Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: ImperioMagicum    26/08/2016    1 recensioni
Imperio Magicum , dopo anni di paure canalizzategli contro dagli Educatori , decide di fuggire e di far cadere la dittatura che governa Sila. L' Infallibile , il leader del governo , dopo aver promesso di togliere il paese dalla guerriglia e l'instabilitá ha infatti ha spinto l'intera popolazione ad una guerra con i territori del nord , al solo scopo di distrarre il popolo. Per sconfinggere il regime è necessario possedere un'arma , più potente di tutto il potenziale bellico della dittatura , ed Imperio è forse l'unico in grado di trovarla.
Le origini e le vicende di un personaggio a me molto caro , rimasto sepolto nella mia mente fin dall'infanzia.
Accetto volentieri commenti e critiche.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 7:

Il piccolo covo 

Lontano dalle case abitate e dal mercato del villaggio vi erano baracche e magazzini, alcuni vuoti ed altri...mezzi-vuoti. Del resto, era tempo di guerra e la popolazione doveva contribuire all'approvigionamento della fanteria al Fronte Nord, dove le forze armate del Paese e quelle dei PLN stavano combattendo. L' Infallibile ed il Direttorato avevano sempre affermato che ai soldati al fronte venivanon sempre serviti prodotti di ottima qualità, provenienti dalle campagne, controllati perchè non fossero adulterati da sostanze dannose. Ma la verità era leggermente diversa. Il cibo da inviare al fronte veniva si strettamente controllato, ma per motivi differenti:i prodotti scadenti andavano ai fanti mentre quelli di ottima qualità raggiungevaqno i palazzi del Direttorato, del Prefetto della Protezione della Libertà (dove vi erano gli ufficiali e gli strateghi che coordinavano le azioni di guerra) ed alla Corte, dove viveva l'Infallibile e da dove, tramite un palco sopraelevato di una decina di metri rispetto al pubblico, egli faceva i suoi appelli pubblici straordinari. Per il resto del tempo, l'unico modo per poter sentire la voce del Supremo Comandante era ascoltare la radio, dove un speciale frequenza interrompeva , ogni volta fosse necessario, le trasmissioni, per poter trasmettere slogan, propaganda e consigli per migliorare il Paese.

In uno dei capannoni di cui raccontavo all'inizio di questa divagazione, vi era una piccola botola che conduceva sottoterra, in una nicchia usata un tempo per le provviste che ora scarseggiavano e che normalmente sarebbe dovuta essere buia e polverosa. Ma così non era. Mary aveva trasformato quel piccolo buco, facendone il suo rifugio personale: l'aria all'interno era profumata dai fiori che essiccavano sotto un libro, il pavimento non era sporco e le casse di legno non ingombravano , ma erano diventati tavoli e sedili. Le pareti non erano ammuffite, ma dipinte di bianco, vernice ricavata piano piano, mettendo da parte i fondi di decine di secchi presi agli imbianchini. Molti quadri , contenenti foglie e fiori secchi, oppure piccole fotografie, rallegravano l'ambiente. Nella stanza vi erano pochi mobili, ma piuttosto graziosi: Un tavolino, tre seggiole, una specie di libreria piena di libri eicavata anch'essa da delle scatole sovrapposte ed inchiodate tra loro, una scrivania piena di fogli e disegni ed una specie di letto, fatto di un sacco per la farina come coperta e della paglia come materasso. 

< Questa è il mio rifugio > disse Mary a Lucas < Ti piace? > < Molto...chi ti ha aiutata? > < Nessuno ovviamente > rispose frettolosa Mary < Questo è il mio rifugio segreto, nessuno sa che esiste, l'ho costruito tutto io. A volte ci passo le giornate di pioggia , altre volte ci dormo. >

Fù allora che Lucas fece una domanda più che legittima: < Ma...se è il tuo figugio segreto... perchè mi ci hai portato? > < Beh... hai vinto la scommessa, nessuno ci era mai riuscito, o aveva mai tentato...poi...ho visto ....quello che è successo al tuo aspettto....Sei un mago? > < Un mago? > si mi se a ridere Lucas, < Non scherziamo, mica esistono quelle cose >

Mary andò alla biblioteca e prese alcuni libri: < Li ho letti tutti, parlano di leggende , mostri e creature magiche. Non credevo che avrei mai incontrato uno di loro, cominciavo a pensare che fosse solamente immaginazione. > Molte copertine erano note anche al ragazzo, quei libri erano il suo genere preferito e ne portava sempre molti con se. < Appunto, sono leggende per bambini. > < Non mentirmi, ti ho visto cambiare aspetto, e non ero ubriaca. Se hai paura che lo dica a qualcuno, non temere, manterrò il segreto. > Imperio aveva l'impressione di potersi fidare, la ragazza aveva la sua stessa età, ma la sua fantasia era rimasta quella di una bambina, il suo animo sembrava buono e benevolo. < E va bene...mi hai scoperto, sono una specie di mago, ed il mio vero nome è Imperio. Viaggio da solo, ed avevo fame, così prima ho cambiato aspetto per non farmi riconoscere e vi ho derubati. Però devi promettermi di non raccontare niente a nessuno. > < D'accordo! Stringiamo un patto, te sarai mio amico ed io tua amica: due amici mantengono i segreti e così faremo noi, io della tua magia, tu del mio rifugio. > 

Andò alla sua scrivania e prese un pezzo di carta. Ci scrisse: "Alleanza, Mary ed Imperio si giurano amicizia, che durerà in eterno finchè questa carta esisterà". Dopodichè si fece un buchetto con la penna sul dito indice e con il sangue che versò scrisse una "M" per indicare il suo nome. Lo stesso fece Imperio scrivendo una "I".

Infine si strinsero la mano, mischiando il loro sangue.

< Ok, se vuoi puoi dormire nel mio fifugio, così non ti vedrà nessuno. Ora però voglio vedere i tuoi poteri. > Imperio sorrise, contentio di aver trovato un'amica.

I suoi capelli si allungarono lentamente, cambiando colore, ed i suoi lineamenti divennero più dolci.

In pochi secondi Mary potè guardare se stessa, come se si specchiasse.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: ImperioMagicum