Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: DeniseCecilia    10/08/2016    3 recensioni
Una raccolta di flashfic dedicata ad una coppia poco o per niente esplorata nel fandom, ma che io adoro: Judy/Gideon.
A ogni capitolo un colore; e ciascun capitolo farà storia a sé.
Un modo per me per scrivere di loro, e per mettermi alla prova su testi brevi. R&R!
Genere: Erotico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gideon Grey, Judy Hopps, Un po' tutti
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Asfalto nero [500]

 

Il corpo era riverso, prono, sull'asfalto.
Il picco di umidità che durante il giorno aveva fatto seguito alla breve pioggia, sporca e acida, aveva esasperato ancor di più l'afa.
Dalle prime ore del mattino Zootropolis era sotto assedio, e persino adesso che erano passate le ventitrè l'asfalto nero, quasi indistinguibile in quel vicolo privo di lampioni dal cielo vuoto di stelle, emanava il tipico odore del catrame disciolto dal caldo.
"Attenzione, Hopps", la avvertì un collega. "Un altro passo avanti e metti la zampa nel sangue di quel tipo".
Cazzo.
"Accidenti. Grazie", rispose la coniglia spostandosi di lato.
Era in piedi da quarantotto ore, al lavoro da quattordici, e un secondo netto prima di riuscire a strisciare il badge aveva sentito lo zoccolo di Bogo posarsi sulla sua spalla.
Un altro mammifero assassinato.
E con Nick impegnato sui libri – che fosse quella la ragione delle continue piogge mattutine, le quali invece di ristabilire un equilibrio funestavano la città per poi abbandonarla al suo inclemente e sudato destino? – con Nick dedito allo studio per entrare nell'Investigativa, occorreva una zampa in più.
Judy aveva prontamente accettato di raggiungere la Squadra Tre, comportandosi da agente coscienziosa.
Tuttavia quell'inatteso richiamo al dovere le stava pesando.
Era stanca.
Strano a dirsi, avrebbe preferito trovarsi altrove.
Dopo aver teso il nastro giallo-nero che delimitava la scena del crimine, trasse di tasca lo smartphone e digitò un messaggio.
Mi dispiace, tesoro. Pare arriverò molto tardi.
Sospirando si mosse in direzione del medico legale, un bradipo scontroso ma capace, che teneva fede alla fama della propria specie ed ai cliché della professione tenendo tutti sulle spine per un tempo interminabile, prima di consegnare i referti.
Al contrario, le sue risposte alla canonica domanda degli agenti sull'apparente causa di morte erano fulminee. E sempre uguali.
"Ancora non so dirle nulla".
Il solito ritornello.
"Una prima impressione? Un'ipotesi?" suggerì Judy, ben sapendo come il medico ricompensava l'insistenza, ma volendo rispettare il rituale.
"Sono uno scienziato. Non lavoro sulla base di impressioni, e le mie ipotesi le costruisco su dati concreti. Fatemi avere il corpo il prima possibile, e il prima possibile avrete mie notizie".
"Chiaro", replicò Judy, e si congedò.

 

Trascorse la mezz'ora successiva tessendo teorie più e meno sensate con i colleghi della Tre, condividendo caffé nero ghiacciato – Dio benedica Sutter per la sua borsa frigo nel bagagliaio – e aspettando che la Scientifica esaurisse il proprio andirivieni.
Ma perché Gideon non rispondeva?
Come sollecitato per via telepatica, un cinguettìo melodico la raggiunse.
"Hey, Hopps, cos'è? Senti la mancanza di Wilde e non riesci a stare senza scrivergli ogni due minuti?" la apostrofò Jameson.
"Oh, taci. Io almeno non me lo sono sposato", disse lei, alludendo alla relazione del lupo con un ispettore.
Tra le risate generali, poté leggere il messaggio in pace.
Anche al ristorante le cose vanno per le lunghe :(
Ma non disperare: il resto della notte è nostro @>---|
Si sentì immediatamente meno assonnata.
Ci sto! Baci
Sì, adorava la sua vita.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: DeniseCecilia