Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    13/01/2017    0 recensioni
Com'è la vita di Hermione, prima di Hogwarts? Come scopre di essere una strega? Cosa prova per Draco Malfoy?
In questa storia analizzeremo strato per strato, le mille sfaccettature di Hermione Granger.
Genere: Commedia, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra i diversi libri che il professore mi aveva regalato, spiccava una lista dei libri e del materiale scolastico che doveva essere acquistato ed una piccola guida di come raggiungere Diagon Alley. Da quanto avevo letto, i soldi babbani (così vengono chiamati coloro privi di poteri) possono essere tranquillamente cambiati presso la banca del luogo, la Gringott. Appena l’ho detto ai miei genitori erano anche loro emozionati, come me e felici mi hanno detto che il giorno dopo. ovvero, oggi sarebbe stata la giornata degli acquisti magici.
Mi sono svegliata con il sorgere del sole e aspettando che arrivasse un orario accettabile, ho passato il tempo a leggere i libri “babbani” che avevo un po’ lasciato da parte. Riflettendoci, adesso ho il doppio dei libri che posso acquistare, babbani e magici…. una vita per leggere due mondi.
Finito di leggere il mio libro erano ancora le 6 del mattino, e ci saremmo messi in viaggio per le 8, quindi decisi di fare una ricerca sull’origine del termine babbano e l’unico collegamento che incontrai fu con babbeo…sperai di sbagliarmi.
Finalmente arrivarono le 7 e la mamma mi chiamò per la colazione, mi affrettai per le scale verso la cucina dove il profumo della torta di mele e del caffè di papà aleggiavano nell’aria. Salutai tutti con gioia erano già vestiti come me, pensai che anche loro avessero voglia di mettersi in viaggio.
Salii in macchina con i miei unici libri magici e partimmo, seguimmo le istruzioni vocali della guida cartacea che ogni tanto emetteva suoni; ci dirigemmo verso un negozio di giocattoli; i miei genitori non erano molto convinti, ma scendemmo dall’auto ed entrammo.
All’interno, il negozio era scintillante di colori e sorrisi dei bambini che si trovavano lì, il vociferare esaltante e il mormorio dei genitori, mi riportò alla mia infanzia piena di gioia. Presi la guida cartacea che ci aveva guidati fin lì e sperai che potesse aiutarci ancora ed avvicinai speranzosa l’orecchio alla carta colorata, la voce che emerse dalla guida non era squillante come in macchina, ma un sussurro  mi disse di dirigermi al reparto “trucchi di magia”. A quanto pare la guida, regolava la voce a seconda delle persone che ci circondavano, seguii la voce della guida che mi sussurrava destra o sinistra ad ogni bivio e nonostante il numero incredibile di persone che ci fossero nel negozio, ci ritrovammo nell’unico reparto vuoto.
Aveva mille scatole di magia ammucchiate ad ogni angolo ed una gigantografia di un mago con cilindro e mantello nero, al centro del reparto diversi cilindri da cui uscivano conigli giocattolo a ritmo di musica e guanti di mago che applaudivano da soli. Mamma e papà mi guardarono in cerca della tappa successiva di quel divertente viaggio, per risposta avvicinai la guida all’orecchio che disse “consegnatemi al mago e dite il vostro nome”. Guardai i miei genitori e una sola parola pronunciammo all’unisono “possibile?”, ci avvicinammo al mago di cartone e posi nella sua piccola mano rigida la guida e con fervore dissi il mio nome. Osservai il mago con attenzione e strizzandomi l’occhio dipinto si tolse il mantello nero e lo distese sul pavimento che al contatto divenne una botola legnosa, la aprii senza esitazione e ridendo entrammo tutti e tre nella botola.
Appena entrati fummo a Diagon Alley, un sole raggiante e il profumo di nuovo ci pervase come mai prima d’allora; solo il “come ritorneremo indietro” di mio padre mi riportò alla realtà ma appena lo disse, la guida cartacea ritornò nelle mie mani e con voce annoiata disse che ci avrebbe guidato per tutto il viaggio fino al ritorno.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12