Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elsinor    03/02/2017    5 recensioni
Il Krampus è un mostro leggendario che viene a Natale per i bambini cattivi. Gellert Grindelwald ha sempre amato le leggende e non è mai stato un bravo bambino, e il professor Krass, suo insegnante a Durmstrang, lo sa bene.
Genere: Avventura, Azione, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Gellert Grindelwald
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla fine l'eggnogg non era che un intruglio di uova e panna, dolce e vagamente alcolico. 

Lo aveva preparato con le sue mani la zia dall'Inghilterra, Madama Bath, che in realtà non era zia di Grindelwald ma di sua madre, come disse lei stessa presentandosi.

Si notava la somiglianza nell'aspetto scialbo, comune anche ai tre fratelli della signora Grindelwald, presenti con le rispettive mogli: capelli castano-rossicci e colorito malsano, avevano preso molto del sangue inglese. Sangue blando come tè, pensava il professor Krass.
Le sorelle del signor Grindelwald (con i rispettivi mariti) erano delle solide matrone bionde, alcune già nonne.
Il risultato di tante indiscriminate unioni era che, nella Sala dei Cervi, il numero di trentasette presenti accennato dalla signora Grindelwald non era una stima per eccesso.
Una frotta di bambini di varie età si rotolavano sui tappeti, davanti al grande caminetto di pietra, attorno all'albero di Natale che sfiorava il soffitto a volta.
Bambini accomunati da completi babbani di taglio austero, grigi con piccoli bottoni neri, simili per maschi e femmine.
Krass aveva solo sdegno per la moda moderna di vestire i figli da Babbani fino alla maggiore età.
Ma i genitori si limitavano a guardarli dai divani e sorseggiare l'eggnogg, mentre le Fräuleins a bacchette sguainate impedivano ai più piccoli di schiacciare le fate vive che adornavano l'albero e scavalcare il parafuoco.
Di tutti quei parenti, solo Madama Bath si mostrò così entusiasta di vedere Grindelwald da venirgli incontro e baciarlo (una smanceria inadatta a un tredicenne).
Mostrò interesse anche per il professor Krass, dopo aver sentito che insegnava a Durmstrang.
«Siete l'insegnante preferito di Gellert?» gli chiese, amichevole.
Krass alzò un sopracciglio: «No.»
«Non ho un insegnante preferito, zia, li odio dal primo all'ultimo.» rispose infatti Grindelwald, mentre Fräulein Engelberta gli consegnava d'ufficio una tazza di eggnogg. Uno dei bambini, un biondino di pochi anni, gli si piazzò davanti fissandolo con avidità.
«Sparisci.» gli ordinò Grindelwald «O ti porto al Krampus con una mela in bocca.»
«Ci vai tu al Krampus!» ribatté riottosa una bambina, accorrendo ad agguantare la mano dell'altro «Fräulein, Gellert è cattivo.»
«Se il Krampus venisse ogni volta per Gellert, ora avrebbe tutte le ossa pulite.» scherzò Madama Bath, facendo una carezza ai capelli di Grindelwald, seduto vicino a lei «Portami la tazza, cara, la zia farà un Incantesimo di Rabbocco.»
«Signora, ogni bambino una sola tazza, niente incantesimi.» la riprese con fermezza Fräulein Engelberta.
Madama Bath sospirò.
«Il Krampus fa differenza tra bambini buoni o cattivi?» chiese Grindelwald lanciando un'occhiata a Krass da sopra l'orlo della tazza.
Krass alzò le spalle «Di sapore, forse...»
Non aveva intenzione di fare una battuta, ma Grindelwald rise.
«Se per "cattivi" si intende abbastanza scriteriati da allontanarsi nella foresta, allora sì, sono prediletti. A parte questo nessun fondamento.» concluse con un lieve imbarazzo.
«Studiate leggende?» Madama Bath gli sorrise.
Krass fece strinse lievemente le labbra «Se è per trovarvi verità. Io studio e insegno solo cose reali.»
«Ma c'è sempre verità nelle leggende, non è così?» ribatté Madama Bath, ravvivandosi «Da secoli la magia si nasconde ma lascia ovunque le sue tracce, parla la lingua delle leggende. Io mi occupo di storia della magia, lo so bene. Anche a Gellert piace la storia, benché probabilmente ora dirà che a Durmstrang odia tutto.»
Grindelwald non disse niente perché stava bevendo il suo eggnogg, con abbastanza entusiasmo da far traboccare una goccia. La recuperò leccando la tazza.
«Gellert, non fare così.» la signora Grindelwald comparve da dietro il divano, così all'improvviso che Krass sospettò che si fosse Materializzata.
Madama Bath diede in un'acuta esclamazione.
«Oh, cara! Dov'eri finita? Fräulein Engelberta sta diventando peggio del solito.»
«Sssh, ti sentirà. Ho appena parlato con il signor Grindelwald tramite Metropolvere.» guardò prima il professore, poi il figlio «Vorrebbe scambiare due parole con te, Gellert, per sapere quando hai intenzione di partire...»
«Subito, ovviamente.» Grindelwald non si diede pena di consultare Krass per rispondere, gli lanciò solo una breve occhiata di intesa. Non che il professore avrebbe risposto diversamente.
«...e quando di tornare. Vai, ti sta aspettando.»
«Come, Gellert! Parti?» Madama Bath sembrava sinceramente desolata.
«Vado a caccia di leggende.» spiegò Grindelwald e slanciò le gambe per alzarsi dal divano.
















Angolo dell'autrice: se (come Krass) siete delusi da questo pacioso capitolo a base di eggnogg, tranquilli che nel prossimo farà freddo e non ci sarà eggnogg. Fräulein Engelberta, la beniamina dei bambini, apprezza sempre molto le vostre recensioni! Per scoprire come se la caveranno Grindelwald e il più scettico Krass "a caccia di leggende" continuate a seguire!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elsinor