Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elsinor    19/03/2017    4 recensioni
Il Krampus è un mostro leggendario che viene a Natale per i bambini cattivi. Gellert Grindelwald ha sempre amato le leggende e non è mai stato un bravo bambino, e il professor Krass, suo insegnante a Durmstrang, lo sa bene.
Genere: Avventura, Azione, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Gellert Grindelwald
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Krampus era rimasto a terra, perfettamente immobile. I ceppi stregati gli impedivano di fare qualsiasi cosa non gli venisse ordinata, a parte respirare.

Quanto a respirare, lo faceva: il professore lo sentiva benissimo, costretto com'era a una scomoda vicinanza.

Sentì, e voltando la testa vide, le catene cadere strato dopo strato dal corpo inerte del mostro. Grindelwald era riuscito a usare la sua bacchetta con successo.

«Parlami.» ordinò Grindelwald al Krampus «Mi capisci?»

Krass, che stava rapidamente tagliando i bottoni del mantello, l'altra mano pronta a far leva sul terreno, si fermò sconcertato.
Grindelwald, con la possibilità di comandare una bestia del genere, decideva di interrogarla in tedesco come se fosse un bambino nel suo salotto? Quel ragazzo aveva proprio una testa folle.

Il Krampus esalò un respiro raschiante.

«Sì.»

La voce suonava come la sovrapposizione di due voci, che si contorcevano entrambe nello sforzo di articolare: un ringhio basso da animale e un gemito acuto, di una vecchia o di un bambino.

Krass si riscosse dalla sorpresa, finì di tagliare e si sollevò sul gomito sinistro. Con uno scatto del polso passò a impugnare il coltello per la lama. Sapeva lanciarlo fino a quattro metri di distanza con precisione, ma la nevicata sempre più fitta rendeva le cose difficili.

Grindelwald era in piedi a neanche un metro da lui, guardava il Krampus.
Il sangue impastato sul viso, la bacchetta (quella del professore) tesa e l'altro braccio nascosto sotto il mantello. Era ferito? Meglio comunque mirare al braccio destro: andando a segno poteva recuperare la bacchetta.
Non fece in tempo a inquadrare il bersaglio che Grindelwald si mosse. Girò intorno al Krampus, disteso alla destra del professore, spostandosi dai piedi alla testa cornuta.
«L'uomo che ti sta a fianco,» Krass rimase immobile «puoi guardarlo. Lo vedi chiaramente?»
Un occhio rosso dalla pupilla orizzontale lampeggiò.
«Sì.»
«Puoi vedere chi si rende invisibile?» insistette Grindelwald.
Il Krampus sbuffò vapore dal muso. Era un muso quasi piatto, più umano che caprino.
Fece un debole ringhio di gola, ma non rispose.
Grindelwald si inginocchiò, e Krass sentì che nel farlo gli sfuggiva un gemito «Ora vi vedo abbastanza bene anch'io, signore.» passò a rivolgersi a Krass in tono più leggero, divertito «Vi si è posata la neve addosso. Smettete di pensare a come uccidermi per primo, per favore: non vi farò niente. Vi ridarò la bacchetta appena avrò delle risposte. Ecco, tenete la mia.»
Gli allungò veramente una bacchetta, e per esclusione era veramente la sua. Krass rimase sbigottito per la terza volta nel giro di poco. Grindelwald, forse pensando non si fidasse a prenderla dalla sua mano, la posò sulla neve accanto a lui.
«Riformulo.» proseguì rivolto al Krampus, riprendendo lo stesso tono piatto e imperioso «Puoi vedere chi si copre con un Mantello dell'Invisibilità?»
Il Krampus fece il medesimo verso di prima, poi strascicò le parole «Sììì, nooo.»
Krass si alzò, anche perché il freddo della neve cominciava a entrargli nelle ossa. Prima raccolse la bacchetta di Grindelwald.
«Evidentemente capisce solo concetti semplici.» commentò brusco, soffocando un colpo di tosse «Non può rifiutarsi di rispondere, quindi se non risponde è perché non ha risposte da dare. Del resto come fa a sapere se ciò che vede sta tentando di essere invisibile o no? E non credo sappia cos'è un Mantello dell'Invisibilità.» provò a spezzare l'Incantesimo di Disillusione. Anche se non era la sua bacchetta, non lo tradì.
«Deve saperlo, o non avrebbe risposto come prima.» ribatté Grindelwald pronto «Ha risposto sì e no, quindi forse sa cos'è ma non ne ha mai visto gli effetti. Oppure...» Grindelwald aggrottò la fronte. Le strisciate di sangue sul suo viso sembravano scurissime, o forse era la sua pelle a essere sbiancata «...oppure ci sono Mantelli che riesce a vedere e altri no.»
«Ammettiamo pure che riesca a penetrare gli incantesimi sui tessuti e non il pelo di Camuflone, ma l'interpretazione più semplice è sempre la più giusta, Grindelwald.» a Krass parve di essere tornato a Durmstrang, il che lo fece sentire subito meglio «O forse tu non cerchi risposte, ma cerchi qualcosa che ti piacerebbe sentire?»
Grindelwald domandò per tutta risposta al Krampus: «Rispondi. Hai mai visto un Mantello dell'Invisibilità? E a chi apparteneva?»
Il Krampus esitò di nuovo prima di rispondere: «Sì...» fece schioccare le mascelle e ritrasse le labbra quasi inesistenti sui denti aguzzi e irregolari. Sibilò «...morr-tee.»




















Angolo dell'autrice: sorpresi? A questo punto per voi lettori non sarà difficile come per Krass intuire cosa passa per la "testa folle" di Grindelwald. Mancano altri due capitoli alla fine di questa gelida storia! Lasciate una recensione e manifestate la vostra simpatia per Gellert, per Krass o per il Krampus...e continuate a seguire!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elsinor