Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mikietta    08/03/2017    2 recensioni
Ci siamo, Conan dopo un anno dalla sua trasformazione ha quasi scovato il boss dell'Organizzazione degli Uomini in Nero. La storia sta per volgere al termine e con un po' di fortuna forse riuscirà anche a riacquistare le sue vere sembianze svelando una volta per tutte i suoi sentimenti a Ran.
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shinichi

E così ce l’hanno fatta. Sono riusciti a scoprirmi, non ci sono dubbi. Non c’è altra spiegazione. La domanda a questo punto è perché ancora non abbiano agito. Che cosa aspettano e soprattutto a cosa vale tutta questa messinscena del documentario. L’unica spiegazione è che non siano ancora riusciti ad individuare l’attuale indentità di Shiho e adesso è lei quella a cui danno la caccia.

A questo punto non posso più permettermi di farmi vedere con lei, né di farmi vedere in giro. E’ troppo pericoloso per quelli che mi stanno intorno.

Ancora una volta il mio pensiero va a Ran. E’ una vera fortuna che quegli uomini ancora non siano entrati in azione. Devo fare qualcosa prima che sia troppo tardi, prima che le succeda qualcosa, prima che venga coinvolta ingiustamente.

La prima cosa da fare è sparire per un po’ di tempo. Mi reco subito dal Dottor Agasa:

“Professore!”

“Shinichi che succede?”

“Dobbiamo sparire professore. Io e Ai dobbiamo sparire. L’Organizzazione mi ha scoperto e presto scopriranno anche lei”

“Cosa significa che ti hanno scoperto?”

Gli racconto gli ultimi avvenimenti mentre intanto Ai ci raggiunge per capire cosa stia succedendo.

“Ai dobbiamo andarcene subito, se sono arrivati a me non ci metteranno ancora molto a trovare te”

“Dobbiamo chiamare l’FBI, è l’unico modo”

“Si ma prima dovrò trovare una scusa plausibile con Ran. Tu intanto chiama Akai e spiegagli cosa è successo. Ci vediamo qui tra un’ora”.

 

Corro verso l’agenzia. Goro è andato a girare la prima puntata del documentario insieme a Yoko, ma Ran per fortuna è in casa.

“Ehi Conan! Ti vedo un po’ agitato, che succede?”

“Agitato dici? Ma no niente di che. Senti volevo dirti che il Dottor Agasa ha invitato me e i ragazzi a fare un campeggio fuori città. Staremo via qualche giorno ma tu non preoccuparti”.

Salgo in camera prima che Ran possa replicare, prendo una borsa e ci metto dentro le cose essenziali. 10 minuti dopo sono di nuovo da lei.

“Insomma Ran io vado, partiamo tra poco”

“Ma che storia è questa? E con la scuola? Come fai?”

“Ma dai Ran sai che vado benissimo a scuola, qualche giorno di vacanza non mi farà male”

“Ma Conan…”

“Ciao Ran ci vediamo presto!" O forse no.

Scappo via, scappo prima di avere il tempo per pensare. Non posso farmi condizionare, non adesso. Spero di rivederti Ran.

Tornando verso la casa del Dottor Agasa mi guardo continuamente attorno. Controllo ogni angolo con i miei occhiali speciali. Non posso rischiare che mi seguano, sarebbe la fine.

“Conan, Akai sta per arrivare. Ha detto ci porterà in un luogo sicuro e intanto aspetteremo la loro prossima mossa.”

Squilla il telefono. Risponde il Dottor Agasa.

“Si? Ah Ran! Si certo li porto con me per una breve vacanza in campeggio. Strano? Ma no, probabilmente sarà soltanto un po’ su di giri al pensiero di quanto ci divertiremo. Si va bene, ci vediamo presto”

“Era Ran?”

“Si Shinichi, ma tranquillo, credo di averla convinta. Almeno per qualche giorno sarà al sicuro”

“Dottor Agasa la ringrazio. Le chiedo solo un’altra cosa, in questi giorni controlli che non ci siano strani movimenti in agenzia. In fin dei conti adesso è coinvolto anche Goro e mandare l’FBI darebbe nell’occhio. Quelli ormai li conoscono”

“Certo Shinichi, lo farò”.

Più tardi arriva Akai, saliamo in macchina e partiamo per una destinazione ignota. Ci siamo, il momento è arrivato. E mentre l’auto svolta l’angolo, guardo casa mia e vengo assalito da un profondo senso di angoscia sapendo che potrebbe essere l’ultima volta.

 

Ran

Conan mi è sembrato davvero strano oggi. Se ne è andato di corsa con una spiegazione un po’ abbozzata. Ho chiamato il Dottor Agasa per avere qualche spiegazione in più ma anche lui è rimasto sul vago. Mi auguro solo che non si caccino in qualche guaio.

“Raan. Sono a casa”

“Ciao papà. Com’è andata oggi?”

“Benissimo ovviamente. Sono fatto per stare davanti alla telecamera oltre ad essere il più grande dei detective del mondo”

“Mi auguro che tu non abbia fatto il cascamorto con Yoko Okino”

“Ma no, per chi mi hai preso? Non sono mica un maniaco”

“Si certo come no”

“Ora che mi ci fai pensare Yoko mi è sembrata un po’ strana oggi. Ha insistito per riprendere ogni singolo alunno della scuola, e soprattutto continuava a farmi domande su Conan. Da quanto vive con noi, dove sono i suoi genitori…”

“Strano, non mi è mai parsa molto interessata alla nostra famiglia. Men che meno a Conan”

“Chissà avrà cominciato a sviluppare un certo senso materno. Ahhh la mia Yoko….”

Prima Conan con quel comportamento a dir poco strano, adesso Yoko Okino che improvvisamente si interessa ai bambini e soprattutto a Conan… Ho un brutto presentimento ma spero di sbagliarmi.

 

Ehiii ciao tutti! Come vi sembra a questo punto la storia? Mi farebbe piacere ricevere qualche parere. Vi aspetto alla prossima! Baci

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mikietta