Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: Umile_Bardo    20/03/2017    1 recensioni
Lupin e Jigen sono di nuovo in Spagna e per il pistolero non è esattamente un posto piacevole, dato che gli ricorda una delle sue avventure amorose finite in modo pessimo. Questa volta però, invece di esserlo da una rosa, verrà colpito da uno strano violino argentato e dalla sua proprietaria, alla quale più criminali stanno dando la caccia per impossessarsi di un incredibile tesoro.
Davanti ad una avventura così Lupin III e i suoi compagni non posso certo tirarsi indietro
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jigen Daisuke, Lupin III, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi metto a sedere sentendomi pesante e quasi più stanca di prima. Ho sognato ancora il nonno....non so perchè ma sento che rivederlo non sia affatto un buon segno.

 

Lancio un occhiata ai tre uomini che mi fissano. Credo che eviterò di parlargli di questi dettagli, in fondo sono affari miei.

 

< Ce la fa ad alzarsi? > Mi chiede Lupin.

< Sisi, grazie. > mi faccio forza sul bracciolo del divano e mi metto in piedi. < Scusatemi prima di fare qualunque cosa vorrei andare a darmi una rinfrescata. >

< Ma certo! Il bagno è di là, vicino alle scale. >

 

Segue le indicazioni ed entro nel bagno candido. Mi guardo allo specchio.

< Urgh. > una smorfia disgustata mi si dipinge sul viso. Accidenti sono al limite dell'osceno.

 

La mia faccia è a chiazze, con profonde occhiaie sotto agli occhi. E i miei capelli sembrano dire che un ciclone mi abbia appena investito.

Una chiazza sbiadita di sangue colora la fasciatura che mi avvolge la testa.

 

Sospiro, facendo scorrere un po' d'acqua, cercando di non pensare a come quei tre uomini mi abbiano vista fino adesso.

< Rendiamoci presentabili. > mormoro, frugandomi nelle tasche alla ricerca di una delle cose da cui dipende la mia sopravvivenza: il correttore.

 

Esco dal bagno col viso pulito e fresco ed i capelli in ordine. La finestra della sala fa entrare una piacevole brezza.

Mi volto per guardare i campi che circondano la casa, illuminati dal sole dorato, e mi prende un colpo.

 

Jigen è appoggiato allo stipite della finestra aperta, di profilo.

Con le mani in tasca, mozzicone in bocca e cappello calato sugli occhi si lascia andare mollemente contro il muro. La sua figura nera è mossa dolcemente dal vento spagnolo.

 

E meno male che non ho su gli occhiali e non riesco a vedere i dettagli!!

Che cavolo mi prende?? C-certo sono un tipo poetico e mi lascio ispirare per comporre della musica ma....questa cosa è ben diversa!!

 

< Si sente meglio ora?? >

Sobbalzo sentendo la voce di Lupin < Eh? Oh si, g-grazie.. > dico imbarazzata, tornando sul pianeta terra.

< Perfetto! > sorride il ladro < Allora è tempo di colazione! >

< Certo, mi dia ancora un secondo. > raggiungo la custodia del violino che ho appoggiato sopra al divano, cercando di scuotermi di dosso la sensazione che ho provato guardando.....bè insomma avete capito.

Aprendola leggermente per non mostrare lo strumento afferro una custodia di plastica e ne tiro fuori un paio di occhiali dalla sottile montatura quadrata.

 

< Aah, finalmente ci vedo! > li infilo, mettendo completamente a fuoco i dettagli. Fortunatamente sono miope solo leggermente e posso andare in giro senza, ma preferisco averli addosso.

 

< Ne ha un paio di scorta, meglio così. > alzo la testa e mi ritrovo a due centimetri da Jigen, che appoggiato al divano mi tende una mano.

Mi si rizzano i peli sulla nuca < Bè bisogna essere previdenti! Ma ora andiamo a tavola! > imbarazzata mi defilo, cercando di non fare troppo una brutta figura ( dato che comunque l'ho già fatta).

 

Mi siedo a tavola, di fianco al samurai. Lupin mi porge il piatto, improvvisandosi cameriere.

< Si serva, deve rimettersi in forze! Ecco, ecco. Abbiamo frittata o uova sode, salsicce o pancetta, pane, burro, marmellata e ovviamente il caffè! >.

< Accidenti Lupin, a me non hai mai riempito il piatto così tanto! > si lamenta Jigen, sedendosi di fronte a Goemon < Nemmeno quando ho preso più pallottole in corpo! >

< Oh non lamentarti, è il tuo lavoro! >

 

Io ridacchio un po', prendendo un po' di uovo. Il profumo ha decisamente stimolato il mio appetito. E credo di aver appena scoperto una dote segreta del famoso ladro: è un cuoco coi fiocchi!

 

< Credo che se si sapesse che lei cucina in questo modo le darebbero sì la caccia, ma per chiederle di preparargli il pranzo! > dico svuotando il piatto.

< é un piacere vedere una donna che apprezza il cibo! Di solito siete così fissate con la dieta! >

< Non è il mio caso. > io e Lupin ci sorridiamo. É strano sentirsi così complici con persone che conosco da meno di un giorno, eppure quest'uomo ci riesce.

Secondo me...è questa la sua vera pericolosità.

 

Jigen si mette a servire il caffè da una vecchia caffettiera.

< Ehm...io no, grazie..> rifiuto quando lui si avvicina alla tazzina.

< Allora cosa vuole bere? > mi chiede stupito.

< Non mi piace il caffè...preferirei del latte se c'è. > gli uomini (solo due, perchè Goemon sta in silenziosa meditazione ignorandoci) mi fissano increduli e io sento le orecchie avvampare.

 

Sembra che un adulto non possa preferire il latte al caffè, probabilmente la considerano una bevanda da bambini.

< Non si preoccupi Miss, vado subito a prenderle del latte in cucina! > scattante come una saetta Lupin si fionda fuori dalla stanza.

Jigen si serve la bevanda fumante nella tazzina.

< Non immaginavo esistessero adulti che non bevono caffè. >

< E invece ce ne sono! > dico un po' scocciata < Mentre io non posso non immaginare che a lei piaccia il caffè forte e bollente, quasi da ricordare il bruciore che l'alcool lascia in gola! > gli lancio uno sguardo di fuoco, aspettando la sua reazione.

< Ha ragione.....ma a volte mi piace con un po' di latte. >

 

Io arrossisco fino alla punta dei capelli mentre l'uomo nascondo un ghigno dietro alla tazza bianca.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Umile_Bardo