Film > La bella addormentata nel bosco
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    05/01/2017    0 recensioni
Dopo la morte della regina del male Malefica, Filippo sposò la principessa Aurora divenendo i nuovi re della Brughiera e mantenendo nel regno una pace duratura che non si vedeva da millenni. Ma un libro oscuro nascosto nelle profondità della biblioteca del palazzo getterà ancora una volta il regno in una guerra che le forze del bene non saranno pronte a fronteggiare completamente. Chi potrebbe mai riuscire a riportare la pace nel regno della Brughiera?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aurora/Rosaspina, Filippo, Malefica, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: il grande grigorio magico
Erano trascorsi cinque anni. Altri cinque anni di pace. Ma un re e una regina non potevano aspettarsi che la pace durasse per sempre.                                                                                                                                         
«Qualcosa prima o poi sarebbe successo.» continuava a dire pessimista il re Filippo.                                      
«Stiamo governando questo regno con il massimo delle nostre forze. Non permetteremo mai a nessuno di rovinare tutto il buono che abbiamo fatto finora.»                                                                                                      
«Vorrei tanto avere il tuo ottimismo, cara.» rispose sconsolato il re.                                                                 
«Adesso basta con questi musi lunghi. Domani nostro figlio compierà 10 anni e voglio che passi un compleanno indimenticabile.»                                                                                                                                        
«Quel bambino… perché è così triste?»                                                                                                                       
«Siamo sempre in viaggio per il mondo per riuscire a mantenere la pace, e naturalmente non possiamo stare vicini ai nostri figli.»                                                                                                                                            
«Vedrai, presto capiranno che quello che stiamo facendo per il nostro regno lo facciamo solo per il loro bene e per quello dei nostri fedeli sudditi.»                                                                                                                   
Nella sala del trono dove si trovavano il re e la regina, si sentì aprire improvvisamente la porta. Era il piccolo Lorenzo che correva per le stanze del castello.»                                                                                                                  
«Vi chiedo perdono vostre maestà, ma stare dietro a questo bambino non è nei compiti più semplici.»       
«Non preoccupatevi.» disse la regina con un timido sorriso. «Ora potete andare.»                                            
Dopo che il servo si fosse congedato, il re Filippo squadrò con sguardo truce il suo primogenito.           
«Lorenzo, quante volte ti ho detto che non devi correre per il castello? Non sei più un bambino piccolo.»
«Filippo, nostro figlio non ha ancora dieci anni.»                                                                                                          
«A dieci anni non ero scalmanato come lui.»                                                                                                          
«Questo sta a significare che non siamo uguali.» disse piccato il ragazzino.                                                        
«Cos’hai detto?! Nelle tue vene scorre il mio e il sangue di tuo madre. Non scordartelo. Non hai ancora minimamente capito che devi rispettare dei precisi ordini qui dentro?»                                                       
«Eccoci finalmente arrivati all’argomento delle regole del castello. Sapete che vi dico? Non ne posso più di queste regole! Sono sicuro che i bambini di questo regno sono più liberi di me.»                                                   
«Più liberi sì ma sono ugualmente fortunati come te? Quale altro genitore amerebbe un figlio come facciamo io e tua madre?»                                                                                                                                               
Filippo aveva girato il coltello nella piaga.                                                                                                                
«Questa sì che è buona… Voi padre, non mi siete mai stato accanto e subito dopo che è nata Crystal, anche mia madre mi ha abbandonato.»                                                                                                                                     
«Non ti sono mai stato accanto per il semplice motivo che ogni volta che mi avvicinavo a te, non facevi altro che scansarmi e ignorarmi come se avessi la peste!»                                                                                                   
«E lo farei tuttora…» ribattè sottovoce ma senza evitare di essere sentito dal padre.                                       
Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso e Lorenzo non potè non prendersi un sonoro schiaffo dal padre. Non era mai stato picchiato prima d’ora ma dopo questa ennesima litigata, Filippo non potè fare altrimenti.                                                                                                                                                                         «Vattene da qui! Sei un bambino senza cuore.» rispose Filippo con voce strozzata.                                                  
«Vi odio. Odio tutte e due!» gridò il piccolo mentre si massaggiava la guancia colpita e le lacrime gli rigavano la fronte.                                                                                                                                                             
Corse via da quella stanza, andandosi a rifugiare nella biblioteca del castello.                                                           
«Hai visto cos’hai fatto? Era necessario reagire così?» domandò Aurora fuori di sé.                                             
«Ho dovuto farlo. Non mi ha lasciato altra scelta!»                                                                                                       
«C’è sempre una scelta!»                                                                                                                                                         
Il rapporto con suo figlio non era mai stato così burrascoso. L’uniche gioia che gli rimaneva a parte sua moglie, era la piccola Crystal che intanto aveva raggiunto la sala del trono capeggiata da Alberta. La servitrice che l’aveva vista nascere, non si staccava mai da quella bimba paffutella con il viso dolce e i suoi occhi che brillavano incessantemente.                                                                                                                      
«Eccoci arrivati, piccola mia.» esclamò la vecchia donna.                                                                                     
«Crystal! Vieni dalla mamma!» gridò Aurora ritrovando il sorriso.                                                                 «Mamma!»                                                                                                                                                                      
«Come stai piccola mia?»                                                                                                                                              
«Bene. Oggi Alberta mi ha cucinato un sacco di dolci buoni.»                                                                                     
«E quali sarebbero questi dolci buoni?»                                                                                                                           
«Se vieni in cucina te li mostriamo. Non ricordo i loro nomi.» rispose innocentemente la piccola.                
«Allora andiamoci subito. Può venire anche papà?»                                                                                               
«Certo. Papà, voi venite insieme a me e alla mamma in cucina a vedere i dolci cucinati da me e da Alberta.»
«Magari un’altra volta, piccola mia. Papà deve sistemare urgentemente alcune cose che sono rimaste in sospeso fin troppo tempo.»                                                                                                                                         
Crystal non capiva le parole difficili del padre e il suo rifiuto la fece diventare seria per un momento.                     
«Va bene, ma non sapete cosa vi perdete.»                                                                                                                  
«Sarà per la prossima volta. Ora vai con tua madre.»                                                                                                  
Dopo che la piccola e sua madre lasciarono la sala del trono,il re Filippo intrattenne per qualche minuto Alberta per parlargli di suo figlio.                                                                                                                            
«Alberta, desidero che voi o qualcun altro della servitù sorvegli ventiquattro ore su ventiquattro, il mio primogenito. Almeno finchè non si sarà calmato un po’.»                                                                                     
«Come volete, mio re. Anche se penso che questa sua rabbia sia solo passeggera come tutte le altre.» «Vorrei tanto credervi, ma qualcosa mi dice che non è così.»                                                                                   
«Allora mi metterò subito alla sua ricerca.»                                                                                                              
«Credo che lo troverete in biblioteca, intento a leggere libri su libri.»                                                           
«Perfetto, allora mi dirigerò subito lì.»                                                                                                                      
«Grazie mille Alberta.» disse infine il re che aveva ritrovato per un momento il sorriso.                            
«Dovere, mio re.» e con un reverente inchino, si congedò dal suo sovrano per eseguire il suo ultimo ordine.

«Dannati genitori! Ma come faccio a vivere la mia vita in questo modo? Solo regole su regole! Per fortuna che mi rimangono le fantasie dei libri.»                                                                                                                          
Il piccolo principe cercava inesorabilmente dei nuovi libri che non aveva mai letto.                                             
«Ma questi li ho letti tutti. E per giunta anche più di una volta.»                                                                                      
Si recò allora in una nuova parte della biblioteca che non aveva mai visitato.                                                    
Dinanzi a lui si presentavano libri vecchi e ammuffiti che nessuno leggeva da secoli.                               
«Accidenti, da quanto non viene pulito questo posto?» si domandò sdegnato il ragazzino.                          
«Meglio se ritorno nel settore di libri fantastici… Però prima prenderò questo.»                                               
Trovò un grande libro nero che assomigliava più ad una enciclopedia.                                                                   
«Il grande grimorio di magia nera. Come evocare spiriti, demoni ed entità soprannaturali.”                                                                                                                                                   
«Potrebbe essere un libro molto interessante.» disse il giovane mentre lasciava il reparto pieno con i suoi libri polverosi.                                                                                                                                                                    
Andò in camera sua per essere più al sicuro da possibili occhi indiscreti.
Era consapevole che il libro che aveva appena preso non faceva altro che portare guai. Guai che sembrava abituato.                                                  
Il libro era illustrato da immagini e simboli di spiriti e demoni, con incantesimi scritti in una lingua a lui sconosciuta.                                                                                                                                                                
«Decifrare questo libro sarà impossibile! Non capisco una sola parola.»                                                                 
Provò a leggerlo ma con scarsi risultati.                                                                                                              
«Maledetto libro! Non servi a nulla!» disse il bambino con un impeto di rabbia e scaraventandolo per terra. Fu in quel momento che il libro iniziò ad illuminarsi di una luce rossa fosforescente.                                          
Quella visione colpì subito il bambino, e quando riaprì il libro, era come se il suo sguardo si fosse perso nel vuoto. Improvvisamente riuscì a leggere cosa c’era scritto e subito dopo, un’entità malvagia si materializzò di fronte a lui con un forte boato che scosse l’intero castello.                                                                                  
Senza rendersene conto, il piccolo Lorenzo aveva evocato una vecchia conoscenza dei suoi genitori: Malefica.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La bella addormentata nel bosco / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94