Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    12/02/2017    1 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[42. Triangolo]

 

 

 

“Questa me l’ha regalata tuo fratello. La terza volta che siamo stati a letto insieme.”

Dysis ha due occhi del colore delle ulive mature, una fede al dito e un delta al collo. E lo mostra a Kanon con la naturalezza della confidenza. Mentre Saga sbuffa, la mano ad accarezzarle come di nostalgia la spalla liscia.

Saga l’ha conosciuto che aveva vent’anni, le illusioni della città in tasca e una valigia fra le gambe.

“Cercavo casa” gli racconta. “E ho trovato lui. E mi piaceva” ride. “Tanto.”

“E vi siete innamorati” ammicca Kanon.

“Non proprio” sorride Saga. “Ci siamo diveriti.”

 

 

 

 

E dopo Kanon, non poteva mancare Saga.

San Valentino è vicino è ne ho approfittato per queste due drabble a tema amoroso. Le prime esperienza, come ho già detto nella drabble scorsa, lasciano un segno. In bene e in male.

E qui scopriamo che anche Saga ha una liaison d’amore da confidare. E lo fa per bene, con tanto di ragazza invitata all’incontro. Che, per inciso, parla tutto lei e recupera vecchi ricordi con piacere, proprio e di Kanon, che non apre bocca per paura di farsi scappare una sillaba.

Dysis è una ragazza che vive la cultura hippie, che respira la Grecia degli anni Settanta, subito dopo la fine della dittatura dei colonnelli. È la ragazza che non vuole legami e che non chiede nulla al mondo, è come l’aria. O come il mare, se preferite.

Per Saga, che è Sacerdote da appena tre anni, è la compagnia ideale. Lontano dalle vesti sacerdotali e dagli obblighi. E di Dysis si ricorda, che la malattia che lo affligge cancella i ricordi dell’infanzia e altera momenti dell’adolescenza. Ma Dysis no. Dysis è una sopravvissuta. Alla sua vita e ai ricordi di Saga.

E per questo è ancora più preziosa. Perché con lei Saga ricrea una memoria che è percettiva, istintiva, più che mentale. E Kanon. Kanon se ne accorge. E gongola. Come solo un fratello può fare.

Non prendetelo male, quel ci siamo divertiti. Ce lo vedo in Saga; e in Dysis. Due ragazzi che si volevano godere il momento; due amanti, in cui la relazione non è solo sesso, ma non deve per forza essere qualcosa di più. Saga è leale, ma conosceva e conosce i compiti che aveva, e nemmeno la sua altra personalità era così spietata e opportunista come vogliono farci credere (o almeno io non la vedo così!).

Ho trasformato il triangolo del prompt nella lettera delta. Il delta di Dysis. Il regalo di un’avventura, e che la ragazza conserva ancora, a ricordo di qualcosa di bello, di intenso, ma anche di passato. Ora c’è una fede al suo dito; e l’amore di Kyros, suo marito, ad appagarla. Ma Saga è e resterà sempre una parte della sua vita. Come lei per Saga.

E se volete proprio saperlo sì: Dysis tornerà, e con lei anche Tisha. Sono due personaggi importanti, per i cari gemellini. Molto.

 

Grazie mille e alla prossima!

*spande picche al cioccolato fondente per i single. Ma che San Valentino!*

 

P.S.

Grazie a chi ha letto, ha chi si è fermato e soprattutto a chi ha commentato.

Francine perseveri sempre con ostinazione! E per me è sempre un piacere riflettere su quello che mi scrivi (e che mi manda in crisi, anche ^^ Ed è davvero, davvero piacevole e interessante. Credimi! Io adoro essere messa in crisi XP).

Risponderò per bene quanto prima. Promesso!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9