Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: sheswanderlust    23/04/2009    1 recensioni
Pairing Lauri/Ville.
Sei morto ascoltando la mia voce. Io non c'ero. Dovevo essere con te, dovevo urlarti di non farlo, di non farti ancora, di smetterla. Dovevo dirti che ti sarei stato accanto, che sarei morto per te, che avrei fatto qualunque cosa per tirarti fuori da quell'inferno. Avrei dimenticato tutti i miei problemi per te. E invece no. Ero a vivere il mio sogno, mentre tu vivevi il tuo incubo. E il requiem che ti ha accompagnato nel tuo ultimo incubo è stata la mia voce. Che avrebbe dovuto salvarti.
Genere: Malinconico, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: HIM, The Rasmus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Still Standing (...on the borderline) - Capitolo 1, Back in Black

Back in black

 

Quella mattina il cielo su Helsinki era quasi bianco e creava una cupola claustrofobica sulla città. Gli uomini in giacca e cravatta e le donne in tailleur entravano ed uscivano dai moderni palazzi di vetro, gente comune camminava per le strade, tram e autobus procedevano lenti sull'asfalto nero.

Lauri era appoggiato alla grande vetrata dell'area relax dell'edificio in cui era situata la loro sala prove, con tra le mani un bicchiere di caffè caldo. Sorseggiava lentamente la bevanda, con lo sguardo perso oltre il vetro.

Un uomo entrò nella stanza e si diresse ai distributori automatici. Selezionò un prodotto, poi inserì qualche moneta e si voltò a guardarlo. Impiegò qualche istante a riconoscerlo e subito dopo il suo volto assunse un'espressione stupita. Stentava a riconoscere il ragazzo che aveva incrociato alcuni mesi prima gli studi. I capelli una volta biondi erano corvini e ornati con piume e pinzette; i vestiti erano totalmente neri; gli stupefacenti occhi verdi erano contornati da un tratto di matita nera. Ma soprattutto erano tristi, malinconici, quasi disperati. Lauri si voltò e incrociò lo sguardo dell'uomo. Questi distolse lo sguardo imbarazzato, si affrettò a prendere la barretta di cioccolato che si era comprato e, scordando persino il resto, si affrettò ad uscire dalla sala.

Lauri si voltò e appoggiò nuovamente la fronte al vetro. Non era il primo ad avere quella reazione... era cambiato così tanto. Non solo esteriormente, ma soprattutto interiormente.

Le sue certezze infantili erano crollate miseramente, ora sapeva di essere un bastardo, un ingrato e i sensi di colpa lo torturavano giorno e notte; alcune delle persone a cui teneva di più l'avevano abbandonato; e si sentiva sempre più un fallito. Non riusciva più a sfogarsi nemmeno con Eero; si teneva tutto dentro e scivolata sempre più in basso. Non riusciva a non pensare che la morte fosse una dolce punizione. Com'era arrivato a quel punto? Se lo chiedeva spesso. Guardandosi indietro vedeva solo tristezza, buio ... la felicità era un eco lontano, niente di più. Non riusciva a reagire, non riusciva a risalire, non trovava niente di abbastanza forte a cui aggrapparsi ... Non voleva assillare gli altri con i propri problemi, no. Non voleva più essere un peso. Aveva pensato a se stesso e ai suoi guai e Mikko era morto. Senza che lui potesse far niente. Morto. La vista gli si offuscò, aprì velocemente la finestra e respirò profondamente l'aria fredda di Helsinki, tentando di calmarsi.

Cazzo, non è possibile, basta un ricordo per farmi venire una mezza crisi di panico ... faccio schifo” pensò, chiudendo gli occhi.

Sentì dei passi dietro di sé. Probabilmente Eero, era venuti a vedere se stesse bene. Non se lo meritava.

<< Tra due minuti arrivo ... >> disse, tentando di mantener ferma la voce.

<< Mi sa che hai sbagliato persona >>

Lauri si voltò di scatto e incrociò gli occhi dell'uomo che lo guardava sorridendo divertito. Era alto, molto più di lui, aveva capelli lunghi quasi fino alle spalle, castani e lievemente mossi e due occhi azzurri che lo fissavano. Lo riconobbe: Ville, Ville Valo, il cantante degli HIM. I The Rasmus erano stati supporter degli HIM qualche tempo prima, ma avevano a malapena visto i membri della band principale.

<< Scusa, io ... pensavo fosse Eero >> si scusò Lauri con un sorriso incerto.

<< Non ti preoccupare >> disse Ville. Si scrutarono ancora per un attimo negli occhi freddi, poi il maggiore allungò la mano.

<< Ville >>

<< Lauri >>
<< Il famoso Lauri ... >> mormorò Ville, sorridendo. << Era da un po' che non ci vedevamo ... sei cambiato >> aggiunse.

Nonostante le parole di Ville non fossero ostili, Lauri distolse lo sguardo, come faceva sempre quando gli facevano notare il suo cambiamento.

<< Un po' ... >> mormorò solo a bassa voce.

Ville sorrise. << Siete anche voi qui per provare? >> chiese.

<< Sì ... >> rispose Lauri. Stava per voltarsi di nuovo verso la finestra, quando sentì una voce conosciuta.

<< Lauri, sei qui? >> Eero entrò nella stanza.

<< Ah eccoti, ti stavamo cercando >> disse all'amico, poi si rivolse a Ville. << Io sono Eero >> si presentò.

<< Ville, piacere ... >>

Eero gli sorrise, cortese, poi rivolse la propria attenzione a Lauri. << Tutto apposto? >> gli chiese.

Lauri annuì. << Io vado ... ci vediamo >> salutò Ville e si allontanò con Eero.

<< Ci vediamo ... >> Ville guardò i due sparire oltre la porta della sala relax.

Rimase fermo qualche istante, confuso. Quando aveva incrociato lo sguardo verde di Lauri, vi aveva letto qualcosa ... qualcosa di indecifrabile, qualcosa che gli aveva ricordato se stesso qualche anno prima. Era qualcosa di triste, qualcosa di misterioso ... qualcosa che ancora non capiva, ma che era deciso ad approfondire al più presto.



Spazio dell'autrice:                                                                                                                            
 Questo è il primo capitolo vero e proprio della fanfic, spero che abbia "chiarito le idee" almeno un po' ... ringrazio _omfg_ per aver messo la storia nei preferiti! x) 

Grazie a chi legge e ancora di più a chi mi lascerà un commentino!

Mars Freiheit 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: sheswanderlust