Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: CalimeNilie    16/10/2016    3 recensioni
Una raccolta incentrata sulle figure paterne della serie, osservate da vari punti di vista.
Dalle coppie padre-figlio più classiche a quelle che si trovano un po' meno di frequente.
[Assolutamente no-incest]
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: John Winchester

“Lay your weary head to rest”

John pensa sarebbe bello vivere in una canzone: correre su un’autostrada, verso l’inferno, ma almeno avere la possibilità di fermarsi a riposare, cambiare il percorso. Sbagliare, ma senza conseguenze. Senza pensare al demone che ha ucciso Mary, ai suoi figli lontani, che chiamano “papà” un altro uomo, a suo padre che se n’è andato di notte.
Chiudere gli occhi, stanotte come quella notte, come faceva suo padre.
Non riesce a scacciarlo, quel dubbio: è diventato proprio come lui. Stanotte però non importa, chiuderà gli occhi e canterà la sua vita.
È sbagliato, John lo sa. Ma stanotte va bene così.



 

*John crede di essere stato abbandonato dal padre, mentre invece Henry Winchester, Uomo di Lettere, è stato sbalzato nel futuro per fuggire da Abaddon.




NdA
(Sostanzialmente non avevo voglia di scrivere la coppia John/Sam o John/Dean.)
John mi è sempre sembrato un uomo oberato dalle conseguenze delle sue azioni e dai rimorsi. Io credo avesse del potenziale per essere un buon padre, ma la vita ci si è messa di mezzo. Penso che non fosse totalmente indifferente ai suoi figli, anzi. Però è vero che ogni tanto tutti hanno bisogno di una pausa e nel suo caso ho pensato che la musica fosse una buona soluzione. Nel testo riconoscerete quindi riferimenti a varie canzoni rock piuttosto famose, perché sì.
Ringrazio chiunque legge, segue e soprattutto chi recensisce. Siete meravigliosi :)
E nulla, ora mi porto avanti a rispondere alle recensioni; in settimana dovrei riuscire a pubblicare il secondo capitolo di “Keep me safe ‘till morning’s light”.
Alla prossima!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: CalimeNilie