Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mikietta    07/03/2017    1 recensioni
Ci siamo, Conan dopo un anno dalla sua trasformazione ha quasi scovato il boss dell'Organizzazione degli Uomini in Nero. La storia sta per volgere al termine e con un po' di fortuna forse riuscirà anche a riacquistare le sue vere sembianze svelando una volta per tutte i suoi sentimenti a Ran.
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ran

Sono in centro con Sonoko per distrarmi un po’. La giornata di ieri non è stata per niente facile, soprattutto per il modo in cui si è conclusa. Ripenso allo sguardo di Conan alla vista di quel vetro rotto: ricordo che rividi un’espressione simile sul suo volto solo quando, quel giorno al ristorante, venne ad informarmi che Shinichi era dovuto scappare per un nuovo caso. L’espressione profondamente colpevole, che in un ragazzino di 7 anni potresti rivedere quando lo trovi con le mani nella marmellata, non certo perché viene a riferirti che sei stata piantata in asso per l’ennesima volta.

Sonoko mi distrae dai miei pensieri chiamandomi per aiutarla con la zip di un vestito: le sta davvero bene. Mi dispiace solo non poterle dedicare tutta l’attenzione che merita; senza di lei questi mesi sarebbero stati ancora più duri da affrontare.

Torno a casa con un’enorme quantità di acquisti, li poso sul letto e mi reco in cucina per preparare la cena. Da dietro sento arrivare qualcuno: è Conan che con fare un po’ timido mi chiede come sia andata la giornata.

“Ho visto che hai fatto acquisti”

“Beh si ogni tanto serve una giornata di shopping con le amiche, dicono abbia un potere curativo”

“E tu da cosa dovresti curarti? Ha a che fare con Shinichi? E’ da ieri che ti vedo strana”

“Sai Conan pensavo che ieri è stato un anno che sei venuto a vivere con noi. E lo stesso giorno come sai Shinichi è sparito dalla mia vita. E’ solo per questo che ero un po’ giù, ma come vedi oggi sto già molto meglio”

“ Sono contento, non mi va di vederti triste”

“Senti Conan, posso farti una domanda? Ieri quando si è rotta la cornice che ritraeva me e Shinichi a Tropical Land, ho intravisto nel tuo sguardo un velo di tristezza. So che tieni a me, ma non devi preoccuparti... In fondo è solamente una foto”.

 

Shinichi

Sai bene che non si tratta solamente di una foto” avrei voluto dirle, che si tratta di quello che eravamo prima e di quello che avremmo potuto essere. Ma adesso per lei sono solamente il suo fratellino di 7 anni e non posso permettermi una cosa del genere. Così mi limito a guardarla senza riuscire a dire una parola, per paura di superare il confine tra le mie due identità e rischiare che Ran si insospettisca.

All’improvviso Goro piomba in cucina reclamando la cena. Per fortuna questo distrae Ran abbastanza da permettermi di sgattaiolare via evitando di darle una risposta. Mi auguro che non ritorni sull’argomento.

Dopo cena mi reco dal Dottor Agasa per incontrare Ai. Negli ultimi mesi la lotta all’organizzazione ha fatto passi da gigante. Siamo riusciti finalmente, con l’aiuto dell’FBI, a scoprire la vera identità di Rum e siamo vicini a scovare anche il Boss. Negli ultimi mesi grazie ai grandi progressi fatti, ho cominciato a vedere una luce in fondo al tunnel. Ho iniziato a sperare che forse ci sarebbe stato un lieto fine per tutta questa faccenda. Che ci sarebbe stato un lieto fine per me e Ran. Oggi però le mie speranza hanno iniziato a vacillare, quando tornando a casa da scuola ho notato una Porsche nera, quella Porsche nera, uscire da un parcheggio nei pressi di una scuola elementare. Speravo di sbagliarmi, ma cercando di capire chi fosse al volante dell’auto ho notato una ciocca di capelli bianchissimi uscire dal finestrino dal lato del passeggero. Gin.

Inizialmente pensavo di tenere la cosa per me senza coinvolgere Ai per evitare di traumatizzarla ancora di più. Ma se l’Organizzazione è sulle sue, come forse sulle mie tracce, se hanno capito che né Shiho Miyano né Shinichi Kudo sono morti, ma sono semplicemente tornati dei bambini, è giusto che lei ne sia a conoscenza.

 
“Salve Dottor Agasa”

“Ehi Shinichi, come mai da queste parti?”

“Ho bisogno di parlare con Ai”

“Ai si sta facendo una doccia adesso, tra poco dovrebbe uscire”

“Capisco, allora la aspetto qua”

“Che c’è Shinichi? Come mai quest’urgenza di parlare con Ai? Non puoi aspettare domani a scuola?”

“Vede Dottor Agasa, oggi mentre tornavo da scuola, ho visto una Porsche nera vicino ad una scuola elementare e sono sicuro che quello seduto dal lato del passeggero fosse Gin. Ho paura che abbiano scoperto che l’APTX 4869 non uccide la gente, ma la fa solo ringiovanire, e che adesso le stiano dando la caccia. E forse la stanno dando anche a me”

In quel momento sento la presenza di qualcuno dietro di me, mi volto e vedo Ai con uno sguardo terrorizzato sul volto.

“Tranquilla Ai, forse erano lì solo per caso”

“No Conan, quegli uomini non fanno mai niente per caso. Se erano vicino ad una scuola elementare stavano cercando un bambino”

“E allora vorrà dire che riusciremo ad arrivare al boss, prima che loro arrivino a noi”.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mikietta