Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ladyAras93    28/01/2017    0 recensioni
Questa fanfiction si basa su avvenimenti successivi alla guerra magica. È una mia personale e originale, idea su come possa essere un possibile ritorno dei ragazzi tra le mura di Hogwarts. Con l'introduzione di personaggi originali e personaggi marginali nella storia originale.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charlie Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina seguente i ragazzi si svegliarono, era una mattina come molte altre il sole illiminava il castello, il vento muoveva gli alberi della foresta proibita, tutto era tranquillo.
Gli studenti si recarono tutti a fare colazione nella sala comune , dove in molti andarono a chiedere ai tassi come fosse stato il discorsi della loro direttrice.
- é stata molto carina e dolce, ha voluto che ci presentassimo uno per volta , poi ci ha detto di considerarla una di noi. Ha tenuto a farci presente che per qualsiasi problema potevamo andare nel suo ufficio. Poi però ha fatto una cosa strana, con noncuranza mentre parlava si avvicinò alla finestra aprendola e attendendo l'arrivo di un gufo. - Raccontava Anita Frost , una tassorosso del terzo anno, bassina, bionda con dei grandi occhi verdi, segretamente innamorata , anche se lo sapeva tutta la scuola, di Ron. Infatti ogni volta che le si avvivinava o passandole acantoat la sfiorava involontariamente, diventava rossa come un peperone.
-va bhe questo non vuol dire nulla, può semplicemente essere, che attendeva quel gufo, o lo aveva visto volare li fuori. Mamma mia quanto piace ai ragazzi di questa scuola trovare sempre qualcosa di strano nelle persone- disse in tono cinico Hermione.
Arrivati al tavolo dei Grifi i ragazzi analizzarano l'orario, e sconsolati appresero che come prima materia del nuovo anno avrebbero avuto pozzioni con Piton, e ancora più angosciante era il fatto che avrebbero seguito la lezione assieme alle serpi e sopratutto assiemme a Malfoy.
Arrivati al sotteraneo dove c'era l'aula di pozioni, tutti i Grifi si posizionarono sul lato del corridoio, mentre le serpu sul lato opposto .
Tra le due case volavano sguardi velenosi ma nessuno disse nulla . Le due case fingevano che l'altra non ci fosse.
- speriamo di uscirne vivi quest'anno- disse Ron
- certo che uno come te può solo sperare di uscirne vivo, sei un tale scansafatiche, come anche tuo padre. Il mio dice, che il dipartimento dove lavora Weasley é quello più inutile - una voce gelida, con un tono schifato.
Era il giovane Malfoy, cirdondato dalle serpi e a braccetto di Pansy Parkinson, un' oca altezzosa, dai capelli corvini e gli occhi ghiaccio, che faceva la svenevole costantemente con Draco. lui come al solito aveva i capelli argentei ben pettinati e i suoi occhi, di un color ghiaccio penetrate puntati su Ron che subito rispose
- a vero tuo padre l'ex mangiamorte...- non appena Ron ebbe finito di pronunciare quelle parole, si ritrovò Malfoy a due centimetri dal viso, prendendolo per la cravatta.
- non ti azzardare a patlare così di mio padre, ti ricordo che grazie a noi se il tuo caro potteruccio é ancora vivo. Quindi se non vuoi sapere che sapore ha il tuo sangue, stai zitto- . Mentre Malfoy stava finendo di parlare con Weasley , Piton aprii la porta dell'aula - cosa succede? - chiese il professore
- nulla professore- Si intromise la Granger
- come al solito, lei risponde a domande che non la riguardano- disse Piton gelido, poi si spostò dalla soglia, quel tanto da permettere il passaggio degli studenti.
- Hermione lascialo stare lo sai che Piton é acido- disse Harry mentre entravano in aula. Una volta aver preso tutti posto.
-bene allora non pensate che quest'anno le cose saranno leggere o verrà fatto uno sconto di qualche genere a nessuno! Quindi concentratevi e... Preghiamo che il signor Paciock, non faccia danni come a suo soliti.- disse Piton acido e stronzo come a suo solito. Mentre Neville era seduto in fondo alla sala, abbassando lo sguardo tentando di nascondersi dietro al calderone, mentre Malfoy e i suoi compari risero alla battuta di Piton.
Il povero Grifocino era sempre stato preda di Piton, si vociava che portasse rancore nei confronti dello studente. Sopratutto, per un avvenimento durante la lezione, di qualche anno prima, di difesa contro le arti oscure. Il professor Lupin aveva portato un molliccio che al cospetto di Neville aveva assunto le sembianze di Piton e per poterlo sconfiggere e sperimentare l'incantesimo , lo aveva vestito con gli abiti della nonna, ridicolizzandolo davanti l'intera classe. Poi cosa da non sottovalutare era un Grifondoro, e come per tutti gli altri Grifi, provava un odio viscerale nei loro confronti.
- ora parliamo della pozione di oggi, Il Distillato della Morte Vivente, mi sapete dire di che pozione si tratta?- disse scrutando la classe e come al solito, l'unica mano alzata era quella di Hermione.
- immagino che solo la nostra sapientina, conosca la risposta , va bene forza signorina Granger - disse Piton, mentre Hermione stringeva i pugni, tesa dal nervosismo, rispondendo poi rapidamente.
- è una pozione che provoca un sonno profondo riducendo le funzioni vitali per un arco di tempo limitato.-
- corretto- rispose Severus
- per la prossima settimana voglio 10 fogli di pergamena riguardanti, gli utilizzi storici della pozione, gli ingredienti e la modalità di preparazione- disse il professore .
La classe era scontenta ma non volevano darlo a vedere all'insegnate che altrimenti avrebbe aggiunto altre 10 pagine , ovviamente solo ai Grifi.
Una volta terminata la lezione le due case lasciarono l'aula il più rapidamente possibile per non passare altro tempo assieme . Mentre si allontanavano Malfoy disse
- purtroppo ci toccherà trascorrere con queste teste calde , anche la lezione di erbologia, almeno li avremmo qualcosa di gustoso da guardare - riferendosi alla professoressa e facendo l'occhiolino ai suoi gorilla,
- amoruccio ma come io non ti basto più ? - disse la Parkinson, stringendo se sempre di più Draco e accarezzandogli il petto.
Vero i Serpeverde e i Grifondoro sarebbero stati nuovamente insieme a lezione, nella serra numero 5.
I grifi però prima avrebbero dovuto seguire la lezione di difesa contro le arti oscure con il professor Lupin. Il docente era rientrato a scuola da metà dell'anno precedente. Dopo il suo utile aiuto nella lotta contro il signore oscuro, il suo problema di licanteopia, divenne qualcosa di marginale. Era ritenuto una persona indispensabile a Hogwarts e, un insegnate incredibilmente dotato, apprezzato dagli studenti , vincendo i pregiudizi contro la sua condizione.
La lezione si svolse serenamente, il professor Lupin non volle caricare tropppo gli studenti. Così decise di fare un semplice ripasso del funzionamento del l'incantesimo riddikulus, dato il ritrovamento di un molliccio. Dopo varie trasformazioni: un serpente che diventava una molla colorata, un ragno che cadeva senza zampe. Tutti gli studenti avevano dato prova della loro capacità.
Terminata la lezione il professore assegnò una ricerca sui vampiri, sui modi per riconoscerli e come contrastarli.
Passata la lezione, i ragazzi sopratutto, si diressero verso la serra , infatti tutti i maschi avevano fatto una piccola folla.
- chissà come mai nessun ragazzo é in ritardo, persino Malfoy é arrivato senza la sua appendice blaterante, evidentemente dovevano aver litigato, dopo la battutina riferita alla professoressa - disse Hermiome mentre arrivava alla serra con Susanna.
- infatti, ma anche Ron e Harry sono già arrivati - indicandoli con un gesto della mano,
- spero per Harry che sia arrivato prima per fare compagnia a Ron, altrimenti ci dovrò parlare io- disse Hermione severa. Era diventata tanto amica sia di Susanna che di Ginny, e questa le aveva confessato i sui sentimenti per il capitano della squadra di quidditch. Hermione si era ripromessa di darle una mano, e per solidarietà femminile. Ma anche perché anche lei ebbe bisogno di una mano dell'amica per riuscire a confessare i suoi sentimenti per Ron , con il quale era stata assieme qualche mese .
Mentre gli studenti erano ormai quasi tutti, fuori la serra. In lontananza si dive arrivare una figura snella e avvolta in un mantello avvicinarsi . Mentre si muoveva leggiadra, una folata di vento smosse il mantello mostrando un completo nero e rosso. I capelli danzarono sospinto da quella brezza. Alcuni ragazzi non seppero trattenere un ovazione di stupore.
- quella si che é una bella visione altro che Piton- disse Ron senza trattenersi, mentre i suoi amici concordavano.
- Zitto Weasley che tu con una donna del genere non sapresti nemmeno che farci, invece io.... - disse Malfoy mordendosi labbro - bhe, guardala é sicuramente fuori la tua portata- aggiunse in tono acido .
- A me sembra che abbiate fatto male i conti tutti e due, primo é una docente secondo ha 20anni voi scarsi 18- disse la Granger secca.
La professoressa era ormai arrivata e i ragazzi le lasciarono spazio davanti la porta, quel tanto da permetterele il passaggio. Inutile negare che sia gli occhi di Ron che quelli di Malfoy passarono in esame il corpo della docente, anche se celato sotto il mantello. Una volta atteso che gli studenti avessero preso posto, si rivolse a loro.
-Benvenuti ragazzi, sono la nuova professoressa come ho detto ieri sera.. - disse sorridendo-..tengo a farvi presente che cercherò di farvi apppassionare alla mia materia, e... signor Malfoy non come intende lei.- la classe rimase senza fiato,
-a mi sono dimenticata di dirvi, sono ingrado di leggere la mente. Tranquilli non userò mai o quasi, questa capacità - per la prima volta Malfoy divenne rosso e si vergogno come un cane, ma non poteva mostrarsi ferito
- Ma.... io professoressa non pensavo a nulla - disse mentendo spudoratamente. La professoressa che era dietro la sua scrivania , si incamminò verso Malfoy per poi fermarsi a due centimetri dal suo volto,
- È sicuro signor Malfoy, a me sembra diversamente e notando il suo rossore, .... si stia tradendo da solo- Malfoy era eccitato quella voce era una dolce melodia, ma imbarazzato allo stesso tempo, nessuna le aveva mai parlato a quel modo e si era una professoressa ma questo non gli interessava .
- Può sollevarla sapere che non é l'unico studente... A fare certi pensieri - disse voltandosi e tornando alla scrivania.
- bene allora dopo questa piccola parentesi, ....- poi fece una pausa sorridendo
- Facciamo una cosa, oggi useremo la lezione per conoscerci un po, voglio sapere da ognuno di voi il vostro nome, poi potrete pormi una domanda. Riguardante la nuova e misteriosa professoressa- disse ridendo, spostandosi poi dalla scrivania, togliendosi il mantello e mostrando il suo completo nero e rosso, molto elegante. Composto da lunghi pantaloni e una camici rossa, corredato di guanti neri. Con un balzo atletico si sedette sulla scrivania accavallando le gambe, e attese che qualcuno prendesse parola. Ma ciò non avvenne così.
- mm... Siamo timidi allora.. Cominciamo... Cominciamo da... Lei - disse indicando Hermione. La giovane strega si presentò
- io sono Hermione Granger -
- sono lieta di averti in aula sei una strega estremamente intelligente, mi ha parlato molto di te, Sopratutto la professoressa McGranitt - Disse Aras facendo un dolce sorriso alla strega che era diventata rossa.
- prego ponimi la tua domanda-
Hermione ci pensò un po poi
- Ma lei quanti anni ha, lo so non si ciede ad una donna ma siamo curiosi -. Aras sorrise
-tranquilla, so che siete curiosi, be ne ho 24. - la classe rimase stupita,
- vi sembravo più piccola vero?! , ok la ringrazio signorina Grenger, prossimo - , allora Ron prese coraggio
- io sono Ron Weasley -
- immaginavo fossi un weasley , sai conoscevo bene tuo fratello Charlei, e noto con piacere che anche tu hai i suoi magnifici occhi- Disse la professoressa in tono sognante
-mm... Prego poni la tua domanda - prosegui Aras.
- Lei é.... Sposata? - e a quel punto tutti scoppiarono a ridere, ma attendevano una risposta, la stessa Aras fece una risatina poi
- no signor Wasley, non sono sposata, diciamo che mi piace definirmi un tipo da aria aperta, vivendo libera. Non per questo non mi piacerebbe, ma diciamo che non é il mio monento, per accasarmi - concluse la docente
A Quella di Ron ne seguirono varie in tema, più che altro di domande di puro gossip, fino ad arrivare ad Harry.
- io sono... -
- si so chi sei, piacere signor Potter, fammi la tua domanda -
- lei ha fratelli o sorelle. Mi scusi é la prima cosa che mi é venuta in mente!- disse harry sorridendo, ma ad Aras accadde qualcosa di strano. Cercava di mostrarsi serena ma i suoi occhi la tradirono, infatti da un verde intenso, divennero blu.
- tranquillo signor Potter, allora si ho un fratello, si chiama Oliver. - Disse stringendo il ciondolo che portava al collo.
A quel cambiamento di espressione i ragazzi non seppero che fare, fin quando la giovane docente sorrise nuovamente, e i suoi occhi tornarono verdi.
- abbiamo tempo per un ultima domanda ! La vuole fare lei signor Malfoy? - Chiese la docente.
Draco certamente non si tirò indietro
- come mai Silente ha chiamato una professoressa così giovane? - - bhe perché sono a detta di Silente una degna sostituta della professoressa Sproht, e inoltre nonostante la mia giovane età ho molta esperienza. Bene ora che ci siamo conosciuti un po, per chi non si é potuto presentare, sarei lieta di ascoltarvi ora dopo la lezione, sempre che non facciate tardi per il pranzo. A un ultima cosa non assegno nulla, ma dalla prossima lezione inizieremo a lavorare seriamente e per chi trovasse delle difficoltà il mio ufficio é sempre aperto-. Disse congedando gli studenti che si incominciarono ad incamminare verso la sala grande.
Ron, Hermione e Harry prima di andare a pranzo passarono davanti la capanna di Hagrid, ma il guardiacaccia era impegnato nel tagliare la legna, quindi i ragazzi decisero di lasciarlo lavorare in pace. Tanto avrebbero avuto modo di scambiarci due chiacchiere.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ladyAras93