Serie TV > Shameless US
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    05/02/2017    0 recensioni
Mickey e Mandy Milkovich sembrano aver trovato un piccolo pezzetto di felicita' accanto al poprio Gallagher. Mickey e' sposato con Ian , e insieme a Svetlana crescono il piccolo Yev. Mandy ha sposato Lip, e aspetta il loro pirmo figlio.
sembra andare fin troppo bene, almeno finche' un vecchio demone non torna a far visita
Genere: Angst, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mandy Milkovich, Mickey Milkovich, Phillip 'Lip' Gallagher, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II

Keep your heart, close to the ground


 

Who wants to know?
All that is gold, is rusted
No one will know
Seasons cease, to change, and

How far we've gone
How far we're going
So here and the now
And the love for the sound
Are the moments that keep us moving


 

Il cielo sopra Chicago era insolitamente grigio quel pomeriggio. Era come se la città stessa si sentisse triste per i quattro fratelli Milkovich.

I quattro ragazzi se ne stavano in piedi, ormai la funzione finita un pezzo, intenti a fissare la lapide sotto la quale avevano appena sepolto Terry.

Come previsto, le tre sorelle di Terry avevano preteso una cerimonia religiosa.


 

Mickey voleva vomitare per come minimo metà del tempo, Mandy se ne stava rannicchiata su una delle panche della chiesa, il viso tirato fermo in un punto.

Avrebbe dovuto anche parlare. Mickey avrebbe dovuto fingere di aver realmente voluto bene a quel pezzo di merda di suo padre, mentire davanti alla famiglia, gli amici e la città intera.


 

Se l'avesse fatto, non sarebbe più riuscito a guardare suo marito negli occhi.


 

Per fortuna, le zie non vedevano di buon occhio ne lui , ne Mandy.

Waves crash along
Battered lonely lighthouse
Tomorrow she's gone
And if not, some, they somehow
Are, these, hands, always

Well this side of, mortality is
Scaring, me, to death
To death

Il primo aveva la colpa di essersi scambiato un bacio con Ian mentre le aspettava insieme agli altri fratelli all'uscita dal gate.

 

Mickey non era più il ragazzino impaurito di una volta , e Ian era dannatamente fiero di lui per questo. Non era mai astato un grande fan delle effusioni in pubblico, ma prendeva la mano di Ian ogni volta che poteva, baciandolo davanti a tutti ogni volta che ne sentiva il bisogno.

 

Era bastata una frase poco felice di una delle tre per farlo diventare freddo e scostante in loro presenza.

 

“Tuo padre detto noi” aveva detto, con un marcato accento dell'est “Dio ti aiuti Mikhailo a ritrovare retta via”

“E questo che cazzo significa?”

“Tu sposato con brava cristiana” disse la zia “Perchè lasciato lei per...uomo”

 

Aveva guardato Ian con immensa sufficienza, tanto che pure Svetlana si era arrabbiata.

 

“Perchè lui gay , io lesbica. Neanche a me piacciono uomini, stronza” aveva detto, facendo sorridere un po' anche Mickey.

 

Mandy, dal canto suo, aveva la colpa di essere scappata via e non essere rimasta a prendersi cura della propria famiglia come ogni brava moglie dell'est, anche se questo significava subire gli abusi di suo padre senza emettere un fiato al riguardo.

 

“Sapete signore” disse allora Lip “Da queste parti siamo usciti dal Medioevo da un pezzo e non tolleriamo i pezzi di merda come vostro fratello, anche se secondo voi Amanda doveva stare qui e prendersi tutta la merda”

 

Toccò quindi a Iggy e Colin fare il discorso. Peccato che le zie non avessero bene capito quanto i fratelli Milkovich fossero protettivi li uni con gli altri.

 

Entrambe dissero esattamente le cose come stavano. Lo descrissero come un uomo incapace di amare i propri figli, totalmente perso nelle sue sporche faccende, costringendogli a prendersi cura li uni degli altri per i fatti loro.

 

Dio, perfino Frank Gallagher era un padre migliore di lui.

 

Don't think about it at all
Just keep your head low
Don't think about it at all

Soldier on
Soldier on
Keep your heart, close to the ground
Soldier on
Soldier on
Keep your heart, close, to the ground

Don't think about it at all
Just keep your head low
Don't think about it at all


“Grazie ragazzi” disse Mickey di impeto “Per quello che avete detto”

“Hey, nessuno fotte i miei fratelli” disse Colin alzandosi in piedi.

“Già, e poi non ci è mai fregato molto di chi cazzo si scopa Mandy, figuriamoci tu Mick” disse Iggy offrendogli una sigaretta “Tuo marito è abbastanza cazzuto per essere un dannato rosso”

“Alla fine vi siete scelti una famiglia apposto” disse Colin

“Già, i Gallagher sono apposto. Quando c'è da sporcarsi le mani loro ci sono. E Carl vendeva il miglior fumo del quartiere. Avete scelto bene tu e Mads”

 

Mickey si voltò appena, un sorrisino sulle labbra.

 

Ian se ne stava li, dannatamente perfetto nel suo completo scuro, Yev incollato al fianco mentre parlava di qualcosa con Lip.

 

“Si, è piuttosto cazzuto” confermò poi.

 

Erano riusciti a seppellire quel mostro il più lontano possibile dalla loro mamma, complice la morte improvvisa di Terry e il loculo già occupato da un paio di mesi accanto a quello della madre. Almeno erano riusciti a lasciarla libera dal suo tormentatore anche nell'aldilà.

 

Quindi non si accorserò quando Mandy si allontanò da loro.

 

Si era seduta davanti alla lapide della madre, il viso rigato mentre accarezzava la sua foto sorridente.

 

“Hey Meds, che fai qui?” chiese Iggy raggiungendola.

“Volevo salutare mamma”

 

I tre ragazzi assecondarono allora la loro sorellina, sedendosi accanto a lei.

 

“Era così bella” sussurrò Mandy piangendo.

“Ti assomiglia molto” convenne Mickey.

“Cazzo, ora come ora sembrate sorelle” aggiunse Colin.

“Insomma, papà era un pezzo di merda” disse infine Iggy “Ma almeno aveva buon gusto in fatto di donne”

 

I quattro fratelli stettero in silenzio per un po'. Mickey era pensoso mentre osserva la foto.

 

Nonostante le poche rughe, sembrava davvero di vedere Mandy in quella foto, ma anche se stesso. Quel sorriso, poi, era decisamente di suo figlio.

 

L'espressione , i capelli biondi, gli occhi chiari, lei e Mandy sembravano davvero due gocce d'acqua.

 

“Spero solo di essere una brava madre almeno quanto lo è stata lei con noi” disse Mandy sospirando.

“Hey, non dire stronzate, andrai alla grande” disse Iggy.

“Già, quelle tre stronze possono dire quello che vogliono , ma eri tu a prenderti cura dei nostri culi infondo” aggiunse Colin.

 

Ma Mickey ebbe un idea diversa.

 

Alzò leggermente il vestito blu di Mandy, rivelando una porzione del suo pancione. Arrivata al 7 mese, tutti e tre i fratelli si divertivano un mondo a fare domande al suo pancione, ricevendo piccoli calcetti in risposta.

 

“Hey Harper, è zio Mickey” disse sorridendo alla faccia stranita della sorella “Potresti calciare il pancione della tua mamma se sei d'accordo con noi. La tua mamma sarà la migliore, fa dei pancake alla banana da paura”

“E cercherà sempre di mantenere la casa accogliente e pulita” disse Iggy “Beh, con te sarà facile. Non avrà più quegli sporchi maiali dei tuoi zii tra i piedi”

“E appena un ragazzo ti spezzerà il cuore, lei gli romperà il culo credimi” disse Colin “Ancora prima di noi tre”

“Ragazzi, apprezzo tutto questo, ma davvero credete possa capirvi insomma..”

 

Mandy non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase , quando una piccola impronta di piedi apparì appena sotto le sue mani.

 

“Hai un cazzo di alieno li dentro” sentenziò Iggy, ridendo.

“Questa bambina ha il dannato cervello dei Gallagher” disse invece Mickey “Spero solo sia furma come te”

“Non vorrei rovinare il momento ragazzi, ma ho davvero bisogno di andare in bagno ora. Potreste aiutarmi?”

 

I tre fratelli risero, alzandosi in piedi prima di lei.

 

“Non è divertente cazzo” disse Mandy “Posso sempre chiedere a mio marito e al mio adorabile cognato, sapete”

“Dai, non possiamo nemmeno più ridere di te ora?” chiese Mickey, mentre lui e Iggy la rimettevano in piedi “E poi il tuo cazzo di cognato diventa adorabile solo quando io faccio lo stronzo”

“E' lui il mio preferito della coppia” disse Mandy , alzando il dito medio a tutti e tre.

 

Gli altri fratelli si dispersero per il cimitero, lasciandolo solo.

 

Stava quasi per raggiungere Ian, ancora intento a parlottare con Lip a qualche metro da lui, Yev ormai addormentato tra le braccia di Svetlana, quando sentì qualcuno toccargli la spalla.

 

Yeah
Will you take me tonight
Yeah
Will you take me tonight
Yeah
Will you take me tonight

Yeah
Will you take me tonight
Tonight

 

Poteva essere chiunque. I Gallagher avevano l'innata propensione alle pubbliche manifestazioni d'affetto , cosa non molto comune tra i Milkovich.

 

Quindi, davvero, poteva essere uno a caso dei suoi cognati.

 

In quei giorni persino Frank l'aveva abbracciato. Puzzava terribilmente di alcol.

 

“Mi dispiace figliolo” biascicò “Ma almeno il mio debito con Terry è estinto, no? Non puoi perseguitare il tuo povero suocero, vero?”

 

Poteva essere Fiona, e i suoi abbracci troppo lunghi per essere sopportati, o Debbie e quei suoi sguardi pieni di pietà.

 

Non era abituato ad avere così tante persone che si prendessero cura di lui. Di solito era il contrario, sopratutto con Ian.

 

Invece suo marito aveva praticamente pensato a tutto. Lui e Lip avevano organizzato il funerale, nonostante odiassero Terry almeno quanto loro , pensato alla casa e a tutte le faccende, mentre lui e sua sorella giravano per casa come degli zombie.

 

A volte doveva costringere Ian a rilassarsi un attimo. L'ultima cosa che voleva era vederlo crollare, non c'è l'avrebbe fatta a rimetterlo insieme, come ogni dannata volta.

 

“Visto Mick. Sto prendendo le mie piccole, va tutto bene ok?”

 

Ma si sorprese quando, voltandosi, trovò Trevor.

 

Loro due non avevano mai avuto molto da dirsi in quegli anni. Mickey sapeva della sua storia con Ian e non aveva fatto molte domande.

 

Gli erano bastati gli occhi di Ian , quando finalmente si rividero quasi un anno dopo la sua fuga in Messico ,per rispondere a tutte le sue domande.

 

Mickey non l'avrebbe mai ammesso , ma in realtà ammirava Trevor. Ci voleva davvero coraggio ad essere transessuali in quel dannato quartiere.

 

Ma doveva ammettere che era ancora un po' geloso di quel ragazzo.

 

Sopratutto perché Ian , di tanto in tanto, lo andava ancora a trovare alla sua associazione. Gli aveva assicurato che era tutto ok, e che Trevor era impegnato con un altro ragazzo e che sembrava seria, ma teneva comunque un occhio aperto.

 

Anche se l'anello che spiccava tra le sue dita tatuate lo faceva sentire piuttosto sicuro.

 

“Hey Mickey” disse Trevor un po' imbarazzato “Volevo farti le mie condoglianze. Anche se mi è parso di capire fosse un po' una testa di cazzo”

“Il discorso dei miei fratelli eh?” disse Mickey ridacchiando.

“Si, ma Ian mi ha raccontato qualcosa”

“Oh, quindi è questo quello che viene a fare da te? Spiattellarti i cazzi miei?”

“Hey, stavamo ancora insieme quando me lo disse” disse Trevor “Quel detective era appena arrivato, dicendo che era appena evaso di prigione e volevo sapere chi diamine fossi”

“Si, scusa amico” disse Mickey , ricomponendosi.

“No problem” disse Trevor “è un periodo un po' di merda, lo capisco. Ma mi sembra piuttosto ovvio chi abbia scelto Ian tra i due no?”

“Già, ma non posso fare a meno di diventare un po' come un dannato pitbull a volte”

“Comprensibile” disse Trevor “Sai, non mi dispiacerebbe se venissi a trovarmi al centro anche tu. Sto lavorando con tuo marito a un progetto. Praticamente vorrei istituire un servizio tipo quello dei “Fratelli maggiori” , ma per i ragazzi dell'associazione. Uno con la tua storia sarebbe utile, non sai quanti pezzi di merda cerchino di far tornare etero i propri figli come il tuo ha fatto con te”

“Le vedi quelle stronze?” disse Mickey , indicando le tre zie poco distanti “Non mi hanno permesso di dire una sola parola al funerale di mio padre solo perché sono gay”

“Gesù, è un dono di famiglia” disse Trevor ridendo.

“Senti, è ora di cena e mio figlio ha preteso degli hotdog. Devo proprio andare. Grazie comunque , penserò a questa proposta e ti saprò dire”

“Ottimo, devo andare anche io comunque” disse Trevor , stringendogli di nuovo la mano “Ti aspetto all'associazione allora”

 

Mickey osservò Trevor correre verso un ragazzo moro che era appena arrivato con una macchina scura , stampargli un bacio sulle labbra e salire sul sedile del passeggero.

 

“Hey, che voleva Trevor?”

 

Ian saltò fuori dal nulla, abbracciandogli i fianchi.

 

“Mi ha fatto le sue condoglianze” disse Mickey “E mi ha proposto di partecipare al vostro cazzo di progetto, perché non mi ha detto niente? Sembra un idea figa, cazzo”

“Sul serio vuoi partecipare?” disse Ian, girandogli attorno “Credevo avresti detto di no”

“Non mi pare una brutta idea” disse Mickey allora “Se la mia cazzo di storia può servire a qualcosa ne sono felice”

“Bene, magari facciamo passare qualche giorno a andiamo a trovare Trevor in associazione” disse Ian con sorriso “Come stai oggi?”

“Stanco” disse Mickey “Voglio solo che quelle tre stronze se ne tornino del cazzo di buco di culo da cui vengono”

 

Ian lo osservò con un sopracciglio alzando.

 

“Ne sei sicuro?” chiese dolcemente.

“Si, voglio solo tornare a casa cazzo. Togliermi questa dannata cravatta che mi fa sembrare un cazzo di pinguino, farmi una doccia e distrarmi un pò”

“Va bene, come vuoi”

 

Ian fece per andarsene quando, ormai soli, Mickey lo trascinò di nuovo verso di se.

 

Lo baciò con passione prima di appoggiare le loro fronti insieme.

 

“Grazie” sussurrò Mickey

“Per cosa?”

“Per...beh per tutto”

“Di niente” disse Ian, accarezzandogli la guancia “Tu lo fai tutti i santi giorni con me, è stato bello poter ripagarti in un qualche modo”

“Tu non mi devi niente Gallagher”

“E neanche tu a me. È questo che si fa in un matrimonio, ci si aiuta se qualcuno dei due ha bisogno cazzo. Come ho detto ora tocca a me rimettersi insieme” disse Ian guardandolo negli occhi “Andiamo Yev è con Fiona e sta impazzando”

 

Ma Mickey non si mosse. Fissava la tomba di suo padre con disprezzo, quasi disgusto.

 

“Ok Mick, sei pronto ad andare?”

 

In tutta risposta, Mickey sputò direttamente sulla tomba.

 

“Si” disse “Ora sono pronto”

Soldier on
Soldier on
Keep your heart, close to the ground

 

 

 

 

Soho Corner :

 

Finalmente ho potuto cambiare un po' le cose. Adoro scrivere di personaggi nuovi, e fin ora avevo sempre scritto solo di Mickey e Mandy, dimenticandomi completamente degli altri fratelli.

 

Secondo le mie ricerche sono in 4, ma Wikipedia mi mette anche un certo Tony.

 

Boh.

 

Però sto un po' morendo perche Ian lo descrivono ancora come “fidanzato” nella pagina di Mickey , mentre in quella di Ian ci sono Mickey come “Marito dichiarato a vita” , Caleb come “ex-fidanzato , era disinteressato a Ian” e Travor come “Stocazzomhmh exfidanzato”

 

Parlando di Trevor, ho voluto includerlo per dare un po' un twist al tutto.

 

Insomma, in quanti vorrebbero un confronto tra Trevor e Mickey nell'ottava ? Solo io? HEY NON GUARDATEMI COSÌ

 

Diciamo che , rispetto alla merda con le gambe meglio conosciuta come Caleb , Trevor era vagamente accettabile come fidanzato.

 

Diciamo che, se l'avessero tenuto come “solo” un amico, sarebbe stato meglio. Lui e Ian non avevano chimica, e non vedo il motivo di dare un fidanzato a Ian a tutti costi, visto che è promesso sposo di Mickey come minimo dalla 1x01.

 

Va beh, ma almeno siamo tutti d'accordo nel dire che Eliott è un cucciolino.

 

un bacio

 

 

jess

 

song : Soldier on – The Temper trump

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll