Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Plando    06/09/2016    4 recensioni
Nick e Judy vanno a fare una vacanza in montagna, senza sapere che un'evento inatteso stravolgerà le loro vite
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Judy Hopps, Nick Wilde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick era di nuovo solo. Rimase vigile per diverse ora ascoltando ogni rumore fuori della sua stanza nella speranza di udire qualcosa che gli potesse far capire se Judy stava bene.

Il rumore delle ruote di una barella attirò la sua attenzione, prese le stampelle che l'ospedale gli aveva fornito e andò alla porta, i medici passarono davanti e non credette ai suoi occhi.

Sulla barella c'era Sofia con gli occhi spalancati come avesse visto un fantasma. La portarono due stanze più in la e si avviò a chiedere spiegazioni.

"Che è successo?"

"Per favore torni nella sua stanza non c'è niente da vedere qui" fece un medico con tono brusco.

"è la sorella della mia fidanzata, ditemi che cazzo è successo" La volpe era visibilmente spazientita

"L'hanno portata qua che era già sotto shock ma non ci hanno spiegato il perchè, e adesso vada fuori"

Nick era al corrente che lei era andata con Bogo a cercare Judy, e dopo aver sentito che era in quelle condizioni un dubbio atroce attanagliava il suo cuore. Non aveva nessuna prova a riguardo ma lo aveva capito, era troppo evidente e negare la realtà ora non serviva più a nulla, Judy era morta, l'unica luce che gli dava speranza in quel mondo buio ora non c'era più.

"è tutta colpa mia" pensò "se solo non l'avessi portata li lei sarebbe ancora viva"

Sopra il tavolino vicino al letto il cellulare di Nick cominciò a squillare, era il capitano Bogo. "Ecco la conferma" pensò poi prese il telefono e rispose "pronto?"

"Wilde devo dirti una cosa"

"Lo so già" disse Nick lasciando senza parole il bufalo. "Le condizioni in cui è arrivata Sofia parlano chiaro"

"Cos... no Wild asp..." interruppe la chiamata e nemmeno due secondi dopo il bufalo richiamò ma questa volta lo avrebbe lasciato squillare.





Scar fece appena in tempo a vedere l'ambulanza con la coniglietta partire, guardando bene di restare sulla strada per mantenere il segnale chiamò l'ospedale di Goatham City, era il più vicino.

"Salve sono l'agente Scar, polizia di zootropolis" si presentò "Dovrei sapere con urgenza se avete prestato soccorso ad una coniglia sulla strada regionale quattro all'altezza del quindicesimo tornante, ha perso la gamba destra"

"Aspetti un'attimo che chiedo, porti pazienza ma qua regna il caos" si riferiva all'attentato di tre giorni prima che aveva fatto confluire molti animali all'ospedale.

"Eccomi, penso proprio che la abbiamo qua ma se passate è meglio, abbiamo altri conigli feriti e non saprei dirle di più a riguardo"

Una volta arrivato da Bogo gli spiegò tutto e partirono per andare all'ospedale.

"Non pensa che sia meglio avvisare Wilde?" disse il leone "Sarà contento di sapere che è al sicuro"

"Certo" disse lui "Ma lo farò io e solo quando ne avrò la certezza"

Arrivati all'ospedale furono accolti dal Montone che si offrì di accompagnarli dalla paziente."Salve sono il dottor Merino, allora questa coniglia ha un nome?"

"Si chiama Judy Hopps" disse Bogo "è un'agente anche lei"

"Hopps ha detto? Ho già sentito questo nome, aspettate" il montone si fermò e parlò con un'infermiera che dopo aver annuito si allontanò

"Qualche problema?" chiese Bogo

"No voglio solo assicurarmi di una cosa. Bè siamo arrivati" disse aprendo una porta, Judy era distesa su un letto ancora priva di sensi coperta dai tubicini delle flebo .

"Come sta?" chiese Scar.

"Non bene, quando l'abbiamo trovata si stava dissanguando e durante l'operazione ne ha perso molto altro, come potete vedere la situazione qui è tragica, non abbiamo potuto fare di più, ogni giorno che passa è sempre più difficile che si salvi"

Intanto dal corridoio si avvicinò un infermiere che si rivolse al montone "Mi cercava?".

Merino allora presentò il coniglio ai due poliziotti "Lui è uno dei nostri infermieri più giovani, Walter Hopps"

Il coniglio dimostrò un acume degno di un detective, erano in un ospedale, il montone aveva scandito il suo nome e in particolare il cognome e lo aveva presentato a due poliziotti di Zootropolis, e a vederli non sembravano li a portare buone notizie, non tardò a tirare le conclusioni "è successo qualcosa a Judy?" dopo di che guardò nella stanza e si fiondò dentro controllando prima le condizioni della paziente per poi controllare la cartella clinica e capire che era successo.

"Ha perso molto sangue e qua c'è scritto che è stato possibile fare solo mezza trasfusione perchè?"

"Siamo in una situazione di emergenza e non ne abbiamo abbastanza per tutti i feriti, abbiamo fatto quello che potevamo"

"è qui da tre giorni perchè non mi avete avvisato lo posso fornire io il sangue che serve" il coniglio era inferocito.

"Non aveva documenti, lo abbiamo scoperto solo ora chi è, e con l'attacco di tre giorni fà è arrivata una marea di feriti"

"Ok ma ora sono qua quindi prendete tutto il sangue che vi serve e salvate mia sorella"

Nel frattempo il bufalo cercò di pensare a che parole dire a Nick poi fece il numero della volpe.

"Wilde devo dirti una cosa"

"Cos... no Wild asp..."

"aaah idiota di una volpe" fece di nuovo il numero "Non mi risponde, adesso continuo vediamo chi si stufa prima" dopo tre volte la volpe si stufò.

"Ascolta Bogo adesso basta, sono distrutto non me ne fotte un cazzo di discorsi su quanto ti dispiace per quello che è successo tanto non..."

"Ascoltami te brutto deficiente, Judy è viva, l'hanno portata all'ospedale di Goatham City"

"Come?... ma allora perchè..." Nick era troppo contento per formulare frasi sensate.

"Ti spiegherò tutto appena arrivo" ci fù un breve silenzio

"Col cazzo, vengo li io, prendo un taxi"

"Wilde resta dove sei è un'ordine" aveva già riattaccato.

"Stupida volpe, ok adesso non mi resta che avvisare il Signor Hopps" disse facendo il numero che gli aveva lasciato quest'ultimo.

Uscendo dall'ospedale, zoppicando sulle stampelle, Nick incontrò Stu e Bonnie che stavano tornando in ospedale dopo essere stati avvisati di Sofia.

"Signor Hopps" gridò Nick camminando più veloce che poteva verso il coniglio.

"Che fai qua fuori?" Chiese il coniglio perplesso.

"Judy si trova all'ospedale di Goatham City, ho chiamato un taxi sta arrivando"

I due coniugi si fissarono e Stu disse "Vai tu io resto qui con Sofia, ma chiamami appena sai qualcosa"

"Nick, salta su andiamo con la mia auto" Bonnie gli fece cenno di salire su una monovolume e appena furono a bordo partì a razzo.

In quel momento il telefono di Stu cominciò a suonare, era Bogo.

"Grazie" sospirò Nick.

"Stu mi ha raccontato tutto, non preoccuparti, non è colpa tua" poi aggiunse "Amo talmente tanto mia figlia che a volte non mi accorgo che la proteggo da pericoli inesistenti"

Nick gli elargì un grande sorriso e per tutta risposta Bonnie divenne seria di colpo "A si dimmi una cosa, cos'è questa storia che condividete il letto?" Nick impallidì

"Bhè vede in realtà..."

"Screanzati appena arriviamo Judy si prende quattro ceffoni di quelli giusti, fare certe cose prima del matrimonio come delle bestie selvagge..."

Bonnie continuò a blaterare per tutto il viaggio di come ai suoi tempi queste cose erano porcate e bla bla bla, Nick aveva smesso di ascoltarla alla parola matrimonio.





Note
Siamo quasi alla fine, il capitolo finale sarà l'undicesimo, lo sto scrivendo ora e il decimo necessita solo di qualche sistemazione, come sempre fatemi sapere che ne pensate
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Plando