Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elsinor    19/01/2017    5 recensioni
Il Krampus è un mostro leggendario che viene a Natale per i bambini cattivi. Gellert Grindelwald ha sempre amato le leggende e non è mai stato un bravo bambino, e il professor Krass, suo insegnante a Durmstrang, lo sa bene.
Genere: Avventura, Azione, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Gellert Grindelwald
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
«Benvenuto, professore!»

La signora Grindelwald stava portando una cesta di arance (notevoli nel bel mezzo dei Carpazi) e aveva a fianco lo stesso elfo domestico che aveva accolto il professor Krass all'ingresso di servizio.
L'abito della signora era di velluto color ruggine e, arance a parte, era il suo unico tratto appariscente.
Una delusione per il professore, che se l'era immaginata una bellezza bionda ed eterea.
Un pregio, tuttavia, doveva riconoscerglielo: non si perdeva in chiacchiere.
«Purtroppo mio marito è fuori, spero di essere sufficiente. Fräulein Engelberta, andate a bussare allo studio di Gellert e ditegli di presentarsi nel salotto azzurro subito.» depositò il cesto di arance in braccio all'elfo domestico e borbottò qualche ordine, non rimase a guardarlo scomparire e portò il professore nel "salotto azzurro".
Una volta lì evocò con un colpo di bacchetta un samovar e un intero servizio da tè.

«È un onore, ma perché non ci avete mandato un gufo? Vi avremmo accolto come si deve. E mi sarei preparata a sentire cosa ha combinato Gellert.»
La signora Grindelwald sorrise. Sopra la sua testa e allo schienale della poltrona, un suo ritratto giovanile sorrideva a sua volta: il quadro rappresentava anche il signor Grindelwald in piedi alla sua sinistra e un Grindelwald in fasce tra le sue braccia.
Il signor Grindelwald era biondo e piuttosto attraente, ma aveva un'aria placida e urbana che non c'entrava nulla col figlio. A ben guardarla, era la signora Grindelwald che gli somigliava di più: il suo sguardo mentre sorrideva era gentile ma penetrante.
«Non ha combinato niente.» rispose il professore, provando un vago disagio che stavolta non riuscì del tutto a dissimulare «Non avevo in progetto di venire qui...ero di passaggio.»
«Voi siete il suo insegnante di Arti Oscure?» chiese la signora Grindelwald, prima che Krass scegliesse quali altre parole usare.
«No. Insegno Creature Magiche.»
«Ah, gli piace molto, almeno credo dal numero di creature imbalsamate nella sua stanza. Ma con quelle vive non è molto bravo, vero? So che è riuscito a farsi malissimo l'anno scorso.»
«Già.» Krass rimase sorpreso dal tono impietoso della signora Grindelwald.
«Riesce a essere molto sciocco, a volte. Sapete, sono di origine inglese e mia zia suggeriva Hogwarts, ma credo che Durmstrang sia stata la scelta migliore per Gellert, per via della disciplina. Non dev'essere un allievo facile, vero?»
«No, non lo è.»
Nonostante apprezzasse la schiettezza, Krass cominciava a indispettirsi. Quella donna somigliava in qualche misura al figlio, non c'era dubbio.
«Siete molto gentile a interessarvi a lui, in tal caso.» sorrise la signora Grindelwald.
«Tutt'altro.» Krass scrollò le spalle «Vostro figlio ha un grande talento, penso lo sappiate.»
«Preferirei ne avesse meno in cambio di più buonsenso.» osservò lei senza scomporsi.

Li interruppe un bussare educato alla porta.
Fräulein Engelberta aspettò il permesso della signora per fare capolino, dietro di lei Krass intravide subito Grindelwald.
Sembrava si fosse allungato ulteriormente durante le vacanze. Aveva iniziato a crescere all'inizio del secondo anno, e ora al terzo tutt'a un tratto svettava tra compagni di classe che prima avrebbero potuto metterselo in tasca.
Era in panciotto e maniche di camicia (rimboccate), i capelli a onde ribelli, le braccia dietro la schiena e l'espressione ostinata che il professore conosceva bene.
«Salutate il professore.» ordinò Fräulein Engelberta, facendosi da parte.
«Signore.» disse Grindelwald, guardando di sottecchi il professore con un sorriso appena accennato.
«Grazie, Fräulein, potete tornare dai bambini.» la signora Grindelwald agitò delicatamente la mano «Gellert, siediti. Il professor Krass non è venuto a punirti.»
«E cos'è venuto a fare?»
«Gellert
«È una domanda lecita.» Grindelwald si sedette come ordinato, scegliendo una delle poltrone azzurre del salotto «E siccome non siamo a scuola ma a casa mia, il professor Krass non può punire proprio nessuno. Quasi direi: mi piacerebbe che ci provasse.»
«Ti assicuro che non ti piacerebbe.» ribatté Krass, restituendogli l'occhiata dall'altro lato della stanza.
Grindelwald teneva le mani incrociate in grembo e gli avambracci e i polsi nudi erano estremamente sottili. Benché cresciuto, non si era irrobustito e il suo viso aveva ancora un'ingannevole delicatezza infantile. Avrebbe potuto essere al suo posto su quella poltrona azzurra un po' leziosa. Invece, coi suoi calzoni lunghi di un nero polveroso e gli occhi duri come vetro, era un elemento di disordine.
«Il professore passava da queste parti e ha avuto la cortesia di salutarci.» spiegò la signora Grindelwald, flemmatica.
«Sì, per lavoro.» si affrettò a precisare Krass, «Ho una creatura da catturare in questi boschi.»
 Grindelwald batté le palpebre, e con sollievo di Krass non sembrò incredulo ma piuttosto colpito.
«Un lupo mannaro?» chiese la signora Grindelwald.
«Il Krampus.» disse Grindelwald rispondendo al posto del professore.


















Angolo dell'autrice: finalmente è comparso il personaggio che stavate tutti aspettando...Fräulein Engelberta! Scherzo, sto parlando di un Gellert Grindelwald in piena pubertà. Spero che tutto quello che ho bellamente immaginato sulla sua famiglia vi suoni bene (commentate, se volete) e spero resterete per leggere il prossimo capitolo, dove finalmente si parla di ciò che dà il titolo alla storia.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elsinor