Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sophja99    03/12/2016    1 recensioni
Il Natale è certamente la festa più magica di tutto l'anno, e ho voluto celebrarla scrivendo questi brevi racconti, ognuno dei quali parlerà di un momento di vita quotidiana, ricollegato a questa magnifica festività.
Raccolta di storie scritte per la Challenge Natalizia indetta da “Il Giardino di Efp”. Partecipa a "Christmas Challenge" indetto da _Jadis sul forum di efp.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordi

 

L'uomo provò qualche canzone al pianoforte a coda che teneva nel salone di casa, in vista dell'imminente concerto di Natale. Era come se le dita si muovessero da sole, seguendo ciò che suggeriva il suo cuore, poiché quei componimenti gli erano talmente familiari che ormai gli erano entrati dentro. Li sentiva da quando era bambino; erano le canzoni che venivano sempre riascoltate ogni anno durante il periodo di Natale ed erano una delle ragioni che rendevano quella festività tanto meravigliosa. Fece per girare lo spartito e suonare anche il resto del componimento, ma la sua attenzione venne improvvisamente catturata da un oggetto, che solitamente passava sempre inosservato, poiché lui era talmente impegnato nel lavoro e nell'esercitarsi al pianoforte da non farci quasi più caso. Stavolta, tuttavia, rimase fisso a guardarlo, tanto da smettere di suonare e alzarsi, dicendosi come scusa di dover fare una piccola pausa. Sopra il camino, su una mensola, stava nascosta tra quadri di attestati e certificazioni del conservatorio e dei concorsi effettuati per lo strumento una piccola boccia di cristallo. All'interno di essa vi era una casetta di legno dal tetto interamente colmo di neve, che ricopriva anche tutto il terreno circostante, e due alti pini. L'uomo si avvicinò al camino e prese in mano la boccia; subito venne travolto da dolci ricordi, che sembravano ormai accantonati e sommersi dall'età adulta e dai nuovi impegni che lo tenevano occupato ad ogni ora. Socchiuse gli occhi, rammentando la freddezza e la morbidezza della neve al tatto e le giornate passate con gli altri bambini del suo paesino natale, a lanciarsi dalla collina bianca con i loro slittini. L'euforia di quando il mezzo prendeva velocità durante la discesa e le risate di quando si bloccava di colpo e i bambini che trasportava cadevano a terra, ma anche la fatica nel riportarlo sulla sommità del pendio, che poteva sembrare un'impresa agli occhi ingenui di un bambino. Tutto ciò lo travolse come una dolce brezza, provocandogli un leggero sospiro per gli anni andati.

Capovolse la boccia e guardò tanti piccoli puntini bianchi alzarsi, per poi ricadere sulla casetta, ricordando la neve candida che si posava al suolo e ricopriva ogni cosa di bianco.



Prompt:

Citazione: A Natale ti vien voglia di stare con chi ami. (Grey's Anatomy)

Canzone: All I want for Christmas - Mariah Carey

Parola: Slittino

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sophja99