Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: MissChiara    28/01/2017    0 recensioni
Come si intuisce dal titolo, questa raccolta parla di Sousuke e Makoto, e di vari momenti della loro vita di coppia.
La raccolta parte dal presupposto che i due ragazzi stiano già insieme. Nonostante ciò, Sousuke è costantemente geloso dell'amicizia che lega Makoto ad Haruka, in quanto vede quest'ultimo come un possibile rivale in amore, o una persona che possa essere per Makoto più importante di lui.
Makoto compare sempre nei vari capitoli, ma in realtà è Sousuke il vero protagonista.
Come al solito ho esagerato con lo zucchero, e anche questa raccolta è a rischio diabete, ma tant'è. Non riesco proprio a perdere questa brutta abitudine!
(Seconda classificata al contest "Raccontatemi di loro..." indetto da tatsuei sul forum di efp. I capitoli partecipanti al contest sono quelli dall'1 al 12)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Makoto Tachibana, Sosuke Yamazaki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12 - INIZIO INVERTITO
Rating: verde
 
Prompt: confessione
 

Sousuke non ha ricordi di momenti particolari della sua relazione con Makoto, qualcosa di indimenticabile che voglia riportare continuamente alla mente, ancora e ancora. E non perché non vi siano ricordi degni di nota, tutt’altro; quando pensa a loro due, nulla spicca prevalendo sul resto ma tutto è piacevole, confuso e dolce.
Però, a dire il vero, un momento particolare, importante, c’è stato: il punto di partenza della loro storia.
Solo dopo un lungo periodo di incertezze Sousuke aveva deciso che avrebbe dichiarato – o meglio, confessato – a Makoto che non poteva più fare a meno di lui.
Queste, almeno, erano le intenzioni.
Ma, esasperato da settimane di sguardi non ricambiati, di notti insonni, di messaggi subliminali non colti, non aveva più retto e, quando era stato il momento, le parole di Sousuke – studiate accuratamente per giorni, in modo da esternare tutto ciò che provava e che si era tenuto dentro per troppo tempo – erano state annientate e superate in velocità dalle azioni: aveva avvicinato l’altro a sé quasi con prepotenza prendendolo per la nuca, e lo aveva baciato con così tanta passione che aveva temuto che Tachibana – no, Makoto! Makoto! Da quella volta al festival culturale ci chiamiamo per nome, vero? – preso alla sprovvista, si voltasse e se ne andasse per decidere di non rivederlo mai più o, peggio, rispondesse con un cazzotto ben assestato (e decidesse comunque di non rivederlo mai più).
Non era andata in nessuno dei due modi.
Makoto, dopo lunghi secondi di incertezza, si era staccato da lui respingendolo per le spalle e fissandolo a occhi spalancati. Sousuke si era allontanato all’indietro di qualche passo, passandosi una mano sul viso come a realizzare solo in quel momento ciò che aveva fatto. Che diavolo gli era preso? Avrebbe voluto parlargli, prima, fargli capire da quali sentimenti era mosso. Invece, saltandogli addosso in quel modo senza dire una parola, aveva trasformato la sua dichiarazione in un atto da maniaco. Aveva distolto lo sguardo, vergognandosi come non gli era mai capitato in vita sua. Cosa poteva fare, per rimediare? Tanto per cominciare, avrebbe potuto almeno scusarsi, ammesso che vi fossero giustificazioni accettabili per quello che era appena successo.
 
«Scusami, davvero, mi dispiac…»
 
«Yamazaki-k… Sousuke, ti... ti piace... la cioccolata calda?»
 
Sousuke aveva osato rialzare appena lo sguardo su Makoto, guardandolo interrogativo senza afferrare il senso delle sue parole.
 
«Ecco... Potremmo bere una cioccolata insieme, qualche volta… che ne dici?» aveva continuato Makoto.
 
Era stato il suo turno di abbassare lo sguardo e arrossire leggermente.
A Sousuke la cioccolata calda non piaceva particolarmente. Ma era sicuro che presto ci si sarebbe appassionato.



 
Angolino personale
Torna il tema della cioccolata, a fare da contorno alla confessione di Sousuke ^^ O di entrambi, visto che alla fine è Makoto che implicitamente si dichiara…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara