Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    01/01/2017    0 recensioni
non poteva mancare un' avventura di natale per l'enterprise. Quando incontrano un 'astronave alla deriva con a bordo un ciccione barbuto le cose si complicano ... buon natale a tutti !
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Capitano rilevo una navetta davanti  a noi...pare alla deriva.”Lo informò Sulu.
Fino  ad allora  la navigazione  era stata  tranquilla.
”Sullo  schermo.”Ordinò Kirk .
Era  grande  come  uno  degli  shuttle dell’enterprise,ma aveva una forma curiosa, mai  vista  prima.
“Lo  scafo è  gravemente danneggiato .”Puntualizzò  Spock .
”Temo sia  incappata  in uno  sciame di  asteroidi .”
”Forme di  vita?”Chiese  il  capitano .
“Una  ...debole .” Rispose  il  vulcaniano .
”Riesci  a contattarlo  Uhura?”
”Ci  sto  provando  ...ma  nessuna risposta.”
”Il  pilota potrebbe essere  incosciente. Sulu, raggio  traente,lo  portiamo nell’hangar.Uhura avverti  McCoy, io  vado  giù. A te  il  comando  Spock .”Kirk  raggiunse  con  un balzo il turboascensore.
Era  meglio  che qualcuno  accogliesse  la navetta sconosciuta col  phaser spianato . Il  fatto  che fosse natale  non implicava necessariamente che tutti  fossero veramente più buoni!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Loki aveva raggiunto  Jim  in infermeria.Dopotutto  aveva finito di  addobbare  l’albero di plastica  in sala ufficiali, per  la festa di  mezzanotte, e poteva dedicarsi  al  nuovo eccitante mistero , dello  sconosciuto ,ritrovato  alla deriva nello spazio, su una navetta di  foggia sconosciuta , chiamata “The sledge”.Lui  e  Kirk  osservavano attraverso  il  vetro,  un vecchio rubicondo che respirava con  fatica sotto  la folta barba bianca. Giaceva  inerte  in un lettino  dell’infermeria  dove McCoy  aveva appena terminato  di  esaminarlo. Scuotendo  il  capo  con  aria perplessa il medico  di  bordo ,li raggiunse.
”Non me  lo spiego. Non presenta lesioni  apparenti .L’ho  sottoposto  a  un trattamento intensivo , ma  i  suoi segni  vitali rimangono  deboli  e  in continua discesa .“Lo  potevano  vedere  loro  stessi  dando un ‘occhiata al  monitor  sopra  il  biobed.
“In parole povere sta  morendo. E io  non so il  perchè!”Concluse il  dottore con  rabbia. Non era da  lui  farsi  sfuggire  la vita  di un paziente dalle mani  senza poter far nulla per trattenerla.
”L’hai identificato?”Chiese Kirk .
”No ...stranamente impronte e dna  non sono in nessuna banca dati .”rispose  il  dottore  .
”Pensi che abbia  la forza di parlare? Vorrei  almeno  sapere che ci  faceva  un vecchio come  lui, tutto solo, su quella ridicola navetta.”Chiese Loki .
”Si , è  cosciente . “ McCoy  fece loro  segno  che potevano  entrare.
”Benvenuto  a  bordo dell’enterprise. Sono il  capitano  kirk e questo  è il  mio  secondo ufficiale  il  tenente comandante Loki . Può  dirci  il  suo  nome  e  la  sua  missione?”Kirk fissava  il  vecchio  con  un vago  senso  di  dejavù .
Gli ricordava qualcuno  , ma  al  momento  non sapeva dire chi. L’uomo  tossì  e rantolò, poi  tentò invano  di  alzarsi . Sfiduciato si  abbandonò  sul  letto .
”Mi  chiamo  Nick  Klause .”Boffonchiò .”Ero  diretto  sulla terra  per effettuare  una consegna…."
Loki  aveva  ispezionato la navetta  prima di  venire  in infermeria  , ma  all’interno  non aveva trovato nulla .Chissà  cosa doveva consegnare!
"Temo  che dovrà  rinunciare .Sarà  nostro  ospite finchè  non starà  meglio. “Kirk cercò  di  usare  un tono  rassicurante.
 Dalle  parole di McCoy  c’era  anche la possibilità  che  il  vecchio  non si  riprendesse  ma  almeno  avrebbe passato un’ultimo  felice natale.
“A quel  punto  sarà  tardi. La  consegna deve essere effettuata   a mezzanotte  in punto !”La  voce di Nick  sembrava sinceramente disperata.
“Cosa deve consegnare? Forse  possiamo  farlo  noi.”Suggerì Loki.
Perchè no ..in fondo era natale  !
”Devo  consegnare  il  dono ….” Sussurrò Nick  strizzando loro  l’occhio .
Loki  si  trattenne dallo  scoppiare   a ridere. Afferrò  Jim  sotto il  braccio  e  lo  trascinò in  un  angolo .
” Nick klause ,un vecchio grassone con la barba bianca, che viaggia su una navetta chiamata “la slitta”. Hai capito ? 
Probabilmente  è scappato  da qualche casa di  cura.”Gli  sussurrò in un orecchio .”
”No  signor Loki non sono  pazzo!”I due  erano imbarazzati .Il  vecchio nonostante fosse  moribondo li  aveva 
sentiti  dall’altra parte dell’infermeria!
”Ci  scusi , babbo natale  , posso  chiamarla così? Non volevamo essere  impertinenti . Per quanto  riguarda  i  doni, sono sicuro  che  ci penseranno i  suoi  folletti .”Kirk assunse  un tono  compunto .
Aveva deciso  che  non gli  costava nulla  assecondarlo.
Nick  scoppiò in una risata seguita da  un ‘attacco  di  tosse convulsa. “No  capitano . Nessuno può consegnare  il  dono  a parte  me . Almeno  che  …”
”Almeno  che..” insitette Loki commosso  dalla follia del  povero  vecchio .
”Almeno  che a bordo  di  questa nave non ci  sia  qualcuno  che crede nella magia….”sussurrò Nick  con un sorriso .
Loki  sentì un tuffo  al  cuore. Come poteva quel  buffo individuo  sapere del  suo passato .O forse era  solo una coincidenza.
“No  non è  una coincidenza, Loki . Tu  sei  quella persona.”
Gli aveva letto  nel  pensiero … oddio ,era sul  serio  babbo  natale,  o  era  un telepate  mutaforma  che cercava di attirarli in qualche tranello . Sarebbe stato  veramente crudele farlo  la notte di natale  , ma non era  un ‘ipotesi  da scartare. Avevano incontrato creature decisamente potenti e altrettanto pericolose  nel  corso  dei loro viaggi.
”O suvvia Loki , se  fossi un pericolo per voi  tu , con le tue capacità  empatiche, l’avresti avvertito .”Lo  canzonò Nick  che continuava a leggergli nel pensiero .
Loki lanciò uno  sguardo  sconfitto a Kirk che lo  ricambiò in preda alla confusione e al  dubbio.
”Diciamo che ti  credo ...vuoi  sul  serio  che  io  salti sulla tua “slitta” per consegnare i  regali  a  bimbi buoni?”Chiese Loki ironico .
Nick  ridacchiò .
”Io non consegno  trenini  e bambole, quello l’hanno  sempre fatto  i  genitori. Io  porto un dono  , un dono  che  è uguale per tutti .”Gli spiegò  il  vecchio .
Poi gli  allungo una mano.Loki  esitò. Ma  la compassione vinse sulla diffidenza e  alla fine gliela strinse.
”Posso trasferire  in te la mia magia.Poi tu la distribuirai alla gente che l’ha meritata. Ma a  una sola condizione…”
Loki sospirò. Ormai era  in gioco , tanto valeva giocare fino in fondo.”Quale?”
”Lo  sai  benissimo ...la magia funziona solo ..se ci  credi !”
Certo che  lo  sapeva!Era stato il  dio della magia oscura per un millennio , chi  più di lui poteva crederci ...ma babbo natale ..davvero poteva dar credere a una leggenda per bambini ? Scosse  il capo , per quanto  si sforzasse non trovava un ‘appiglio in fondo  al  suo  cuore. Poi lo vide:era la luce che brillava negli occhi del vecchio.Ormai era solo una fiammella debole che si  stava spegnendo .Per colpa sua.Il suo  cuore nero stava uccidendo le  illusione di un un povero vecchio .Davvero  voleva anche questo sulla sua coscienza? E in quel preciso istante accadde.Un fiume di luce abbagliante e calda innondò il suo  corpo ,fluendo dalle mani  del vecchio alle sue.Era una sensazione stranissima :come sentirsi  avviluppato in un bozzolo di zucchero filato . Ora si poteva sentirla:la magia !Era dentro  di lui .Potente … più potente di  quella che aveva mai posseduto in tutta la sua vita.Così potente che non avrebbe potuto trattenerla a lungo .Doveva fluire libera nel mondo .Libera di raggiungere altri cuori , e colmarli  della sua energia positiva.
”Stai  bene?”Gli chiese Kirk preoccupato. Ormai  anche  lui non poteva far  altro  che credere…
”Cosa devo  fare?”Chiese Loki

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki