Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    25/10/2016    3 recensioni
One sky, one destiny.
Quando gli anelli del tempo si uniscono il destino crea una catena a cui nessuno può sfuggire. Due ragazzi all'apparenza uguali a tanti altri si ritrovano intrappolati sotto il cielo che ha assistito alla distruzione di Sabrié ed al trionfo di Abyss, lo stesso cielo che detta delle regole di vita o di morte anche a coloro che suonano, scherzano e si battono per cambiare un mondo intrappolato nelle sue odiose e banali convenzioni. Cinque piccoli scatti dedicati ad una delle più belle storie d'amicizia mai raccontate per festeggiare il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elliot Nightray, Leo Baskerville
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Davvero

Ci sono poche cose più divertenti del far infuriare Elliot.
Ad esempio far infuriare Elliot quando il suo orgoglio traboccante gli impedisce categoricamente di ammettere la verità ad alta voce. “Come sarebbe a dire che non ne sono capace?”
“Esattamente ciò che ho detto. Non ne saresti in grado. Punto” gli risponde Leo con un sogghigno. Continua a parlare senza staccare gli occhi dal proprio libro ben cosciente di quale reazione scatenerà nel suo padrone. “Agiti qua e là il tuo spadino nemmeno fossi Xerxes Break, ma la verità è che non avresti mai il coraggio di uccidere qualcuno per davvero”.
“Questo … questo è quello che pensi tu!” esplode.
A Leo non occorre sollevare lo sguardo per vedere l’espressione paonazza sul viso del suo migliore amico mentre cerca una giustificazione qualsiasi a cui appigliarsi pur di portare avanti la propria causa. “Fammi solo mettere le mani sul Cacciatore di Teste e …”
“E, nell’assai remoto caso che riuscissi a disarmarlo ed a catturarlo, lo consegneresti a Pandora per fargli avere un giusto processo invece di vendicarti”.
Una lunga sequenza di improperi segue quella frase, ma in effetti a Leo non interessa più di tanto ascoltarli o continuare la discussione; si accontenta di dire la sua, cosa che nessun altro nobile permetterebbe ad un servo come lui. La realtà è che Elliot non sarà mai in grado di uccidere nessuno.
Non il Cacciatore di Teste, colui che ha assassinato i suoi fratelli, né nessun altro.
Le rimostranze del suo padrone durano per quasi un capitolo, poi si placano. Da sotto i capelli Leo lo osserva appoggiare con stizza la spada nera alla parete e prendere un libro da uno scaffale. Quando gli si siede accanto si sforza di fare quanto più rumore possibile, ancora rosso in viso. “E comunque non accetto critiche da uno che non sa nemmeno impugnare la pistola affidatagli!”
Leo sorride, concedendogli almeno il diritto all’ultima parola: per quel che lo riguarda sa solo che, se Elliot fosse in pericolo, userebbe quell’arma e non potrebbe mai mancare il bersaglio.
E, riflette sfogliando le pagine, per lui non avrebbe alcun rimorso ad uccidere davvero.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom