Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: alfa_beta    13/10/2016    2 recensioni
Storia ambientata tra la consegna del cellulare a Tony da parte di Steve in Civil War e la scena nascosta dopo i titoli di coda.
Tony rimasto solo dopo la battaglia cerca di colmare il vuoto creato rifugiandosi nel suo laboratorio, ma una serata tranquilla si rivelerà l'inizio di un nuovo mistero e di una nuova lotta.
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hurt and heal


Tony uscito dalla stanza in cui era segregato Barnes si diresse verso la sua camera.
Steve si era svegliato e si era sistemato con il cuscino dietro la schiena e con la testa appoggiata alla testata del letto.
“Va meglio?”
“Fisicamente solo qualche livido, emotivamente evitiamo”
“Ma perché non me ne hai parlato?”
“Tu lo odiavi e non ci avresti mai ospitato se avessi saputo la verità”
“Be adesso lo odio ancora di più…”
“Non è colpa sua però”
“Ma la smetterai di difenderlo prima o poi? Quante altre volte deve cercare di ucciderti prima che tu capisca che qualcosa non va?”
Non ce la faceva più erano stati dei giorni impegnativi per lui e essere tenuto allo scuro di tutto gli aveva dato molto da fare.
“Tony è tutto quello che ho, il mio migliore amico…”
“Steve, se non te ne sei accorto in questi giorni sono stato io ad aiutarti visto che eri uno straccio”
Steve abbassò lo sguardo.
“Io per te in questi giorni c’ero e lo sai che è sempre stato così. Ok forse non come Barnes, ma comunque eravamo amici”
Steve alzò gli occhi che si ritrovarono in quelli nocciola del moro.
“Hai ragione”
“Sono commosso”
Spezzò la tensione che si era creata ripiegando sulla sua arma infallibile: l’ironia.
“Sai quasi mi cedono le gambe da tanto sono estasiato dal sentire queste parole.”
“Be allora preparati che ti devo dire anche dell’altro” Steve rispose allo scherzo
“Mi devo sedere? O dici che reggeranno le gambe?”
Steve gli fece una smorfia e annuendo con il capo disse: “Si forse è meglio che ti siedi”
Tony non riusciva più a capire se stavano ancora giocando. Non era pronto per altre rivelazioni quella sera. Il fatto che il suo amico Steve fosse stato aggredito dall’uomo che ha ucciso i suoi genitori era già abbastanza.
Tony allora si sedette in fondo al letto tenendo lo sguardo puntato su Steve.
Il silenzio durò un minuto buono. Poi il biondo si sistemò meglio a sedere.
“Scusa”
Per poco Tony non cadeva dal letto dallo scatto che involontariamente era partito a sentire quella parola.
“Come come??” ghignava contro Steve
“Scusami, per tutto. Non dovevo mentirti e non dovevo prendere solo le parti di Bucky. E’ stato difficile per me. Ritrovarlo, perderlo e ritrovarlo ancora. Era tutto quello che avevo perso tanto tempo fa.” Si fermò un attimo poi con la voce un po’ tremante aggiunse “Non ho pensato a chi avrei perso scegliendo lui. Quindi scusami Tony ”
Tony gli sorrise e Steve ricambiò.
“Fidati non te la cavi così facilmente, ma sei a buon punto Cap! Ora andiamo a letto che è meglio.”
Tony si alzò dal letto e si diresse verso il divano. Non avrebbe lasciato quella stanza neanche sotto tortura. Non voleva lasciare solo Cap, ma nello stesso tempo dormire nello stesso letto non era di certo una gran scelta. Va bene essersi chiariti ma non fino a quel punto.
“Buona notte Tony”
“Buona notte Cap”

Un urlo fortissimo li svegliò, poi il suono di vetri infranti.
Steve cercò di alzarsi dal letto ma i colpi presi gli facevano ancora male.
Tony stava già per uscire dalla stanza richiamando l’armatura.
“Aspetta Tony!!” Steve lo chiamò e il moro allora tornò nella stanza e lo aiutò ad alzarsi.
Steve appoggiò i piedi per terra e si rese conto che non era messo poi tanto male, almeno riusciva a stare in piedi da solo. Fece cenno a Tony  che ce la faceva ed entrambi partirono in direzione dell’infermeria. Di sicuro era successo qualcosa.

Quando arrivarono nella stanza furono spiazzati dal vento che entrava dalla vetrata infranta.
James era riuscito a tirarsi via le manette, aveva sfondato la vetrata ed era scappato.
Sia Steve che Tony erano visibilmente perplessi. Erano ad un piano molto alto, poteva essere morto nello schianto.
Entrambi però senza parlare arrivarono alla stessa conclusione. Bucky era e rimaneva il soldato d’inverno, non era un uomo normale. Dalla sua aveva anche la disperazione, era scappato e basta.

 Steve si inginocchiò per terra.
Lo sguardo perso nel vuoto.
Tony uscì dall’armatura e si posizionò contro la parete. Il suo sguardo invece era posato sul Capitano.
“Certo che poteva uscire dalla porta principale, non lo avrei di certo fermato.”
“Tony …. non è divertente”
“Io invece trovo che sia un ottima cosa!”
Il moro si avvicinò al soldato che in questo momento sembrava piccolo piccolo sotto il peso della sofferenza.
“Perché dici così?”
“Steve almeno adesso non devo più preoccuparmi che gli vengano gli istinti omicidi in casa mia”
Steve scosse la testa.
“Secondo ora io e te torniamo a letto e domani comincerò a studiare un rimedio alle sue crisi”
Finito di dire questa frase porse la mano a Steve.
Questi alzò gli occhi e fece specchiare i suoi color del mare con quelli nocciola di Tony.
“Perché fai tutto questo?”
“Perché solo io posso trattarti male e cercare di ucciderti”
“Non credo sia tutto, ma va bene” Steve afferrò la mano del compagno di armi e si tirò di nuovo in piedi, sovrastando il moro.


Tornarono in camera. Tony riprese il suo posto sul divano e Steve si mise ancora sotto alle coperte nel letto di Tony.
Le lenzuola erano liscissime e avvolgevano il suo corpo stanco come se fosse immerso in una soffice nuvola.
Sentiva il sonno che lo stava avvolgendo, ma gli venne spontaneo chiedere al compagno:
“Sul serio perché lo fai Tony?”
“Perché sono tuo amico Steve”




note autrice: Ciao belle persone!! come sempre ogni giovedì arrivo puntuale come la morte! (allegria proprio...lo so!)
Vorrei ringraziare tutti quelli che stanno seguendo la storia e soprattutto la mia seguace numero uno che non manca mai di scrivere un suo pensiero. 
Non so come mai ma nella mia testa quando ho scritto le ultime due battute c'è stato un BOOM  interiore. 
Sono 'mici come prima \(*-*)X(*-*)/  <-- Steve e Tony.... scusate il disagio!!! Questo capitolo è venuto cortino quindi impegni permettendo pubblicherò il prossimo prima. Non so, mi piaceva così, nella mia testa aveva un suo perchè
A presto belli=)) un bacione!!
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: alfa_beta