Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KingRose_    28/08/2016    2 recensioni
Severus Piton, professore di letteratura in un liceo classico tormentato dal suo passato.
Hermione Granger, la migliore studentessa del suo indirizzo con ogni rosea aspettativa dal futuro.
Professore e alunna, due mondi che dovrebbero restare separati ma si incontrano.Perchè l'amore fa crollare ogni barriera.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Hermione/Severus, Lavanda/Ron
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre cose piacevano a Severus della biblioteca: l’odore di vecchi libri, il brusio silenzioso e la capacità che quell’atmosfera aveva di calmarlo. A queste, negli ultimi venti minuti, se n’era aggiunta una quarta: le peripezie della signorina Granger per raggiungere un libro.
Per quanto lo trovasse affascinante alla fine aveva deciso d’aiutarla. E si era rivelata una scelta più che gradita dal momento in cui poteva godere dell’odore dei suoi capelli, così vivici ora che si era avvicinato, e il piccolo sussulto che il suo intero  corpo aveva avuto quando le si era avvicinato alle spalle.
Sei sulla soglia dei quarant’anni, ma sai ancora come far saltare una donna. Complimenti, vecchio mio!
Rise al pensiero.
“È questo?” le chiese in un altro sussurro.
Lei si limitò ad annuire, tese le mani per prendere il libro, ma fu prontamente alzato oltre la sua portata. Si girò e incontrò lo sguardo dell’uomo. C’era una scintilla di fastidio nei suoi occhi, ma anche qualcos’altro. Timore?
Severus abbassò lo sguardo sul libro che aveva tra le mani.
“Madame Bovary?”, chiese leggermente sorpreso, alzando un sopracciglio.
“Sì, è molto bello. Lei l’ha letto?” rispose. Adesso era l’interesse ad accenderle gli occhi.
“Sì, una volta. Ero a-“  “Hermione! Hermione!”. Un’altra chioma rossa fece capolino da dietro lo scaffale.
Gli occhi di Ginny esaminarono la scena e videro tre cose molto normali: la sua migliore amica in biblioteca, il suo professore di lettere in biblioteca, un libro tra le mani del suo professore.
Al contempo registrarono una cosa molto strana: la sua migliore amica e il suo professore  (la sua migliore amica e il suo professore, insomma!) straordinariamente vicini.
“Signorina Weasley, non le hanno mai detto che non si urla in biblioteca?”, disse Piton in tono mellifluo.
“Certamente, professore, ma vede…  Hermione devi venire con me!” disse Ginny, prese l’amica per il polso e la trascinò via, lanciando al professore uno sguardo perplesso e un arrivederci urlato da sopra la spalla.
 
Facendo un rapido riassunto,  tre cose piacevano a Severus della biblioteca: l’odore dei vecchi libri, il brusio silenzioso e i clienti che occasionalmente si potevano incontrare, specialmente se belle ragazze con grandi occhi color nocciola molto espressivi. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KingRose_