Libri > L'Orlando Furioso
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    19/07/2016    1 recensioni
Una semplice raccolta di personaggi del Furioso trasportati nella nostra epoca e un tantinello(?) ringiovaniti, senza troppe pretese.
Il numero originario di Flash-fic è trentacinque, ma potrebbe variare nel tempo.
Ho tenuto relativamente conto delle origini dei vari personaggi, quindi alcune ricostruzioni(?) potrebbero non essere accuratissime.
Enjoy!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritratto n˚28: La regina delle nevi


Non propriamente simpatico, il soprannome che le avevano affibbiato, portava alla mente inquietanti ricordi di fiabe d’ infanzia, ma l’intenzione era tutt’altro che cattiva: semplicemente, dal momento in cui l’avevano vista aggirarsi con aria curiosa e spaesata insieme, all’aeroporto, avevano davvero pensato, all’ unanimità, che fosse l’incarnazione di tutto ciò che fosse considerato “nordico”.
Veniva dalla lontana Islanda e come la sua terra era lontana e affascinante, con quella pelle nivea, le labbra sottili, il fisico un po’ tarchiato da eschimese e il viso tondo come una perla, incorniciato da fili d’ oro e nel quale erano incastonati due occhi grigio-azzurri.
Aveva incantato tutti con i racconti delle ossa di balena incagliate vicino alla baia, delle fredde e lunghissime notti di Natale e dei giorni effimeri spesi in gare di velocità sugli slittini e i pattini, ma soprattutto di ghiacci e geyser, cascate e centrali termodinamiche.
Narrava con la sua voce sottile attorno ai falò, in spiaggia, muovendo le mani quasi a modellare con il fumo le figure delle sue storie: comportamento da sciamano che ben si confaceva al suo rapporto con la natura selvaggia.
Saltellava su per le montagne come uno stambecco e aveva una resistenza alla fatica e alle avversità davvero incredibile, a temprarla erano stati gli anni di alpinismo al fianco della madre che di lei aveva fatto una guerriera.
Del padre, di cui pure portava il nome, le era rimasto invece un antico scudo e un tappeto istoriato, tutto fatto di nodini, che portava sempre con sé ed ora era appeso vicino al suo letto nell’ appartamentino che si era trovata. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Orlando Furioso / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna