Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cerbero2518    25/02/2017    1 recensioni
In tutti quei giorni non aveva accennato ad aprire gli occhi o a muoversi fino a quel momento.
Severus Piton era, suo malgrado, vivo e, come sempre, solo.
Non aveva mai amato molto la vita, non era mai riuscito a vivere come avrebbe voluto, la sua esistenza era stata costellata di errori. Nonostante tutto ciò non era un tipo arrendevole, aveva sempre cercato di rimediare ai suoi sbagli e alla fine c'era riuscito anche se ancora non lo sapeva.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Minerva McGranitt, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una vecchia conoscenza ​

Aprì leggermente un occhio, giusto un filo, per non essere accecato dalla forte luce bianca, e si rese conto che la figura seduta al lato del suo letto era una donna. A quel punto un po' perchè era stordito dai molti farmaci che gli avevano somministrato, un po' perchè era terrorizzato e dolorante, disse, con una voce gracchiante che non gli apparteneva, la prima cosa che gli venne in mente: "Mamma?" .

Subito dopo aver aperto bocca si diede dello stupido, non poteva essere sua madre, lei era morta parecchi anni prima. Probabilmente le cose sarebbero andate diversamente se non se ne fosse andata, non sarebbe rimasto solo e forse non sarebbe nemmeno diventato un mangiamorte e tante persone non sarebbero morte. E mentre Severus Piton era perso nei pensieri su sua madre, la donna seduta di fianco a lui si accorse che era sveglio e si avvicinò al suo viso  preoccupata. "Severus! Per la barba di Merlino, sei sveglio. Come ti senti?". 

Minerva McGranitt era quasi caduta dalla sedia quando l'aveva sentito chiamare. Si guardarono negli occhi per un paio di secondi. L'ultima volta che si erano visti la donna l'aveva attaccato e lui alla fine si era gettato da una finestra .
Severus non aveva risposto agli incantesimi della donna, non avrebbe potuto rischiare di farle del male. Era stata una brava professoressa quando era uno studente e una collega affidabile negli anni successivi. Non si era mai aperto con lei ma avevano avuto un buon rapporto nonostante fossero capocasa rivali. Si divertiva a stuzzicarla quando toglieva punti ai grifondoro.

Ma cosa ci faceva lì?
L'aveva maltrattata per un anno quando era stato preside e l'anno precedente... l'anno precedente c'era stata la questione di Silente. Minerva non l'avrebbe mai potuto perdonare per quello e in realtà non si aspettava che lo facesse.
Troppi pensieri per un cervello affaticato, Severus avrebbe voluto parlarle, cercare di spiegare ma la testa gli girava e la gola bruciava così forte. L'uomo stava cercando le parole adatte ma la donna lo precedette e solo quando iniziò a parlare si rese conto che stava piangendo.  
"Severus, perdonami, ti prego, io, io non avevo capito. Se avessi saputo quello che stava succedendo, ti avrei aiutato".
La donna subito dopo la battaglia aveva aiutato a fare il conto delle vittime e a trasferire i feriti al San Mungo, era stato Harry Potterer ad avvertirla che Severus era nella stamberga strillante presumibilmente morto. Era andata a vedere con un paio di elfi domestici e l'aveva trovato a terra in una pozza di sangue quasi morto. Era un mangiamorte e un traditore ma anche un suo amico, non avrebbe potuto lasciarlo lì. Solo più tardi Harry le aveva raccontato quello che aveva visto nel pensatoio nell'ufficio del preside. In quel momento la donna aveva capito quello che era successo, la sorpresa era stata grande e aveva provato una gran pena per il suo ex alunno.
Il discorso fu lungo e accorato,Minerva era sinceramente dispiaciuta e preoccupata, ma quando finì di parlare e si asciugò le lacrime, si accorse che il suo interlocutore si era addormentato. La donna sorrise, solo da addormentato Severus dimostrava effettivamente la sua etá, 38 anni non erano tanti e per lui  non era ancora arrivato il momento giusto per morire.

Angolo autrice
Il secondo capitolo era già pronto così ho pensato di pubblicarlo subito
Grazie a Dafne_cassandra e a LilyPond1993 per le recensioni

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cerbero2518