Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sparkle Nicky    19/01/2017    0 recensioni
Lucy vide per la prima volta quel ragazzo all’università. Tutti i giorni i due si recavano in aula studio per studiare e cercare di trovare il coraggio di presentarsi all’altro.
Vivendo nella stessa città capitava anche di “scontrarsi” nei principali luoghi di ritrovo dei ragazzi della loro età.
Nel corso della storia i due riusciranno finalmente a conoscersi o rimarranno per sempre due sconosciuti?
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima dell'inizio

La storia di Lucy inizia quando lei frequenta il secondo anno di università di lingue straniere.
Lucy ama da sempre le lingue e viaggiare.
I suoi genitori, che divorziarono quando lei aveva sedici anni, le hanno sempre lasciato fare un viaggio all’estero una volta l’anno. Questo le ha permesso di scoprire nuovi luoghi e conoscere persone di ogni nazionalità. Queste fughe da casa, così come le definisce lei, sono il modo migliore per dimenticarsi, anche se per un breve periodo, dei problemi di tutti i giorni.
Dall’inizio del secondo anno Lucy decise di trascorrere le sue giornate in aula studio così da poter evitare il più a lungo possibile l’ambiente domestico. L’aula studio, nonostante fosse un luogo abbastanza piccolo e contenesse al suo interno poche persone, era il posto ideale perché poco frequentato durante tutto l’arco della giornata.
La vista dava sull’esterno, a differenza di altre aule dell’immobile che sono senza finestre, come fossero dei bunker. Questa apertura le permetteva di vedere le persone che entravano, uscivano e delle interazioni che avevano con gli altri.
Trovava la cosa alquanto rilassante e, qualche volta, fantasticava sulla sua vita e provava a immaginare come potessero essere le giornate tipo di quei passanti.
I suoi giorni all’università erano felici. Qualche volta capitava di incontrare dei ragazzi che frequentavano i suoi stessi corsi o che avevano scelto un’altra facoltà fuori dalla loro città e che, per comodità, si recavano in quell’aula studio per preparare gli esami. In occasioni come queste Lucy andava a prendere un caffè insieme agli altri così da sgranchirsi le gambe, riprendere le energie, scambiare due parole e confrontarsi su quello che pensano dei corsi e dei professori.
Come vi ho già accennato i protagonisti di questa storia sono due, Lucy e Joe.
Ma chi è Joe? E perché anche lui è il protagonista di questa storia? Cos’ha lui di particolare da essere preso in considerazione?
In realtà nulla di particolare. È come Lucy, un altro studente universitario che cerca di crearsi un curriculum adatto per essere in futuro assunto in qualche azienda oppure per poi iniziare la carriera da imprenditore. Quello che sta facendo Joe al momento è capire quali sono i suoi punti di forza che serviranno quando entrerà un giorno nel mercato del lavoro.
Ma la domanda giusta che dobbiamo porci in realtà è: perché loro due? Cos’hanno questi due ragazzi di interessante, di diverso, che ci spinge a considerare loro due invece che altri?
È la loro storia, quello che accadrà, o non accadrà, ai due personaggi; alle loro avventure e disavventure che li porteranno finalmente a conoscersi…oppure no.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sparkle Nicky