Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Scarlet Jaeger    29/07/2016    1 recensioni
James Buchanan Barnes.
1 nome.
19 lettere.
Ogni lettera è l'iniziale del tema di ogni capitolo, che riporterà Bucky indietro ai suoi ricordi o alle scoperte di un mondo a lui tutto nuovo.
Dopo gli eventi di Washington DC, il soldato d'inverno deve rimettere insieme i pezzi del puzzle che è la sua vita.
Alcuni capitoli faranno riferimento, o presenteranno alcuni lievi accenni all'ultimo film (Civil War).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9 - History

 

 

Bucky non lo avrebbe mai detto che, un giorno, si sarebbe ritrovato nel silenzio di una biblioteca a leggere libri di storia. Sinceramente ed ultimamente c'erano molte cose che James non avrebbe mai pensato di fare, ma sentiva che pian piano stava abbandonando la morsa dell'HYDRA sulla sua mente, e quest'ultima, grazie al lavoro al mercato, stava tornando quasi alla normalità.

Ogni tanto sentiva il bisogno di distaccarsi dalle persone, stare lontano da quella marmaglia che, per il momento, non riusciva a comprendere. Il genere umano era ancora una rara scoperta per lui che ricordava ben poco dei rapporti sociali. Sopravviveva, e per lui era già tanto.

In quei giorni però, aveva sentito il bisogno di saperne di più. Di mettere insieme alcuni pezzi di quel grande puzzle che erano stati 100 anni di vita, vissuti sia da uomo che da mostro.

Era la sua vita da uomo che andava cercando, il suo ricordo perduto e la speranza di tornare ad essere quel ragazzo sorridente visionato allo Smithsonian.

Sicuramente ci sarebbe voluto un tempo imprevisto, ma si era attaccato alla speranza della riuscita.

Così, col braccio metallico avvolto nella felpa e nel guanto, sfogliava quante più pagine riusciva ad assimilare, leggendo famelico tutte le informazioni, cercando di ricordare episodi che poteva aver già vissuto.

Ne ricordava ben pochi sicuramente, e la guerra era una di quelle. La storia dell'America, la sua storia, forse non era del tutto perduta.

 

Aveva passato su quei libri quasi tutto il pomeriggio, rimanendo solo senza accorgersene tanto era concentrato, fino a quando una commessa non si avvicinò titubante a lui.

Lo aveva visto nei giorni precedenti, incuriosita da quell'uomo distaccato dal mondo -che a malapena accennava un saluto entrando ed uscendo dalla biblioteca- ed in quel momento si era fermata di nuovo ad osservarlo, quella volta più vicina.

Poteva notare la sua concentrazione, visto che non si era accorto del suo arrivo nonostante i suoi sensi di soldato ben accennati.

Osservò dapprima il suo fisico ben serrato dentro una larga felpa ed un paio di calzoni anonimi, poi il cappello da Basebal adagiato sul tavolo, momentaneamente dimenticato, ed i capelli tenuti fermi dietro le orecchie per non permettere loro di ricadergli davanti agli occhi distraendo la sua lettura. Non li poteva vedere dalla sua posizione, ma bastò un leggero colpo di tosse in quel silenzio a farlo scattare sull'attenti e voltarsi rigidamente verso la provenienza di quel rumore.

In un primo momento fu spaventato dall'accaduto Buchy, ma notando il sorriso della ragazza soffiò via tutta l'aria trattenuta nei polmoni in quella manciata di secondi.

Aveva gli occhi color acquamarina puntati su di lei, che si aspettava tutto ma non quegli occhi e quello sguardo così disarmante da lui, ed arrossì lievemente abbassando lo sguardo, quasi pentita di averlo disturbato.

« Mi dispiace disturbarti, ma dovrei chiudere. » Si scusò lei in vero tono di scuse e lui voltò immediatamente l'attenzione verso il grande orologio posto su una parete.

Erano passate tutte quelle ore senza che se ne accorgesse e rimanendo piantato su quella sedia, aveva fatto il viaggio più lungo che avesse mai percorso.

Quello negli anni passati.

« Non mi sono accorto dell'ora, me ne vado subito. » Disse con voce piatta ed espressione dura come il suo solito, ma quelle parole fredde erano velate da una punta di rammarico. Non avrebbe voluto andarsene, ma purtroppo ne era “costretto”. Era stato fregato dal tempo trascorso troppo velocemente e quasi gli veniva dal ridere. Lui che al tempo aveva fatto beffe. Insomma, era oramai quasi un centenario nel corpo di un ventisettenne.

« Se vuoi puoi prendere i libri che vuoi. » Gli disse la ragazza, piegando leggermente la testa incuriosita, ma lui scosse la sua in un segno di negazione.

« Tornerò domani. » Concluse pronto a lasciare l'edificio, riponendo prima i libri dove li aveva presi, sotto lo sguardo attento di lei che, prima che uscisse definitivamente, lo bloccò di nuovo.

« Ho notato che leggi solo libri di storia. Sei un'appassionato? »

Lui si bloccò di fronte alla maniglia, soffiando una lieve negazione, non prendendosi neanche la briga di girarsi.

Tuttavia, prima che lei si azzardasse a continuare una conversazione che lui avrebbe preferito evitare, continuò:

« Sto cercando un ricordo. » Disse, prima di fare forza sulla maniglia con la mano metallica ed uscire nel caldo afoso della città, non voltandosi nemmeno per un secondo, con un piccolo accenno di un sorriso sulle labbra.

Insomma, non incuteva più tanto terrore alle persone e di questo era fiero a sé stesso.

Fine capitolo 9

 

 

Angolo autrice:

Prima che inizia a parlare lo so >.< Diamine, sono in un terribile ritardo! Mi scuso principalmente con chi aspettava questo aggiornamento e con chi stava seguendo la storia regolarmente, notando che da un momento all'altro sono sparita.

Purtroppo il lavoro stagionale è duro e mi leva praticamente ogni forza! Sono stanchissima ed anche un po' destabilizzata dagli antibiotici (sì, penso di essere l'unico essere umano ad essersi preso una placca in gola a Giugno ed ora a fine Luglio >.<). Agosto sarà ancora più catastrofico, quindi non so se riuscirò a postare, ma ci proverò :3 Settembre invece sarà più calmo, spero, e posso riprendere in mano tutte le storie *-* e siccome stiamo quasi giungendo a metà della storia, posso divi per certo che l'ultima parola, e quindi l'ultimo capitolo di questa storia, farà da anteprima ad un progetto che ho in mente per una long fic :3 (che non so quando inizierò perché vorrei andare prima avanti con “Winter Heart” *:3)

Insomma, questa tizia super impegnata vi manda i suoi più cari saluti nella speranza che, che nel caldo di questo periodo e gli impegni che capisco avete, volete scrivermi due paroline :3

Ringrazio ancora chi ha recensito fin ora ed ha messo la storia tra le seguite/ricordate/preferite!

Grazie di cuore a tutti

a presto!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger