Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ciuffettina    09/03/2017    6 recensioni
Come scoprire che Giobbe era davvero retto e giusto come tutti dicevano e non lo faceva per interesse? Ma con tre Prove!
Genere: Angst, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gabriel, Lucifero, Metatron, Michael, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per fortuna Giobbe, obbediente all’esortazione “Crescete e moltiplicatevi”, aveva messo al mondo ben dieci figli su cui ora Lucifer poteva sfogarsi.
«Peccato che non mi sia venuto in mente prima, avrei potuto evitare la nascita delle dodici tribù d’Israele(1). Beh pensiamo a questi, ora.»
Così mentre tutti i figli stavano pranzando a casa del fratello maggiore, scatenò un uragano che distrusse la casa, spappolando tutti quelli che erano all’interno, si salvò soltanto un servo che era uscito ad attingere l’acqua al pozzo.
«Ops! Temo di aver usato troppa violenza.»
Che seccatura! Che gusto c’era se quelle scimmie parlanti erano schiattate subito?
«Credevo fossero più resistenti, invece probabilmente non si sono neanche accorti di crepare» brontolò. «Dannazione! Volevo vederli agonizzare per ore
Ripensandoci avrebbe potuto far venire loro qualche malattia ai polmoni, farli sputare sangue mentre si contorcevano per terra rantolando sotto gli occhi del padre che, sconvolto, avrebbe supplicato invano Dio di salvarli… Oppure avrebbe potuto ideare una morte diversa per ognuno di loro… uno travolto da un cavallo imbizzarrito, un altro ucciso da una pietra, anzi no, da una tartaruga lasciata cadere da un’aquila… Andava in estasi anche solo a pensarci! Beh, ormai era fatta…
«Gli umani sono fragili» si limitò a commentare Metatron, mentre annotava tutto minuziosamente.
«Sono proprio degli aborti!» sbuffò Lucifer. «Persino i topi resistono a un crollo del genere!»
«Soltanto quelli delle piramidi» puntualizzò lo scriba.
«Smettila di contraddirmi!» esclamò il Diavolo stizzito. «Piuttosto andiamo a vedere come l’ha presa Giobbe.»

Stavolta l’umano ebbe una reazione più vivace: si alzò dalla sua solita posizione a tappetino, si stracciò le vesti, si rase il capo, s’inginocchiò, si prostrò di nuovo e disse: «Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore!»
A quel punto Lucifer tirò tutta una serie d’imprecazioni e parolacce tanto che Metatron esclamò: «Mi rifiuto di scrivere tutte queste volgarità!»
«E tu non farlo! Come mi piacerebbe poterlo prendere a pedate, allora sì che si lagnerebbe… Purtroppo Egli ha decretato che non posso toccarlo…» Stette a pensare. «Però i decreti si possono cambiare… AnnunciaGli che Gli devo parlare!»


Come la volta precedente, Lucifer fu obbligato ad aspettare fino al giorno dopo, prima che un infimo angelo scendesse a prenderlo.
Stavolta però i suoi fratelli si guardarono bene dal cantare, tuttavia Lucifer vide sui loro volti dei sorrisetti di compatimento, specialmente quando pensavano che non stesse guardando nella loro direzione.
L’unico che lo fissava con un’espressione addolorata era Gabriel ma era dispiaciuto per quegli scarafaggi o per lui?
Lo faccio anche per te, fratellino.” Che un arcangelo fosse costretto a fare da bambinaia a un umano era semplicemente inconcepibile!
Dio disse: «Hai visto? Il mio servo Giobbe è ancor saldo nella sua integrità, nonostante ciò che gli hai fatto. La sua pazienza è davvero senza fine.»
«Non c'è da meravigliarsi che non sia toccato da nulla di tutto questo» sbuffò Satana, «ha ancora la salute e il vigore, con sua moglie può avere altri bambini e compensare le sue perdite, perciò non gli importa. Ogni cosa che ha perso può essere rimpiazzata, a meno che Tu non lasci che io attacchi il suo corpo e lo metta alla prova attraverso malanni e acciacchi…»
«Eccolo nelle tue mani! Soltanto risparmia la sua vita e la sua mente.»
Peccato, pensavo di fargli venire delle allucinazioni niente male…

*****

1) Ogni tribù d’Israele prende il nome da un figlio di Giacobbe che aveva avuto appunto dodici figli e una figlia.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina