Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: Crateide    18/12/2016    1 recensioni
Questa raccolta si basa su alcuni prompt che mi sono stati assegnati sul gruppo facebook we are out for prompt.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald, Rapunzel, Un po' tutti
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Prompt: L'avrebbe portata a vedere la neve.

Gruppo facebook: we are out for prompt.

 

 

 

 

 

 

 

 

Eugene non poteva crederci.

Era rimasto completamente senza parole e osservava la moglie a bocca aperta, con la voce spezzata in gola.
- Perché mi fissi così? – gli chiese Rapunzel, con i suoi occhioni languidi e ingenui.

Il giovane riprese subito il controllo di sé e assunse immediatamente un’espressione seriosa. In fondo – si disse – era abbastanza normale che sua moglie non avesse mai visto la neve. Lì, in quel Regno, il clima era sempre mite e mai le temperature erano calate tanto da far nevicare. Se, poi, si considerava che per 18 lunghi anni era stata prigioniera in una torre...

Scosse il capo e prese le mani di Rapunzel, baciandogliele con infinita dolcezza.
- Amore mio, sto parlando della neve. Davvero non l’hai mai vista? – le disse.

Lei scosse ancora il capo.
- Cos’è “neve”? – chiese.
- La neve è un fenomeno atmosferico è... ecco... – Eugene arrossì – non sono la persona giusta, quella in grado di spiegarti scientificamente il concetto. Tuttavia, posso dirti com’è: cade dal cielo quando fa molto freddo ed è bianca come il latte. Ha una consistenza morbida, ma dopo un po’ diventa solida ed è così che si forma il ghiaccio.

Sorrise compiaciuto, felice di aver arrangiato una spiegazione alla propria moglie che, dal canto suo, lo osservava ancora confusa. Forse, un po’ più confusa di prima...
- È come... la farina, allora? – gli chiese ingenuamente.

Eugene stette un attimo a riflettere.
- Più o meno sì, ma credo che non ci sia niente di paragonabile alla neve.

Rapunzel gli gettò le braccia al collo e lo baciò con passione.
- Sembra che a te piaccia particolarmente – gli disse, per poi accigliarsi – mi spiace di non conoscerla.
- Oh no, amore mio, non dispiacerti – ribatté lui, strofinando il naso contro il suo – perché ho deciso che rimedieremo: ti porterò a vedere la neve!
- Davvero?

Eugene le indirizzò un occhiolino.
- Tu lascia fare a me.



* * *

 

 

Rapunzel era entusiasta. Il cuore nel petto batteva all’impazzata, come un tamburo. L’adrenalina le infiammava le vene, mentre i suoi occhi smeraldini si riempivano di pura meraviglia.

Mosse un passo e il suo piede, avvolto in un pesante scarpone, affondò nella neve.

Eccola. La neve! La neve! La neve!

Rise divertita e si chinò a prenderne un po’ con le mani. Rabbrividì in tutto il corpo, ridendo sempre più forte. Sollevò in aria le braccia e lanciò in aria la neve che aveva raccolto, volteggiando su se stessa.
- Oh, Eugene! – esclamò, volgendosi verso il marito, che la osservava sullo stipite della baita – ma è... semplicemente bellissima!
- Sapevo che ti sarebbe piaciuta.

Rapunzel iniziò a correre, poi a saltare, a ridere, a ballare e quei suoi gesti le ricordarono la gioia e il senso di libertà che aveva provato quando si era calata la prima volta dalla torre. E, per la seconda volta, il merito era tutto di Eugene.

Si fermò tutto ad un tratto, con il fiatone e le guance rosse punte dal freddo.

Si girò e tornò sui propri passi, correndo a perdifiato. Salì i pochi gradini che la separavano dal marito e gli saltò al collo, baciandolo come non aveva mai fatto prima.

Eugene rise e la strinse a sé, guardandola languidamente.
- Sei infreddolita... – le sussurrò in un orecchio, facendola rabbrividire, ma di piacere.
- Ho bisogno di scaldarmi un po’ – gli rispose con timidezza e con una breve risata.
- Vieni dentro – il marito la prese per mano – so io come scaldarti.

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Crateide