Film > The Phantom of the Opera
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    13/08/2016    0 recensioni
Serie di drabbles e OS scritte perni gruppi fb We Ar Out For Prompt e Il Giardino di Efp. Ogni drabble (o one shot) corrisponde ad un prompt che mi è stato lasciato quindi sappiate che gli aggiornamenti saranno molto casuali e che ogni capitolo è separato dagli altri. Buona lettura e, se volete, lasciatemi un commento o una recensione.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 photo missing moments_zpsch4qovup.png



 

Prompt: Erik/Christine sulle note di “di sole e d’azzurro” di Giorgia, oppure partendo dalla frase di Stendhal: “l’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio”.

Rimpianto, 182 parole
 


C’erano alcune notti diverse dalle altri. Forse erano la luna o il vento, magari la pioggia a ricordarle melodie perdute nei suoi ricordi. Per tutti erano notti indistinguibili, ma per Christine erano un pesante monito che le impedivano di dimenticare.
Lo aveva trovato solo dopo molti anni, il buono di quell’anima smarrita che era stato il suo Maestro. Erano dovute sopraggiungere la maturità e la vecchiaia per capire che in ogni gesto del fantasma c’era stato Amore. Incontaminato, se non nella realtà, almeno nell’anima di quella creatura straordinaria seppellita anni prima.
In quelle notti osservava il suo riflesso nelle finestre o negli specchi, ritornando ragazza, cercando di ritrovare la sicurezza di aver sposato l’uomo giusto. Raoul l’amava sempre, ogni giorno le riservava la stessa dedizione di quando erano appena sposati, ma c’era una parte della sua anima in cui non era mai riuscito ad arrivare. Quel piccolo spicchio di anima illuminata dalla musica del suo Maestro, silente e dimenticata per troppi anni, adesso ruggiva chiedendole come avesse fatto a privarsi della musica fatta d’amore creata da chi si credeva meno che umano.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: __aris__