Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    11/01/2017    0 recensioni
Com'è la vita di Hermione, prima di Hogwarts? Come scopre di essere una strega? Cosa prova per Draco Malfoy?
In questa storia analizzeremo strato per strato, le mille sfaccettature di Hermione Granger.
Genere: Commedia, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario, non ti scrivo da diversi anni…. sono accadute diverse cose da quando ho scoperto di essere una strega. Adesso riesco a controllare alcuni degli incantesimi elementari e ho scoperto dell’esistenza di un mondo di persone come me.
Non posso esprimerti la gioia che provo dopo anni passati da sola a nascondermi. Pochi giorni fa alla porta della mia casa ha suonato una persona particolare sia negli abiti che nel portamento, aveva un naso adunco su cui poggiavano un paio di occhialini a mezzaluna ed una lunga tunica a motivo stellato, tutto incorniciato da una lunghissima barba bianca. Bussò alla mia porta con una lettera in mano, mia madre corse ad aprire con ancora addosso il grembiule dei biscotti e il mestolo in mano; guardai la sorpresa sul suo viso e l’apparente calma di fronte a questo essere particolare.
Quest’ultimo entrò senza essere invitato e si presentò come Albus Silente il preside di una scuola di magia, Hogwarts, si guardò attorno ed appena ebbe poggiato gli occhi su di me mi regalò un sorriso radioso e confortante. Si sedette sulla nostra poltrona a fiori che tanto faceva a pugni con i suoi vestiti e spiegò a mia madre ancora in piedi che le mie abilità non erano uniche e che c’era un mondo nel quale le possedevano tutti. Io sgranai gli occhi e il desiderio di conoscere ogni cosa mi travolse e con irruenza cominciai a chiedere qualsiasi cosa mi passasse per la mente (abitudini, cibi, lavoro, giocattoli, tutto del mondo magico).
Il professore Silente sorrise al mio entusiasmo e con un gesto della mano, nel quale stringeva un bastoncino di legno fece comparire diversi libri in pila di fronte a me, ringraziai con gioia e con i libri in mano da cui non mi separai per tutta la conversazione, seppi che al compiere degli 11 anni ogni strega e mago del mondo è chiamato a frequentare la scuola magica del proprio Stato ed io avevo l’onore di essere iscritta ad Hogwarts, avrei iniziato il 1 settembre, recandomi alla stazione King’s cross di Londra , mentre lo diceva mi porse il biglietto del treno e poco prima di dileguarsi nel nulla, mi disse “benvenuta nel mondo magico”.
Mia madre era appoggiata al muro e rifletteva, mentre io stringevo i miei libri e non vedevo l’ora di carpire ogni segreto di quel mondo che mi apparteneva molto di più di quello che conoscevo da sempre.
Ad un certo punto la mia mamma parlò e mi disse che le sarei mancata enormemente, ma sapeva che era quello che aspettavo da sempre e mi avrebbe sostenuta ugualmente ed accennando ai libri mi disse di prestarglieli appena avessi finito di leggerli così che potesse anche lei ,comprendere il mio mondo.
Il mio papà lo venne a sapere da mia madre così come mia nonna Jane, erano tutti felici per me, ma al tempo stesso spaventati da quello che non conoscevano.
Io mi rifugiai nella mia stanza e velocemente segnai i 12 giorni che mi distanziavano dallo scoprire quello che realmente ero.
Mi buttai sul letto e aprii il primo libro “Storia di Hogwarts”, scoprii che era divisa in quattro case : Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero e capii per la prima volta cosa volesse dire essere di sangue puro, a quanto pare solo una casa si fregiava di questa caratteristica, Serpeverde. Non sapevo ancora bene la storia di tutte le case, ma questa già la odiavo.
Adesso diario, sono qui piena di speranza e mi chiedo come sarà, penso anche che se tutti i ragazzi magici dei dintorni dovranno recarsi ad Hogwarts, forse incontrerò il ragazzo dai capelli biondo platino.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12