, aveva confessato a Zabini, li stava abbastanza antipatica.
Il biondo alzò gli occhi al cielo capendo ciò a cui Zabini stava pensando e facendolo notò un lieve movimento sopra la sua testa, nel portabagagli. “Zitti un attimo!” ordinò. E sentì come qualcuno trattenere il fiato e quel qualcuno, in effetti, era proprio Harry. Aveva approfittato del buio per intrufolarsi di nascosto nello scompartimento. “Merda!” pensò quando notò gli occhi della serpe girarsi all’insù.
“Che ti prende Draco?” sbottò Zabini, non senza una certa preoccupazione nella voce.
“Niente, mi pareva di aver sentito un rumore… ma non era niente. Di cosa stavamo parlando?” chiese il biondo mentre un sorriso malvagio si apriva sul suo volto senza che riuscisse a controllarlo. In realtà un rumore l’aveva sentito eccome e aveva un paio di idee su chi appartenesse.
“Stavi dicendo che non ti vedremo sprecare il tempo con stupidi incantesimi… – gli ricordò la ragazza – ...A proposito, siamo quasi arrivati, non è il caso di metterci in divisa?” Draco e Zabini annuirono.
Draco attese finché la solita voce annunciò di sgomberare il treno e dirigersi verso l’uscita perché erano giunti a destinazione. A quel punto chiese ai suoi amici di andarsene senza di lui, assicurandoli che li avrebbe raggiunti di lì a poco e che doveva solamente controllare una cosa. Quando si fu accertato che anche l’ultima persona avesse lasciato il suo vagone chiuse le tendine e volto la testa in su, verso il portabagagli. “La mammina non ti ha insegnato che è da maleducati origliare le conversazioni Potter??... Pietrificus totalus!” urlò prima che il moro potesse anche solo provare a reagire. Un tonfo secco risuonò nelle pareti del treno, ma ormai erano scesi tutti e nessuno sarebbe accorso ad aiutare il povero Prescelto. Draco tolse il mantello dal corpo pietrificato del ragazzo, poi lo guardo con aria di sufficienza. “Ops… dimenticavo, è morta prima che potesse pulirti il moccio dal naso!” rise della sua battuta. Poi tirò indietro il piede destro e sferro un potente calcio sul suo viso del moro, facendo piegare da un lato il suo naso. “Questo è per mio padre!”. Harry sapeva che se non fosse stato pietrificato avrebbe urlato dal dolore. Guardò la serpe con quanto più odio riuscì a esprimere con gli occhi, l’unica parte del corpo che riusciva a muovere. Non credeva fosse così crudele da arrivare a tanto.
Draco guardò nuovamente Harry per poi coprirlo di nuovo con il mantello e concludere “Divertiti Potter, felice ritorno a Londra!”. Dopo di che prese il suo bagaglio e curandosi di calpestare più volte il moro, uscì dallo scompartimento…
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _crucio_swag_