Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Tec6    12/02/2017    1 recensioni
“Io sono Reman, un allenatore mediocre che cerca di vivere al giorno; mi è stato portato via tutto, i beni materiali, la mia vecchia vita e persino la mia dignità; ma per quanto possa essere ardua la mia vita, c’è una cosa che non potranno mai togliermi: la volontà… La volontà di sopravvivere!”
Questa è la prima storia che scrivo, quindi siate clementi. Comunque ogni critica è ben accetta, se costruttiva
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passai quasi un anno a farmi istruire dal signor Elisio; imparai molte cose: le compatibilità di tipo, come elaborare una strategia, riuscii persino a catturare un Pidgey; e per ogni cosa che imparavo, capivo sempre di più che avevo molto da imparare. A quel punto ci incontrammo davanti alla torre prisma, la torre situata al centro di Luminopoli, simbolo della città. Emetteva una luce quasi accecante; il centro della città era sempre illuminato, era sempre giorno lì. ‘Che spreco di risorse’. Arrivò il signor Elisio, che mi disse “Reman, ormai non posso più insegnarti nulla, il resto dovrai impararlo da solo”. Non capivo cosa intendesse. “Signor Elisio non può insegnarmi tutto direttamente lei?” gli chiesi. “Non posso insegnarti a essere un buon allenatore, devi capire tu come esserlo, ogni persona è unica e sei tu che devi capire quale sia la tua strada” mi disse. “Tieni” mi disse dandomi una poke-ball “contiene un Charmander, è un Pokemon di tipo fuoco, con questo avresti 3 Pokemon: Zubat, Charmander e quel Pidgey che hai catturato”. “Tieni anche questo” mi disse mentre mi dava una sorta di cellulare “è un Pokedex, o meglio un prototipo; con questo potrai analizzare i Pokemon che trovi capendo di che tipo sono”. Lo presi e me lo misi in tasca, da questo punto in poi sarei stato solo, avrei avuto solo i miei Pokemon e gli insegnamenti del signor Elisio.
 
Tirai fuori il pokedex, volevo sapere quali funzioni avesse; aveva diverse applicazioni, funzionava sia come enciclopedia, che come mappa.
‘Vediamo i dati’:
-Zubat: evita la luce del sole perché nociva per la sua salute, durante il giorno sta rintanato in grotte o sotto i cornicioni di vecchie case, dormendo appeso a testa in giù.
‘Buono a sapersi, devo sfruttare l’ombra per farlo combattere al meglio
 
-Pidgey: molto comune in boschi e foreste, sbatte le ali a livello del suolo per raccogliere sabbia accecante.
‘Quindi devo sfruttare i territori sabbiosi per poter combattere tatticamente’
 
-Charmander: la fiamma che ha sulla coda dimostra tutta la sua forza. Se è fiacco, la fiamma è fioca.
‘Devo stare attento alla fiamma sulla sua coda’
 
Il pokedex mi era stato estremamente utile, se l’avessi avuto prima avrei potuto vincere quel torneo. Controllai la mappa. ‘La città più vicina è Castel vanità; sembra essere una meta turistica. Perfetto, ci saranno molti allenatori che potrò sfidare’.
Mi incamminai ma, appena uscito dalla città, trovai un Pokemon selvatico, presi subito il pokedex per analizzarlo:
-Pancham: fa di tutto per farsi prendere sul serio dai nemici, ma il suo sguardo di sfida non è molto efficace. Ha il vizio di masticare una foglia.
‘Voglio catturarlo’. “Vai Pidgey” lanciai la mia pokeball, Pidgey uscì e spiccò il volo svolazzando in aria in attesa di ordini. “Usa turbosabbia” il mio pokemon scese e, atterrando, alzò un quantitativo di polvere impressionante che poi, sbattendo le ali, tirò sul pokemon nemico, ostruendogli la visuale. “Ora usa attacco d’ala” ordinai. Pidgey colpì il pokemon Lotta con una delle sue ali, infliggendogli numerosi danni. ‘Perfetto’. Ma quel Pancham, compreso lo svantaggio in cui si trovava, fuggì nella radura alle sue spalle. ‘Diamine, se fugge lì non riuscirò più a trovarlo’. Io e il mio Pokemon lo inseguimmo addentrandoci nella radura. Quando Pidgey notò qualcosa mi fece cenno di seguirlo, era riuscito a ritrovarlo. ‘Perfetto, ora è mio’. Cercai di prendere una poke-ball dalla mia borsa ma sentii in lontananza una voce femminile “Fennekin usa psicoraggio” Un getto colorato colpì il pokemon lotta mandandolo in confusione. Mi voltai per guardare chi fosse l’allenatore di quel pokemon e vidi che era una ragazza di statura media, aveva dei capelli biondi raccolti in una coda di cavallo che le arrivava quasi al collo, indossava una maglietta grigio scura assieme a dei pantaloncini rosso chiaro. Poi lanciò una poke-ball su quel Pancham, catturandolo. “Stavo per catturarlo” le dissi mentre metteva la sfera nella sua borsa. “Ah, sei quel genere di allenatore? Buono a sapersi” mi rispose voltandosi. La vidi in faccia, aveva due occhi grigi tendenti all’azzurro che si abbinavano perfettamente col suo viso; l’avrei trovata molto carina, se non fosse stata così arrogante. “Comunque l’avevo già indebolito io” controbattei. “Non importa il procedimento ma solo il risultato; e il risultato è che l’ho catturato io” rispose. “Ho un’ idea” mi disse maliziosa “facciamo una lotta in cui ognuno userà 2 pokemon, se vinci ti lascio questo Pancham”. “Ok” risposi. Era quello che volevo, in un certo senso, trovare altri allenatori da sfidare. “Vai Pidgey” dissi al mio pokemon, che era già in campo. “Vai Fennekin” lei fece lo stesso.
Un pokemon che non conoscevo, dovetti ricorrere al pokedex. -Fennekin: se ne va in giro sgranocchiando un rametto. Intimidisce i nemici emettendo aria calda dalle orecchie.
 “Pidgey usa attacco rapido” ordinai. Il mio Pokemon scese in picchiata a una velocità impressionante e colpì di striscio il pokemon nemico, il quale, preso alla sprovvista, si sbilanciò e cadde. “Ora usa raffica” ordinai. “Usa schermoluce” ordinò al suo pokemon. Il volpino generò uno schermo che assorbì l’attacco del mio pokemon. “Pidgey usa di nuovo attacco rapido” dissi. “Non questa volta, Fennekin usa doppioteam” ordinò al suo pokemon, il quale generò 5 copie uguali a lui. “Pidgey usa turbosabbia per occultarti e poi usa raffica per eliminare le copie” ordinai. Il mio pokemon alzò un gran quantitativo di polvere e, bloccate le copie, le spazzò via. ‘Perfetto’. Tolta la polvere notai che il volpino era scomparso. ‘Cosa?!’. “Perfetto, ora usa psicoraggio” disse. Un getto variopinto colpì in pieno il mio Pidgey, mandandolo ko. ‘Ha approfittato della polvere per nascondersi tra la vegetazione’. Feci rientrare Pidgey nella poke-ball e lei fece lo stesso col suo Fennekin. Mandai in campo il mio Charmander e lei mandò in campo un Bulbasaur.
-Bulbasaur: da quando è nato, questo Pokemon ha un seme sulla schiena, che cresce lentamente.
‘È di tipo erba, sono in vantaggio’ 
“Charmander usa braciere” ordinai. Charmander emanò diverse fiammelle che colpirono il suo pokemon. “Bulbasaur usa parassiseme” contrattaccò. Varie piante avvolsero Charmander, le quali, oltre a rallentarlo, assorbivano la sua energia. “Charmander prova a divincolarti” dissi. “Non così in fretta. Bulbasaur usa velenpolvere” ordinò. Il mio pokemon entrò a contatto con la polvere emanata dal pokemon nemico venendo indebolito ancora di più. ‘La situazione sta crollando’. “Charmander usa braciere” ordinai. Neanche il tempo di provare a eseguire il mio ordine, che Charmander crollò. ‘No!’. “Lo sapevo, non sei certo al mio livello” mi canzonò. ‘Che situazione odiosa’. “Congratulazioni, bella battaglia” le dissi con tono calmo. Rimase sorpresa dalla mia reazione, forse si aspettava che dessi in escandescenza. “Almeno sai perdere elegantemente; come ti chiami?” mi chiese. “Reman, e tu?” chiesi. “Yvonne” rispose “Sono un allenatrice professionista, ho ricevuto questi due pokemon  dal professor Platan in persona; non devi vergognarti di aver perso”. ‘Continua a non essere modesta’. “Comunque ora devo andare” mi salutò andandosene. Non era poi così male, anche se era un po’ troppo sicura di se. Sicuramente sarebbe stata una grande rivale
 
 
 
Ciao ragazzi, piaciuto il capitolo? Spero di si. Comunque Yvonne è uno dei nomi che avevano pensato di dare alla protagonista femminile di Pokemon X e Y ma che poi hanno scartato, quindi ho pensato di riutilizzarlo. Se notate degli errori ditemelo che li correggo, le critiche sono sempre ben accette
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Tec6