Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ciuffettina    09/02/2017    6 recensioni
Come scoprire che Giobbe era davvero retto e giusto come tutti dicevano e non lo faceva per interesse? Ma con tre Prove!
Genere: Angst, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gabriel, Lucifero, Metatron, Michael, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per secoli Lucifer aveva potuto solo sussurrare agli umani per cercare di convincerli a trasformare la vita dei loro simili in un inferno, («Omicidi, violenza, furti… Visto che cosa succede se si concede loro il Libero Arbitrio?») ma ora finalmente avrebbe potuto sfogare su quell’umano tutta la sua rabbia per i secoli di esilio che gli era toccato sopportare.
«Peccato però che la mia cavia sia un unico umano e non posso nemmeno farlo schiattare, beh vediamo come portarlo fuori dalla Grazia di Dio. Da che cosa posso cominciare?»
Dopo un attento inventario dei possedimenti di Giobbe, iniziò dai greggi, scagliando una marea di fulmini che incenerirono sia le pecore sia i loro guardiani. Mentre stava ancora sghignazzando, si accorse che gliene era sfuggito uno, prese la mira per colpirlo quando…
«Fermo! Non puoi ucciderli tutti!» esclamò un angelo che gli era atterrato davanti, con in mano una pergamena e una penna.
«E tu chi saresti? E come osi dare ordini a me
L’angelo, che era ancor più basso di Gabriel, spalancò le ali grigio cenere, gonfiò il petto orgogliosamente e gracidò: «Io sono Metatron, lo scriba di Dio!»
«Mai sentito nominare… Vuoi forse ostacolarmi?» gli domandò stringendo le palpebre e alzando le dita, pronto a farle schioccare.
«No! Mi ha mandato nostro Padre…» esclamò spaventato. «Devo documentare tutto quanto… Quello che fai tu… Le reazioni di Giobbe…» Adesso stava decisamente sudando. «Almeno un umano deve rimanere in vita, perché deve raccontare a Giobbe quanto è successo.»
«Devi documentare tutto quanto, eh? Allora ti ci vorrà più di un rotolo per immortalare le mie imprese. Seguimi!»
Risparmiò quel miserabile umano e andò a sussurrare all’orecchio dei Sabei per indurli a rubare gli armenti e le asine di Giobbe e massacrare tutti i guardiani, tranne uno e lo stesso fece con i Caldei che razziarono i cammelli, risparmiando un unico umano. Poi scatenò una tempesta con tuoni e grandine che distrusse i raccolti nei campi e la frutta nei giardini.
«Bene, bene, bene!» esclamò Lucifer soddisfatto, guardandosi in giro. «E ora andiamo a sentire che genere di lodi eleverà Giobbe a nostro Padre, quando sentirà che servizietto gli ho fatto!»

A casa di Giobbe c’erano i suoi tre guardiani che gli raccontarono che cosa era accaduto ai suoi animali, in quel momento arrivò anche un contadino che descrisse la distruzione dei raccolti.
«Pronto a scrivere?» domandò Lucifer allo scriba. «Adesso nostro Padre dovrà ricredersi per forza su questi scarafaggi.»
Invece Giobbe si limitò a dire: «Dio mi aveva donato tutti quei beni, se li ha ripresi, era nel suo diritto» e continuò la sua preghiera come se nulla fosse accaduto.
Lucifer quasi esplose dalla rabbia. «Ma per la miseria! Tutti gli altri umani a quest’ora avrebbero già tirato certi moccoli che non ti dico e a questo non gliene frega niente!»
«Come vedi non gli interessa la ricchezza» disse Metatron, continuando a scrivere.
«Già e non gli interessano neanche quegli umani schiattati.» Il Diavolo stette un attimo a pensare. «Però se fossero stati i suoi figli… Portami su, devo parlare con nostro Padre!»


Invece aveva dovuto aspettare fino al giorno dopo, prima che suo Padre si decidesse a mandargli giù un angelo che gli desse un passaggio, in quanto Metatron gli aveva risposto che non era tra gli ordini che aveva ricevuto il riportarlo in Paradiso ma avrebbe riferito la sua richiesta di un nuovo incontro. Il giorno dopo, quindi tornò nell’alto dei cieli, e che cosa vide? Tutti gli angeli che si rallegravano per il suo fallimento!
Cantavano di come Giobbe avesse resistito alla tentazione, di come nulla l’avesse spostato dall’amore e dalla riconoscenza verso il Signore, di come la sua fede fosse diventata ancor più forte, di come…
«SILENZIO!!!» esplose Lucifer.
Tutti ammutolirono stupiti e lui ne approfittò per dire a Dio: «Oh finalmente ora possiamo parlare in pace. Perché quell’umano dovrebbe soffrire per la perdita di qualche pecora quando ha una famiglia numerosa radunata intorno per confortarlo e consolarlo? Tu gli hai dato una bella quantità di figli che gli daranno una marea di nipoti. Questo è ciò che gli importa. Se Tu lasci che glieli tolga, sentirai che benedizioni!»
Avuto il permesso, Lucifer se ne andò sogghignando tra sé perfidamente: oh sì, stavolta avrebbe vinto di sicuro!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina