Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    29/09/2016    0 recensioni
“Diario di Bordo della Fermi , parla Spock , primo ufficiale della Uss Enterprise , sto rientrando da una missione molto tranquilla. Una colonia federale ha richiesto un consulto per un problema tecnico e io mi sono offerto volontario .Per me è stata anche l’occasione per visitare un ecosistema su cui non ero ancora stato . Mi ha accompagnato in questo breve viaggio mia moglie Uhura .E’ raro per noi portare a termine missioni in coppia. Questa è stata un ‘occasione veramente speciale…”L’allarme di prossimità della navetta suonò.Spock abbandonò immediatamente il diario di bordo per gettare un ‘occhiata allo schermo. “C’è una nave di grandi dimensioni ,dietro di noi.”Costatò.”Non ne conosco il modello e neppure il computer riesce ad identificarla.”Aggiunse incuriosito ,dopo una breve analisi.””Riesco a leggere il nome sulla fiancata: Arca II. Uhura contattali e chiedi se hanno bisogno di assistenza.”Suggerì alla moglie.Lei tentò un approccio usando la procedura standard con astronavi sconosciute: ovvero trasmettere su tutte le frequenze e in tutti gli idiomi conosciuti nel database federale.”Nessuna risposta.”Concluse dopo qualche minuto di attesa.”Caricano le armi !”La avvertì Spock che teneva la nave aliena sotto controllo con i sensori .”Allaccia la cintura !”
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il  luriano  e i  ferengi  erano  giunti  sul ponte  pliuttosto  agguerriti .Una  volta  og i tanto  si  erano messi  d’accordo  su  una cosa: avrebbero  chiesto un risarcimento  alla federazione  per essere stati  allontanati  contro  la  loro  volontà  dal pianeta.
”Guardate  là!”Intimò  loro  Loki.
Il visore  principale  della nave era  puntato  sul pianetino. Gigantesche grepe fendevano  la  superfice  come  se  fosse sul punto  di  spaccarsi  a metà. Pezzi  di  roccia si  staccavano  dall’insieme. Il  pianeta stava chiaramente  colassando . I  due  alieni  fissarono lo  sfacelo  con  la  bocca spalncata.
“Vi  abbiamo salvato  appena  in tempo. Potevamo  lasciarvi  li  a crepare , brutti  ingrati”Li  rimproverò  aspramente Kirk .
Nel  giro di pochi  istanti la crepa spaccò il pianeta in due e poi  qualcosa di miracoloso  accadde .
”Non era un pianeta...era  un...uovo .”Sussurrò M’Ress con  voce gutturale osservando  affascinata la gigantesca creatura che piano  piano spiegava le ali. Pareva  uno pterodattilo di mostrouse  dimenesioni  e dall’aspetto  arcaico. Kirk ,colto totalmente alla sprovvista, esitò un attimo , ma comprese che doveva riprendersi.”Sulu,su  gli  scudi e ci  attacca….” Il  capitano  non riuscì a terminare  la frase .
La creatura era coì affascinante e misteriosa che sperò di  non doverla uccidere.Fortunatamente l’essere ancestrale aveva già usato le enormi  alì per prendere  il largo  ignorando  totalmente  l’astronave.Tutti tirarono un sospiro  di  sollievo.
“Bene signori  questo risolve  il problema  ...niente  più pianeta  ...niente  più litigi “Concluse Kirk  soddisfatto.
”Un  momento …”Borbottò il  ferengi  dopo un attimo  di  riflessione.
”Il  guscio è pur sempre pieno  di minerali , pensate che la federazione ce ne   lascerà lo  sfruttamento .?”Chiese  osservando  avidamente  i  detriti che galeggivano  nello spazio.
”Ehi  qualunue cifra  offrà  cotui io la radoppio .”Replicò il luriano .
”Copione  l’ho  detto prima  io .”protestò il  ferengi .
Kirk  sentì che  l’emicrania stava tornando…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Le navette sciamavano  via dall’Arca  come  falene una volta spenta  la  luce.
“Arrivederci  amici  , quando  saremo al  sicuro  vi contatteremo  .”Li  salutò  l’andoriano  comparendo  sul  loro  visore. Poi Spock  tolse  la comunicazione  ed  entrò in curvatura .Era prudente allontanarsi il  più  possibile da  quel  folle.“Cosa  pensi  che succederà  quando  si  accorgerà  che siamo  scappati?”Chiese Uhura.
”Spero  che  il  nausicano sarà  stato  così  astuto  da  tagliare  la corda. E’  vero  che era  il  doppio  di lui , ma  la follia  a volte  regala  una forza  ...illogica!”
”Hai  ragione  , ed era  un pazzo  della peggior specie  :un fanatico  religioso .”Confermò Uhura.
”So che   a volte  la logica vulcaniana può essere  un pò frustrante , per voi  umani ,ma ci  ha reso  liberi  da  una schiavità ben peggiore  : quella della religione. La religione  è  il  buio della ragione. “
Uhura  annui “Le guerre religiose  hanno causato  tanto  morte  e distruzione sulla terra. Spero che quel  pazzo ,non trovi  mai  degli  adepti  disposti  a seguirlo.”
“Non  potrei  giurarlo ...ci  sono persone  disposte   a credere  a qualunue  cosa:”Concluse Spock  amaramente.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki