Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    16/08/2016    2 recensioni
10. modern au in cui Arianna è in fuga; modern au in cui si rispettano le tradizioni legate al vischio; modern au in Arianna chiede a Dioniso di mettere fine ai litigi della sua famiglia
(scritte per il drabble event: 12 days of christmas)
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Arianna, Bacco
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: la vera storia del loro primo incontro
Coppia: Dioniso/Arianna
Rating: verde
Avvertimenti: college au
Prompt: Dioniso/Arianna, fluff: all’inizio, quell’ubriacone non le stava granchè simpatico. La vera storia del loro primo incontro!
Note: storia scritta per il drabble flash del 12 agosto indetto dal gruppo fb We are out for prompt.




Pioveva anche quella sera. La sera in cui tutto è finito e tutto è iniziato. All'epoca non lo sapeva ancora, ovviamente. Che si stava aprendo un nuovo e glorioso capitolo della sua vita. All'epoca credeva che quella sera fosse semplicemente la fine.
Teseo l'aveva appena lasciata. La coda per entrare al Nasso era stata infinita e per cosa? Le canzoni, quella sera, erano terribili. Chiunque fosse il dj, beh, aveva un pessimo gusto in fatto di musica. Pioveva e lei non aveva l'ombrello. Teseo l'aveva appena lasciata. Uno dei tacchi aveva pestato una gomma da masticare che qualche buzzurro non aveva gettato nel cestino. Quando finalmente aveva deciso di andarsene, che tanto non si stata divertendo nemmeno per sbaglio, ecco che un tipo le aveva vomitato addosso.
«Sei silenziosa. A cosa stai pensando?» chiede Dioniso alle sue spalle. Dal tono si capisce che è ancora concentrato sul videogame.
«Al nostro primo incontro» replica lei senza spostare lo sguardo dalla finestra contro cui picchietta la pioggia. Poi si volta di tre quarti e squadra il ragazzo seduto in divano e intento a superare un livello del gioco. I capelli sono spettinati, probabilmente quella mattina non se li è nemmeno spazzolati. La maglietta è sgualcita ed è piuttosto sicura di averla messa nel cesto delle cose da portare in lavanderia alcuni giorni prima. Ai suoi piedi ci sono due lattine di birra vuote.
«Sai» continua dopo aver bevuto un sorso di tè dalla tazza che tiene in mano «All'inizio non mi piacevi granché».
«Nemmeno tu. Avevi sempre la faccia gonfia, gli occhi arrossati ed eri di un'acidità corrosiva» replica lui senza staccare gli occhi dallo schermo, le dita che eseguono diverse combo con la naturalezza di chi ha passato ore se non giorni a ripeterle.
«Teseo mi aveva appena lasciata!» si giustifica.
«Per non parlare del fatto che mi hai perseguitato per quel vestito per due intere settimane».
«Mi avevi vomitato addosso! E non ti eri nemmeno scusato!» replica oltraggiata «Era un regalo di Teseo».
«Lo so. Era bruttissimo».
Ripensa all'abito dalla fantasia improbabile e dai colori ancora peggiori. Dioniso aveva detto che non aveva fatto apposta a vomitarle addosso, ma che avrebbe dovuto ringraziarlo perché l'aveva salvata da quello chiunque con un minimo di gusto avrebbe riconosciuto come il vestito più brutto nella storia dei vestiti brutti. All'epoca si era arrabbiata. Moltissimo.
«Davvero inguardabile» conferma con un sorriso che si trasforma in una risata.
Fuori continua a piovere. La tazza è quasi vuota. Dalle casse continua a provenire il rumore di un combattimento particolarmente sanguinolento.
Non sa nemmeno perché sta ridendo, ma è bello e non è l'unica a farlo. Dioniso ora sta ridendo con lei.
All'inizio quell'ubriacone non le stava granché simpatico. Sempre con dell'alcol in mano (o in mente). Sempre intento a fare festa. Il numero di ragazzi e ragazze che erano passati per il suo letto, a volte anche nello stesso momento, non era un incentivo. Sembrava che non prendesse nulla seriamente nella vita.
All'inizio nemmeno lui impazziva per lei. Nelle settimane successive alla rottura con Teseo, deve ammettere, non ha mostrato il suo lato migliore alle persone che per un motivo o per l'altro si sono trovate ad interagire con lei. Con Dioniso, in particolar modo, è riuscita ad essere davvero detestabile.
Ma poi non così tanto, visto che ora le labbra del ragazzo sono sulle sue. E anche lui, alla fine non si è rivelato poi così male dato che ci convive da quasi un anno ormai e che stanno insieme da due.
L'inizio non è stato dei migliori, ma Arianna ha scoperto che è come continua ciò che conta. Quindi smette di pensare a quella piovosa sera di metà febbraio e inclina il capo per approfondire il bacio.



 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings