Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Tamar10    10/01/2017    1 recensioni
Ci sono le giornate piene d'azione, di missioni pericolose e di criminali da assicurare alla giustizia. Poi ci sono i giorni d'ufficio, apparentemente più noiosi, ma in realtà nell'ufficio del Colonnello Mustang si rivelano essere sempre altrettanto movimentati.
Raccolta di natura abbastanza varia incentrata sul Colonnello Mustang e sulla sua squadra.
[Molti capitoli puramente Royai, altri con vaghi accenni]
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jean Havoc, Kain Fury, Riza Hawkeye, Roy Mustang, Team Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“Basta così!” sbottò Havoc, quando l’ennesimo sospiro malinconico disturbò il silenzio della stanza.

Il Colonnello alzò appena sguardo verso il suo sottoposto. Era tutta la mattina che era seduto alla sua scrivania nella stessa identica posa, con la testa sorretta da un braccio e lo sguardo perso nel vuoto. Non aveva neanche fatto finta di lavorare, tanto il Tenente Hawkeye quel giorno non sarebbe andato in ufficio.

“È tutta la mattina che non fa altro che struggersi in quella posa tragica e sospirare” continuò il Sottotenente.

Anche gli altri membri della squadra avevano interrotto il lavoro e puntato la loro attenzione sul Colonnello, che aveva ricambiato con uno sguardo apatico.

“Sta forse male?” chiese Fuery preoccupato.

“Macché!” ribatté Havoc “Io conosco quei sospiri e, anche se stento a credere alla mia stessa affermazione, significano solo una cosa: problemi di cuore”.

Breda scoppiò in una sonora risata.

“Ti ricordo che stai parlando del Colonnello Roy Mustang, il playboy di East City”.

“So quello che dico!” si infervorò il biondo “Ho indovinato, vero signore?” domandò poi, rivolgendosi al diretto interessato.

L’unica risposta fu un altro sospiro sconsolato.

“Ah-ah! Proprio come dicevo! Chi è la fortunata che riceve queste attenzioni?”.

Mustang gli rivolse uno sguardo seccato, rimanendo nel suo ostinato mutismo.

“Non è che per caso sta pensando ad una certa persona bionda?” domandò Breda con un sorriso furbo.

Quella insinuazione ebbe il potere di scuotere la maschera di apatia del Colonnello.

“Come hai fatto ad indovinare?” disse allarmato.

“E ha gli occhi di un colore così particolare, vero?” continuò Havoc, capendo al volo le intenzioni dell’amico.

“Sí, beh…sono decisamente insoliti” confermò Mustang con una punta di panico nella voce.

“Per non parlare del suo talento sul campo di battaglia!”.

Fury, che stava facendo rimbalzare lo sguardo fra i tre uomini nel tentativo di non perdersi neanche un secondo della conversazione, si accorse dello sguardo disperato e dell’imbarazzo che si era fatto spazio sul volto del suo capo.

“Non c’è niente di cui vergognarsi, signore” tentò di rassicurarlo.

“No?” domandò l’uomo, scioccato e lievemente sconvolto.

“No di certo!” intervenne Havoc divertito “È capitato a tutti gli uomini qui al quartiere generale di farci un pensierino qualche volta”.

“C-cosa?!” esclamò il Colonnello strabuzzando gli occhi.

“Certo, signore” confermò Falman, che se ne era stato zitto fino a quel momento.

“Anche tu, Falman?! Ma sei sposato!”.

“Vale sempre la vecchia regola guardare, ma non toccare” intervenne Breda “Comunque, capo, penso non dovrebbe disperarsi tanto: si è innamorato della persona perfetta per lei, si vede che ce armonia fra di voi”.

“Ma…in realtà litighiamo e basta…” cercò di far notare il Colonnello, sempre più perplesso.

Il team sembrava pervaso da un’improvvisa euforia.

“Sarebbe anche ora che lei si dichiarasse! Sono secoli che tutti aspettano che voi due vi mettiate insieme” disse Havoc deciso.

Tutti?!” chiese Mustang, letteralmente terrorizzato.

“Ma non si deve preoccupare delle regole anti-fraternizzazione, sono sicuro che nessuno farà storie”.

“Ehm, sì…non è quello l’aspetto che mi preoccupa di più” rispose il Colonnello.

“Non deve preoccuparsi di nulla, signore” affermò Fuery “Siamo tutti convinti che il Tenente Hawkeye ricambierà i suoi sentimenti”.

Roy Mustang sbatté gli occhi un paio di volte, un’espressione beota dipinta sul volto.

“Cosa c’entra il Tenente Hawkeye?”.

Un silenzio imbarazzato cadde nell’ufficio.

Lei di chi stava parlando?” domandò Havoc, completamente spiazzato.

Breda come al solito fu il più veloce del gruppo ad intuire la verità.

“Oh no” disse semplicemente.







Note:
Potete pure picchiarmi. Almeno vi avevo avvertito sarebbe stata una raccolta semi-stupida.
Vi dico solo che mi sono divertita tantissimo a ideare e scrivere questa OS, spero che venga bene l'effetto a sorpresa finale. Trovo assurda e inconcepibile la coppia RoyEd (senza offesa per nessuno), infatti è naturale che tutti pensino subito a Riza.

Spero di essere riuscita a farvi sorridere.
A presto!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Tamar10