Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: _Sherazade_    20/09/2016    1 recensioni
Raccolta di One-Shot, Flash fiction e Drabble originali legate dal filo conduttore della stagione più calda dell'anno: l'Estate.
---
Questa Raccolta partecipa a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
"Sinfonia Estiva", partecipa al contest " War of Drabbles " indetto da Alexalovesmal
Genere: Romantico, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Songfic, Sentimentale, Slice of Life
Capitoli: One shot
Tipo di coppia: Het
Categoria: Storie originali - Romantico
Rating: Verde

Storia partecipante a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
Stagione: Estate
Prompt: Stelle Cadenti - "Estate" (Negramaro)


Quella magica notte d'Estate

 
Non senti che
tremo mentre canto
è il segno di un'estate che
vorrei potesse non finire mai.



Estate - Negramaro




Quella sarebbe stata l'ultima sera, la mia vacanza era dunque giunta al termine e io provavo un enorme senso di vuoto nel cuore.
Non ero neanche riuscita ad avvicinarmi, neanche riuscita a dirgli un semplice “Ciao, io sono Rebecca”. Lo ammiravo da lontano e ogni volta che il suo sguardo passava in rassegna la spiaggia, posandosi per caso su di me, io cercavo stupidamente di nascondermi.
Se avesse scoperto che lo spiavo avrebbe di certo pensato che ero una spostata, un stupida, una bambinetta...
Ma non potevo farci nulla: Eros aveva scoccato una delle sue letali frecce nel momento stesso in cui avevo posato lo sguardo su di lui la prima volta.
Mi accontentavo di poterlo ammirare da lontano, anche se sapevo di essere invisibile ai suoi occhi, così come al resto del mondo, come era sempre stato del resto.
Mi ero spesso sentita sola in mezzo alla folla ma dopo tanti anni oramai ci avevo fatto il callo. L'indifferenza della gente non mi turbava più e anzi, a tratti ne ero pure felice perché così nessuno poteva più ferirmi o prendermi di mira.
In vacanza avevo provato a scrollarmi di dosso quella ragazza timida e impacciata, ma la sua ombra malefica mi seguiva ovunque, e io ero oramai rassegnata a starmene isolata come al solito.
La mia sola consolazione era il lettore mp3, dono che i miei genitori mi avevano fatto il giorno del diploma. La musica era l'unica consolazione in quel solitario mondo che mi ero costruita.


La notte era già calata, e la fresca aria della sera riusciva a cancellare il fastidio del caldo delle ore diurne. Scesi in spiaggia per poter salutare un'ultima volta la luna, che solo in quel luogo mi sembrava così bella e grande.
Accesi il lettore mp3 e cominciai a canticchiare, non accorgendomi di non essere più sola. Quando la canzone finì, sentii un fruscio dietro di me e mi voltai di scatto, trovandomi davanti a Jason.
«Scusa, non volevo spaventarti» disse lui con la voce più bella che avessi mai udito.
«Non fa nulla, tanto stavo per tornare in campeggio» gli risposi imbarazzatissima, pronta a tornare sui miei passi e a sotterrarmi sotto al fresco lenzuolo di lino.
«Aspetta... ti andrebbe di farmi compagnia? Io sono Jason, tu sei Rebecca, giusto?» Come faceva a spare il mio nome? Non mi sfuggì la sua voce tremula e mi chiesi se anche lui fosse timido quanto me. «I miei amici sono andati in centro e io sono rimasto appiedato. Domani partiamo e i miei volevano fare una cena tranquilla al ristorante.»
«Anche voi partite domani?»
«Sì, purtroppo la vacanza è finita... Tu di dove sei? Ti ho vista sempre tutta sola e mi chiedevo se questo fosse il tuo primo anno in campeggio».
«Abito in Brescia città. Questo non è il primo anno che veniamo, ma di solito mio padre aveva le ferie a fine Giugno, quest'anno ha cambiato il periodo e così eccoci qui.» lui era ancora più bello da vicino, i capelli lunghi e scuri raccolti in una coda sembravano lisci e setosi. «Tu invece?»
«Anche noi siamo di Brescia... strano che non ci siamo mai visti»
Cominciammo così a parlare del più e del meno, non accorgendoci del tempo che inesorabile era trascorso. Ci stavamo divertendo insieme, tanto che mi sentii in colpa per non averlo mai salutato in quelle due settimane. Se lo avessi fatto avremmo di certo passato dei bei pomeriggi in compagnia.
«Guarda!» disse indicando il cielo «Stelle cadenti!»
Il cielo venne attraversato da una miriade di stelle cadenti, chiusi gli occhi e mi focalizzai sul mio desiderio. Quando riaprii gli occhi notai che Jason non stava fissando il cielo ma me: che gli sembrassi una sciocca a credere a quella vecchia favoletta?
«Tu non esprimi un desiderio?» chiesi tremante.
«Non è un vero è proprio desiderio».
«Di che si tratta?»
«Vorrei solo poter conservare per sempre il ricordo di questa sera e di quest'estate» lo fissai stupita. Si stava forse riferendo al nostro incontro?
«C'era una ragazza che mi piaceva molto, ma non avevo avuto mai il coraggio di avvicinare perché mi sembrava molto sulle sue, distante quanto la luna che brilla nel cielo...» il suo viso era così vicino al mio che i nostri nasi si sfiorarono. «Poi la vidi una sera correre in spiaggia e potei finalmente udire la sua voce di sirena che cantava all'astro luminoso. Ebbi così un chance per conoscerla, l'unica probabilmente.»
«Forse anche lei voleva conoscerti» le parole mi uscirono a fatica, i nostri occhi lucidi si incontrarono e le nostre labbra si sfiorarono.
Col cuore che mi batteva forte in petto, con le labbra che si schiudevano in un altro bacio, sapevo che non avrei mai scordato quell'Estate e quella magica notte.



 
L'angolo di Shera♥

E con questa torniamo al mio solito genere romantico ♥ ♥ ♥
Un po' mi mancava e così eccoci qua. Ultimamente mi ero un po' distanziata dalle mie storie zuccherose, dovevo rimediare.
Volevo anche arrivare a metà lista "Estate" prima dell'inizio dell'autunno e, con questa storia, mi mancano solo 10 prompt... vediamo quanto mi ci vorrà: qualche storia l'ho già in mente, ma vedremo quanto tempo richiederanno: questa doveva essere una triple drabble...
Domani, FINALMENTE, posso anche pubblicare una delle storie dei contest che permettevano la pubblicazione solo a ridosso della fine degli stessi e domani tocca a Not so Bad, Not so Mad. Tematica: Game of Thrones.
A voi l'ardua sentenza ^^
Spero che la storia vi sia piaciuta, al solito, se avete commenti o altro, sarà un piacere riceverli.

Un abbraccio
Shera♥

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Sherazade_