Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: sognatrice errante 92    27/03/2017    1 recensioni
Quando la più grande minaccia mai esistita minaccia la vita stessa del Dottore e l'intero equilibrio dello spazio e del tempo, l'unico modo per riportare la pace è formare la migliore squadra di sempre, anche al costo di peggiorare ulteriormente le cose. Quando il Dottore inizia ad avvertire il pericolo ed una misteriosa ragazza lo rapisce per avvisarlo, passato e presente iniziano a scontrarsi per una nuova grande avventura. UN DOTTORE... SEI CUORI... ED UNA SOLA AVVENTURA
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - Altro, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VORTICE DEL TEMPO (TARDIS 3)

“Clara Oswald non ho molto tempo e spero che questa trasmissione arrivi da te. Quello che sto per dirti ti sembrerà impossibile, e ovviamente non posso pretendere che ti fidi delle parole di uno sconosciuto, ma ti assicuro che è tutto vero.

I Dalek hanno carpito i segreti dei viaggi temporali. Sono riusciti in quello in cui tutte le altre razze dell’universo hanno fallito per secoli, hanno costruito la loro versione del TARDIS e la useranno per sconfiggere colui che temono più di chiunque altro, Il Dottore. E lo faranno prima che egli compia il passo fondamentale, guardare nel vortice del tempo.

Tu sei l’unica che può salvarlo Clara Oswald. So che puoi farlo. Trova aiuto, i migliori che possano aiutarti, trovali e insieme evitate una reazione a catena così grande che spaccherebbe l’universo in due…”

Le parole di quell’uomo risultavano quasi aliene nella mente del Dottore mentre guardava il messaggio che Clara aveva ricevuto e poi successivamente inviato al suo TARDIS mentre era privo di sensi.

Come poteva ciò che stava descrivendo accadere davvero?. Come avevano fatto i Dalek a compiere quell’impresa?. Chi era quell’uomo?. Quest’ultima domanda lo logorava forse più delle altre. Lo aveva osservato attentamente per tutto il tempo, in lui percepiva qualcosa di familiare, ma era sicuro di non conoscerlo, anche se i suoi occhi celavano qualcosa che era sicuro di dover riconoscere.

“Mi hanno trovato…”

Disse d’un tratto l’uomo misterioso, scattò in piedi allarmato, mentre la porta alle sue spalle si apriva al suono più terrificante dell’universo

Sterminare… Sterminare… Sterminare”

I Dalek si avvicinavano a lui, non aveva scampo e lo sapeva. Impostò il messaggio per l’invio istantaneo. Non provò a scappare e mentre lo portavano via rivolse un ultimo appello disperato.

“Salva il Dottore Clara… trova aiuto, trova i migliori e salva il Dottore… trova un modo per salvarlo… Salvalo ragazza impossibile… salva lui e l’universo… so che puoi farlo”

Clara al suo fianco guardava attenta lo schermo, attenta come al solito, lo sguardo concentrato e corrucciato. Respirava a fondo, era nervosa, forse spaventata, anche se non l’avrebbe mai ammesso a se stessa. – Cosa ne pensi? – disse voltandosi verso di lui, il Dottore incrociò il suo sguardo – Non so cosa pensare Clara -.

Si avviò verso e scale e si sedette, lei lo raggiunse un istante dopo e prese posto al suo fianco. – Non mentiva Dottore – disse Clara dopo qualche istante di silenzio – Vorrei fosse tutta una grandissima bugia, ma non lo è - - Lo so – rispose lui quasi sussurrando – Vorrei solo sapere chi è -.

- Ha qualcosa di familiare non trovi? – disse Clara facendolo sorridere. Quanto era bello averla di nuovo lì, nel loro TARDIS. Quanto era bello solcare di nuovo l’universo insieme a lei, andare incontro a pericoli di ogni sorta, rischiare la vita, e vederla con quell’emozione negli occhi che solo le avventure che vivevano insieme potevano darle. Come aveva fatto a farne a meno per cinque lunghi anni? Finalmente quella fitta che l’aveva oppresso senza motivo sembrava sparita. - Troveremo una soluzione Clara. Non preoccuparti – lei sorrise – Chi ha detto che sono preoccupata? -.

Il TARDIS atterrò in quel preciso istante, il Dottore le rivolse un ultimo sorriso e scattò in piedi per avviarsi alla porta. – Finalmente mi dirai con chi abbiamo appuntamento o il segreto deve continuare a… - si bloccò non appena vide cosa lo attendeva al di la della soglia. Si girò di scattò per guardare Clara negli occhi ma dal suo sguardò capì che era in attesa di una sua ramanzina.

- CLARA OSWALD COME TI E’ VENUTO IN MENTE? – disse sbattendo la porta e tornando verso le scale. – COME HAI POTUTO CLARA TI RENDI CONTO DELLE CONSEGUENZE CHE QUESTO POTREBBE AVERE? -. Clara si alzò lentamente e si avvicinò a lui – Dottore ascolta…- - ANCHE TU VIAGGI CON UN TARDIS CLARA. CONOSCI PERFETTAMENTE I RISCHI. PENSAVO CHE TU VOLESSI SALVARE L’UNIVERSO NON FARLO A PEZZI -.

Clara incrociò il suo sguardo, non c’erano ne paura, ne esitazione nei suoi occhi. – Era necessario Dottore - - Clara… - - No ascoltami ti prego – disse e lui non poté fare a meno di assecondare quella richiesta. – C’è la tua vita in gioco Dottore. Avevo bisogno d’aiuto e non potevo chiamare chiunque. Avevo bisogno di te -.

- Ma io sono qui -. Restarono entrambi in silenzio per qualche istante, - E’ per questo?... lo hai fatto perché temevi che io non… che tu non saresti riuscita a… - - NO! – lo interruppe lei decisa come non mai. – Non ho dubitato per un solo secondo che sarei riuscita a farti tornare da me. Non ho dubitato un solo secondo Dottore -.

La semplicità e la forza con cui lo disse lo colpì nel profondo, lo colpì al punto tale da sentirsi quasi mancare la terra sotto i piedi. – L’ho fatto perché non possiamo riuscirci da soli. Non potevo chiedere ad altri e questa era l’unica soluzione -. Clara lo guardava con uno sguardo che gridava comprensione, - E’ pericoloso lo sai vero? – le disse e lei sorrise – Lo abbiamo già fatto. Ed eravate in 13 quella volta lo abbiamo gestito - - E’ stato solo per qualche attimo Clara. Un contatto prolungato potrebbe portare alla lunga… - - Cercheremo di far presto allora – lo interruppe ancora sicura di se facendolo sorridere.

 – Chi hai chiamato esattamente? -  chiese dichiarando la resa infine. – Solo quelli che conosco – disse lei semplicemente. Il Dottore tirò un respiro esasperato quando capì a chi si riferiva, - Solo la ragazza impossibile può pensare che gestire tre versioni di me possa essere una cosa semplice -.

Clara sorrise e gli sfiorò la guancia con la mano – Andrà bene sapientone promesso -. Il Dottore si limitò a sorriderle – Ora andiamo siamo in ritardo per colpa tua – gli disse e insieme si avviarono all’uscita. L’avventura più grande della storia dell’universo stava ufficialmente per iniziare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: sognatrice errante 92