Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Betulini2000    15/07/2016    2 recensioni
El secreto de Puente Viejo- Anno 1938. La famiglia Castro Castañeda vive felice e serena a Cuba, il tempo è passato in fretta ed Esperanza e Beltrán sono ormai grandi. All’Havana sono contenti, ma Puente Viejo attira come una calamita. Hanno bisogno di chiarire tutti i dubbi che abitano nella loro mente e, non potendo resistere al desiderio di scoprire quali segreti nasconde il paesino spagnolo, metteranno a rischio il loro. Lanciandosi in questa grande avventura, riusciranno a mantenere il segreto più grande? O verranno scoperti da chi in passato ha fatto tanto male ai loro genitori?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Castañeda, Martin Castro, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’indomani erano  nuovamente tutti insieme, seduti a tavola, e per la prima volta c’era tensione tra loro. Era palese che i ragazzi non avevano la benché minima intenzione di arrendersi ed altrettanto evidente era il timore dei genitori che i figli tirassero nuovamente in ballo la questione, perché in tal caso avrebbero dovuto dare il proprio consenso. Esperanza e Beltrán si lanciavano delle occhiate furtive e questo non era certo sfuggito all’occhio attento di Gonzalo e María, i quali non si azzardavano a proferire parola. Alla fine l’insopportabile silenzio fu interrotto dall’innocente voce di Clara:
“Madre, dopo colazione Jorge ed io potremmo andare in spiaggia a giocare?”
“ma certo, tesoro. Però prima dovete finire di mangiare, nel piatto non dovrà restare neanche una briciola.” rispose la donna.
“non sarà un gran sacrificio, questi dolcetti sono una delizia. La nostra cara Lucía non ha proprio niente da invidiare ai migliori pasticceri.” Affermò Gonzalo prendendo una pasta e divorandola nell’arco di qualche secondo.
“non metto in dubbio le qualità della nostra cuoca, padre, ma credo  che ci sia qualcuno che sappia sfornare delle delizie ancora migliori di queste.”
“e chi, Esperanza? Perché non mi viene in mente nessuno nell’arco di chilometri che sia più bravo di Lucía”
“beh, forse perché si trova dall’altra parte del mondo. Non ho mai assaggiato nessun dolce cucinato da lei, ma sono certa che Candela sia una vera e propria maga con il forno. O almeno questo è ciò che ci avete raccontato” I coniugi si guardarono: il momento era arrivato.
“figlia mia, di nuovo con questa storia?”
“non voglio essere ripetitiva padre, ma si, parlo di nuovo di questo perché è il mio” prese la mano del fratello con un gesto teatrale  “il nostro desiderio più grande. Vorremmo vedere i nonni, i bisnonni, la piazza, l’emporio dei Mirañar, subirci i pettegolezzi di Dolores, sorseggiare una cioccolata calda seduti ad un tavolo della locanda, portare dei fiori sulla tomba del nonno Tristán e della nonna Pepa, passeggiare sul ponte che da’ il nome al paese, vedere la tenuta de El Jaral, la fattoria della zia Mariana, conoscere la cuginetta Juanita e dare un volto a tutti i paesani di cui ci avete parlato.”
“ed assaggiare le prelibatezze di Candela” la interruppe Beltrán.
“si, dimenticavo quello. Ma non possiamo fare tutto ciò se non ci permettete di partire per Puente Viejo. Sarebbe bellissimo sorseggiare un po’ d’acqua fresca dalla fontana e…” 
“va bene” affermarono all’unisono i genitori.
“… e chiacchierare con lo zio Matías. Come? Fratello ho sentito bene?”
“credo di si, Espe, oppure anch’io ho bisogno di farmi visitare da un dottore che ne sa molto in campo di orecchie.”
“l’udito non vi inganna. Vi abbiamo detto che va bene. Vostro padre ed io ci abbiamo riflettuto tanto ed abbiamo deciso che sarebbe ingiusto non lasciarvi andare.”
“Madre, dite sul serio? Ci lascerete partire da soli in una terra tanto lontana?”
“non sarete soli, sarete l’uno in compagnia dell’altra. E ci saranno tutti i nostri famigliari, loro vi aiuteranno in caso di difficoltà.”
“non posso crederci!! Il nostro sogno sta per realizzarsi, fratello mio!” la giovane si alzò da tavola e abbracciò il fratello, per poi letteralmente lanciarsi addosso ai genitori.
“non vi ringrazierò mai abbastanza, siete i migliori genitori del mondo.” Beltrán, seguendo a ruota Esperanza, abbracciò Gonzalo e María con tanto affetto e gratitudine, poi chiese:
“quando credete che potremmo partire?”                                                                   
“non lo so, a breve, dateci il tempo di organizzare il viaggio. Dobbiamo ancora comprare i biglietti dell’imbarcazione che vi farà attraversare l’Atlantico e del treno che vi porterà a Munia, poi dovremmo avvisare qualcuno che vi accompagni a Puente Viejo e prenotare una stanza nella locanda”
Gonzalo venne interrotto dalla figlia maggiore ancora una volta.
 “no, padre, non dite niente ai nonni, né a nessun altro. Vogliamo che sia una sorpresa! Il passaggio per Puente Viejo lo troveremo in stazione e la camera possiamo prenderla una volta lì”. L’entusiasmo dei due ragazzi era proprio incontenibile.                       
  “d’accordo. Ma dovrete prestare attenzione a tutti gli avvertimenti che vi daremo. Non deve sfuggirvi niente. Ogni dettaglio, per quanto piccolo, potrebbe far capire alla Montenegro che viviamo all’Havana.”                       
  “staremo attenti, non ci sfuggirà niente, potete stare tranquilli.” Il sorriso stampato sul volto angelico dei loro piccoli fece capire a Gonzalo e María di aver fatto la scelta giusta.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Betulini2000