Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    05/12/2016    1 recensioni
Rachel Lilian Potter. Inglese naturalizzata italiana, calamita per i guai, sostenitrice del Partito-Contro-Le-Ingiustizie-Del-Professor-Piton ( non è stato ancora inventato?? Ci penso io! ), streghetta e amica a tempo pieno, cova odio profondo verso i quadri dispettosi di Howgarts e le scale che amano cambiare... Ah, si, è anche sorella gemella di Harry Potter. Se pensate a quanti guai può attirare un solo Potter, immaginatevi due Potter, una Scuola di Magia, professori antipatici e un Mago Oscuro.
( so che ci sono molte storie su una ipotetica sorella di Harry, ma spero di aver reso la mia diversa!)
[ Nota: scrivo senza alcun scopo di lucro, i personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia adottiva, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo venticinque


- Rachel, svegliati pigrona! -. Grugnisco qualcosa rigirandomi dall'altra parte, ma le coperte mi vengono strappate via. Grugnisco di nuovo.
- Andiamo Rachel! Ci sono le uova di Pasqua e ti stiamo aspettando da un'ora per aprirle! - esclama la voce fastidiosa di Chiara. Sbadiglio e cerco a tentoni di riprendere le coperte, mentre la mia mente annebbiata comincia a recepire le parole di mia sorella... Un momento... Ha detto... UOVA DI PASQUA??? Balzo a sedere, all'improvviso sveglissima. Chiara ed Harry mi guardano stupiti dal letto del mio fratellone.
- Perchè non mi avete svegliata prima?? - esclamo saltando giù dal letto e correndo in sala senza neanche aspettarli. Sento Chiara borbottare qualcosa di poco carino nei miei confronti ed Harry ridacchiare, ma sono troppo impegnata a fissare le cinque uova pasquali ancora incartate in bella vista sul tavolo della cucina. Papà mi sorride seduto accanto a mamma mentre mi precipito sulla prima sedia che trovo libera e arraffo l'uovo con su scritto " Peste ". Non ho dubbi che sia mia!
- Oh, buongiorno anche a te tesoro, ma certo, prendi pure il tuo uovo - mi prende in giro mamma. Sorrido colpevole.
- Buongiorno - affermo stropicciandomi gli occhi. Harry si accomoda accanto a me e papò gli porge un uovo dall'incarto blu scuro. Il mio fratellone sembra davvero felice mentre lo prende e inizia a scartarlo.
- Fermi! Devo immortalare questo momento! - afferma Chiara, la sua fidata macchinetta fotografica in mano.
- Aspetta! - esclamo, all'improvviso presa da un lampo di genio. Come un fulmine, corro in camera e apro il mio bagaglio, frugando al suo interno. Tiro dietro di me la divisa di Hogwarts e la sciarpa di Grifondoro e finalmente trovo quello che cerco. Arraffo l'oggetto e torno in sala, dove Chiara è rimasta con la macchinetta in mano, interedetta. Harry riconosce subito l'oggetto che ho in mano e sorride.
- Ecco, questa è per te - porgo l'oggetto a Chiara. Lei titubante lo prende. - Sai... non ci siamo visti a Natale e ho pensato potesse piacerti - spiego.
- E' una macchinetta fotografica - constata Chiara. Mi apro in un sorrisone.
- E' una macchinetta fotografica magica, cara sorellona: le foto che farai con questa... si muoveranno! - la informo. Chiara sgrana gli occhi, posa la sua macchinetta " babbana " sul tavolo e accende quella magica, un luccichio emozionato negli occhi. Papà e mamma mi sorridono, Harry mi fa segno di pollici in su. " Grazie, lo so, sono la migliore sorellina del mondo... ". Mi accomodo di nuovo accanto ad Harry, poi ci giriamo tutti verso Chiara.
- Dite cheese... - afferma questa.
- Formaggio! - esclamiamo tutti in coro, per poi scoppiare a ridere. Quando la foto esce dalla macchinetta, Chiara ce la fa vedere, i lucciconi agli occhi: siamo io, mamma, papà ed Harry che sorridiamo, esclamiamo " formaggio " e scoppiamo a ridere. E di nuovo. E ancora...
- Grazie Rach! - esclama Chiara abbracciandomi. Sono rari questi momenti, di solito il nostro rapporto si limita a battibecchi affettuosi e scherzi ben congeniati, ma quando capitano me li godo alla grande!

Il pomeriggio papà ci porta nel bosco che circonda il paese con il suo manto verde. Adoro le nostre passeggiate nella foresta: è sempre stato un luogo affascinante e misterioso per me. Adesso, mentre corro ovunque per mostrare i luoghi che preferisco ad Harry, non posso fare a meno di pensare che non ho ancora visitato la foresta proibita... E' qualcosa a cui dovrò rimediare il prima possibile! Non esiste che Rachel Lilian Potter si faccia sfuggire un luogo proibito!
- E questo è il ciliegio che ogni estate io e Chiara saccheggiamo - spiego, sedendomi sull'erbetta. Harry si accomoda accanto a me, appoggiando la schiena al tronco.
- E' un posto bellissimo - afferma. Non posso che concordare con lui! Mamma, papà e Chiara sono rimasti indietro, alla radura dove facciamo i pic-nic, così io ed Harry siamo soli nell'accogliente quiete del bosco.
- Sai Harry - interrompo il silenzio - Stavo pensando... tu ti trovi bene con la mia famiglia -. Lui annuisce. - E invece gli zii ti trattano malissimo... - continuo un po' agitata. Di nuovo, annuisce. - Beh, e se venissi da me d'estate? Voglio dire, sempre meglio che essere maltrattati per la propria natura! - completo. Harry s'illumina.
- Sarebbe fantastico! - esclama. Sorrido felice.
- Allora appena tornati ad Hogwarts ne parleremo con Silente - affermo. Sarebbe davvero bello avere Harry a casa anche d'estate: adesso che ho scoperto di avere un fratello, ho da recuperare undici anni di separazione!
- RACHEL! HARRY! AVETE INTENZIONE DI PRANZARE?? - tuona la voce un po' seccata di papà. Come scossi dalla corrente elettrica, io ed Harry scattiamo in piedi.
- ECCOCI!! - esclamo mentre corriamo verso la radura. Accidenti, mi ero dimenticata del pic-nic!!

Il giorno dopo lo passiamo sui libri di scuola: nonostante le rassicurazione date ad Hermione, siamo davvero indietro con i compiti! Finiamo in tutta fretta il tema di Pozioni, arraffiamo il libro di Storia della Magia, tentando disperatamente di memorizzare tutte le date e gli eventi magici importanti, poi si dedichiamo ad Incantesimi, anche se dobbiamo accontentarci della teoria: non siamo ad Hogwarts, non possimo fare magie!
Decidiamo di rimandare Erbologia e Difesa Contro le Arti Oscure a domani: stiamo morendo di sonno!
Mi sveglio nel buio, confusa e insonnolita, e ci metto un po' ad inquadrare il motivo per cui non sono immersa nei bei sogni bei sogni di Piton appeso a testa in già dalla nostra scopa mentre gli lanciamo il malocchio... C'è un ronzio nell'aria, così fastidioso che non riesco a riprendere sonno. Sbuffo seccata con la mosca di turno che non aveva nient'altro da fare stanotte... ma appena la vista si snebbia dal sonno vedo un'ombra più grossa di una mosca. Giusto un tantino... Ehi, per la barba di Merlino... sta volando verso di me! Strillo in preda al panico ( odio gli insetti grossi! ) e balzo sul letto di Harry pur di fuggire dal crudere insetto. Harry grugnisce qualcosa e capisco di avergli calpestato l'intestino... " Scusa Harry, ma è questione di vita o di morte! ". Il minaccioso e pericolossimo insetto è ancora sulle mie tracce, rotolo per terra gelandomi all'istante ( accidenti ai pavimenti ghiacciati! ) e scatto sulla soglia della porta, accendendo la luce della mia camera, troppo presa dal panico per pensare che così sveglierò Harry... Ma l'ombra minacciosa che svolazza verso di me si rivela non essere assolutamente una moscaccia enorme, ma un insetto grazioso dalle alette blu che svolazza vorticando su sè stesso. Rimango imbambolata a fissarlo: è così carino! Harry si siede sul letto, cercando a tentoni gli occhiali e borbottando qualcosa che somiglia pericolosamente ad un " Rachel, ti uccido ", ma anche lui rimane basito quando vede l'insetto azzurro e grande quanto un pettirosso vorticarmi attorno.
- Ehm... quello cos'è? - chiede confuso e ancora mezzo addormentato.
- Non lo so... - rispondo mentre seguo il suo svolazzare, incantata. Ad un certo punto si avvicina e mi punge alla spalla.
- Ahi! Cattivo Billy! - esclamo. Harry mi guarda sconcertato.
- Billy? Gli hai dato un nome? - chiede come se non credesse alle sue orecchie. Arrossisco lievemente.
- Ehm... può darsi... - ma non faccio in tempo ad aggiungere altro: all'improvviso mi sento leggerissima, mi gira la testa e sento sollevarmi in aria... Per la barba di Merlino, sto fluttuando nella mia camera!
- Si può sapere cosa succede? - borbotta una voce familiare: Chiara, deve essersi svegliata dopo tutto il casino che abbiamo fatto io, Billy ed Harry, e adesso mi guarda spaesata.
- Rachel... sei sul soffitto - afferma.
- Ehm... già - rispondo brillantemente.
- Ragazzi, dovreste essere a dormire da un pezzo! - esclama una mamma insonnolita dal corridoio.
- Si può sapere cosa succede? - insiste papà raggiungendola, anche lui mezzo addormentato.
- Rachel fluttua sul soffito della sua camera - afferma Chiara.
- Ah, Rachel futtua... ASPETTA, COSA??? -

ANGOLO MALATA DI MENTE
Già, i miracoli esistono! Ho aggiornato presto! E questo è il penultimo capitolo dedicato all'Italia: nel prossimo ritroveremo i nostri beneamati Harry e Rachel ad Hogwarts.
Adesso, piccolo quiz: chi sa dirmi che creatura fantastica è quella che Rachel si ritrova in camera? ( Si, forse mi sono fatta influenzare da " Animali Fantastici Dove Trovarli"... )Ci sono due pacchi di Cioccorane in palio!
Grazie a tutti i lettori, a chi segue, preferisce e ricorda.
A presto!
AllisoneHermioneEverdeen

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen