Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    14/01/2017    3 recensioni
Canzoni perdute, canzoni stonate, canzoni dimenticate e canzoni da dimenticare. O da canticchiare in un tedioso pomeriggio di pioggia. All'ombra dei ciliegi in fiore. Sotto la neve. Dispersi dove l'acqua è più blu.
C'è sempre una canzone che ci aspetta, dietro la curva. Trovate la vostra.
Inserite una moneta e lasciate fare al caso.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#27 Sunday Morning
Prompt: Mattina
Fandom: Saint Seiya - Soul of Gold
Personaggi: Cancer Death Mask - Helena
Note: Quanti assassini sarebbero rimasti cittadini dabbene se non avessero avuto una domenica libera.
(Gesualdo Bufalino,
Il malpensante, 1987)


Sunday morning
and I’m falling
I’ve got a feeling
I don’t want to know
(The Velvet Underground and Nico,
Sunday Morning, 1966)



Allunga un braccio, nel dormiveglia. Fuori dalle lenzuola l’aria è fredda.
Solleva una palpebra. In controluce, Helena sta indossando la sua camicia sulla pelle nuda. Lei si volta e gli sorride. «Ti ho svegliato?»
«Torna qui. È ancora presto» protesta lui, la voce impastata dal sonno.
«Vado a preparare la colazione. Torno subito», e lei sgattaiola via, in punta di piedi per non svegliare i marmocchi.
Il braccio ricade sul materasso, sconfitto.
Marco sbuffa. Sbatte le palpebre.
È stato solo un sogno.
Allunga la mano, a cercare le forme di Elena nel corpo di donna che dorme accanto a lui.


Note: Aphrodite non è la sola primadonna, che credete?
Helena... ehm, Elena e Marco si fanno desiderare, me ne rendo conto. Spendete un pensiero per me, grazie!
Contrariamente a quanto si crede, Sunday Morning non è una canzone d'amore, ma una canzone sulla paranoia.
Si dice che Lou Reed e John Cale l'abbiano scritta dopo una nottata di bagordi, e il nostro Mask/Marco in Souls of Gold è abbastanza disperato da tirare fino all'alba, pur di non guardare in faccia il suo problema (quello scrigno dorato che suo malgrado gli fa compagnia).
Qui gioco tutto sul verso I'm falling, sottintendendo un in love nemmeno poi tanto velato.
Sì, lo so. Oggi è ancora sabato. Ma la domenica arriva sempre troppo presto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine