Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: Hood not my hoodie    13/03/2017    1 recensioni
"-Le persone ti illudono e dicono cose cattive su di te senza conoscerti. I libri invece non lo fanno-"
"-E' questo che alla gente piace fare: giudicare senza conoscere la tua storia, sapendo solo il tuo nome e niente di più, loro si permettono di giudicare, di chiamarti sfigata, strana, noiosa, disgustosa-"
Raquel è una ragazza brasiliana trasferitasi in Australia. I libri sono la sua compagnia ma tutto cambierà quando Aleisha la introdurrà ai suoi amici. Tra lei e Michael è subito scintilla. Riuscirà lui a farla uscire dal suo mondo da ragazza invisibile?
"Supporterò il tuo cuore, ti aiuterò nei tuoi momenti difficili. Di me puoi fidarti, non ti lacerò mai cadere"
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Michael Clifford
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Hey bimba sai cos'ho scoperto?- chiese Alexander sedendosi vicino alla sorella.

Era ora di pranzo e Raquel stava leggendo nel suo solito angolo con il secondo libro di Shadowhunters tra le mani.

Già, dopo solo una settimana stava già leggendo il secondo libro.

"Tu li mangi i libri invece di leggerli" le diceva sempre sua nonna.

-No Alex non mi interessano le tue storie senza senso- ribatté lei.

-Hey- esclamò il fratello offeso -primo non sono senza senso e secondo sei scorbutica quando leggi- E improvvisamente il libro che si trovava sulle ginocchia di Raquel fu nelle mani di Alexander.

-Hey ridammi quel libro-

-Non finché tu non mi ascolti-

-Non ho voglia di ascoltare le tue cavolate. Dai Alex- si lamentò lei.

-E allora niente libro- disse lui alzandosi così che lei non poteva arrivare a prenderlo.

Un avvertimento: mai rubare un libro a una ragazza per la quale i libri sono vita

E infatti:

-Se non me lo dai griderò che indossi mutande con gli orsacchiotti-

Per un attimo il viso di Alex sbiancò ma si riprese subito sapendo che la sorella era troppo timida per gridarlo. E iniziò a prenderla in giro dicendo che non lo avrebbe mai fatto perché si vergognava troppo.

Un altro avvertimento: mai sottovalutare una ragazza che ama leggere e alla quale tu hai sottratto il libro.

-Alexander Oliveira indos...- le sue grida furono immediatamente tappate dalla mano del fratello. Vedendo che lui non aveva alcuna intenzione di toglierla, lei le lasciò un morso.

-Ahia ma sei pazza??- disse lui togliendo la mano e vedendo le impronta dei denti che la sorella gli aveva lasciato.

Approfittandone della situazione, Raquel subito prese il libro dalle mani del fratello il quale si stava ancora toccando la mano.

-La prossima volta mi accerterò di finire la frase per bene- lo minacciò.

Quando però vide Aleisha avvicinarsi verso di loro si pentì per aver gridato e aver attirato l'attenzione su di lei.

-Hey Raquel tutto bene?-

-Uhmm si si tranquilla- rispose lei timidamente.

-Ah, come mai non gridi più ora?- la prese in giro Alex.

Lei le lanciò un'occhiata di fuoco -stai zitto Alex-

Aleisha era ancora lì che li guardava stranita.

-Tutto bene tra voi due??-

-Uhm si, è solo mio fratello-

-Si si lo so. Lo conoscono tutti a scuola-

-Eh già- rispose fiero.

-Tu saresti?- continuò

-Aleisha, un'amica di Raquel-

-Bimba ma allora è vero che hai un'amica?!-

-Ehm penso di si- disse lei imbarazzata non sapendo come nominare Aleisha.

Era una sua amica?? Raquel non sapeva niente di lei e lei non sapeva niente di Raquel. Sapevano solo il loro nome, nient'altro.

-Come pensi?? Ma certo che siamo amiche- disse Aleisha. Poi però pensò di aver corso un po' troppo. -Insomma.....se tu vuoi- continuò quindi un po' imbarazzata.

-Ma certo- rispose la ragazza mora.

-Ragazze io vi lascio. Mi raccomando bimba- si intromise Alex salutandole e facendo un segno d'intesa alla sorella che stava a significare "non lasciartela scappare".

Lei alzò gli occhi al cielo e annuì.

-Allora? Oggi vieni a casa di Michael??- chiese Aleisha che da una settimana la stava 'torturando' chiedendole ogni giorno se dopo scuola sarebbe voluta andare a vedere le prove a casa del rosso.

Eh già, proprio così, Michael aveva i capelli rossi. E non solo rossi, ma cambiava ogni volta in colore assurdi: rosa fluorescente, verde, blu, viola e così via.

-Okay verrò- queste parole uscirono dalla bocca di Raquel senza che lei se ne accorse davvero. Pensava che magari sarebbe potuta andare e queste parole le erano uscite spontaneamente.

Neanche Aleisha riuscì a crederle, di fatto rimase a guardare la brasiliana a bocca aperta, sorpresa. E poi la stritolò in un abbraccio nel quale Raquel si sentì in imbarazzo.

-Dovrei dirlo a mio fratello così non si preoccupa se non mi vede a casa-

-Ma certo andiamo- Aleisha la prese sotto braccio e l'accompagnò dal fratello.....anche se non era proprio questo che intendeva Raquel. A lei bastava mandargli un messaggio.

---

All'uscita di scuola Raquel stava aspettando i quattro ragazzi insieme ad Aleshia. Quando li intravide fuori dalla porta iniziò ad agitarsi. -Hey stai tranquilla. Non ti diranno niente- la tranquillizzò la ragazza.

-Ciao piccola com'è andata oggi?- Luke mise un braccio sulle spalle della sua fidanzata.

-Hey Ala- salutò anche Calum, troppo stanco per pronunciare il suo nome per intero.

Michael e Ashton si limitarono ad un ciao.

-Hey ciao- il rosso sorrise a Raquel la quale ricambiò un po' interdetta.

-Oh.....ciao- salutò anche Luke che non si era accorto della sua presenza.

-Ciao ragazza strana- Calum, che con la sua affermazione fece arrossire Raquel di vergogna e le fece abbassare lo sguardo.

-Perché strana?- chiese Michael.

-Passa tutto il giorno a leggere-

-E quindi? È strana perché legge?- la difese il ragazzo dai capelli rossi.

-Hey Michael calma. Non ho detto niente di male-

Aleisha, che era una ragazza che si accorgeva di tutto anche se appena accennato o anche nascosto, si era accorta di come Michael aveva difeso la sua amica e strane idee iniziarono a frullarle in testa.

-Lei viene con noi?- chiese Ash ad Aleshia visto che Raquel in quel lasso di tempo non aveva ancora parlato.

-Si, le ho chiesto io di venire-

-Okay- sorrise lui a Raquel.

Arrivati nella grande casa i ragazzi si comportarono tutti come se fossero in casa loro mentre Raquel si sentì un po' a disagio.

-Hey Chel vieni a sederti non ti mangiamo mica- disse Calum battendo la mano sul posto libero di divano vicino a lui.

Voi vi chiederete "perché Chel??" la risposta è che Calum, come avrete già notato con il 'Ala', è molto pigro e non gli va di dire i nomi completi quindi inventa sempre strani soprannomi.

"E poi sarei io quella strana" pensò Raquel.

Lentamente si avvicinò al divano e si sedé vicino al finto asiatico. I ragazzi iniziarono a farle domande per conoscerla meglio e lei non si era mai sentita così in imbarazzo in vita sua. Poi Michael la salvò: -Dai ragazzi andiamo a provare-

Così la loro attenzione si posò sugli strumenti che ognuno di loro stava andando a prendere. Intanto Raquel si appuntò nella sua mente di ringraziare Michael per averla salvata ora e per averla difesa prima.

I ragazzi iniziarono a cantare e Raquel rimase concentrata su Michael. L'aveva visto cantare più volte nelle assemblee della scuola ma mai da così vicino. I suoi occhi erano accesi, nella sua voce si poteva sentire la passione, il sentimento.

Le sue dita su quella chitarra piena di stickers facevano miracoli.

-Sono bravi eh!!?- le diede una gomitata Aleisha.

-S-si molto- balbettò Raquel.

---

Stesa sul suo letto in attesa di addormentarsi, Raquel iniziò a pensare a quella giornata. Era stata la più bella che aveva avuto in 16 anni di vita. Passata con amici.

Anche se ancora non sapeva se erano veramente suoi amici. Infondo avevano passato un solo pomeriggio insieme. Ripensò a quando Michael, mentre lei usciva dalla porta l'aveva fermata prendendole il suo polso fine.

-Allora.....ci vediamo domani a scuola?- le chiese lui timido.

-C-certo-

-A domani-

E con quella promessa in testa chiuse gli occhi cadendo in un sonno profondo.

///
Ciao ragazze, come va?
Allora? Cosa ne pensate di questa storia?? Vi piace? Sono nuova qui quindi ancora non so bene come funziona, se ci sono voti o commenti. Però ho letto che si possono fare delle recensioni e sarei molto felice se le fareste e mi facciate sapere cosa ne pensate di questo libro.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Hood not my hoodie