Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rox008    06/04/2017    0 recensioni
Durante l'ultimo anno ad Hogwarts, Hermione Granger diventa la migliore amica di Blaise Zabini.
Assieme a quest'ultimo e alla cugina di lui, apre un ristorante di successo, l' "Alohomora", a cui però un giorno si presenta Draco Malfoy in cerca di lavoro.
Non sarà la classica storia d'amore tutta zuccherosa, ma comica. D'altronde, non si può dire che i personaggi siano persone normali!
Pubblicata anche su wattpad
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Blaise tornò a casa, capì già dal corridoio che gli ospiti non avevano gradito la presenza di Draco.

- Hermione, che ci fa il furetto in cucina??
-Be ecco, posso spiegarvi tutto! 
-Be io e la Granger ci siamo innamorati e abbiamo deciso di convivere! 
-Malfoy che cazzo stai dicendo??? Non ascoltatelo, è che ultimamente ha problemi economici, perciò lavora al ristorante e vive qui con noi
-Ti prego dimmi che è uno scherzo!
-Buongiorno a tutti! No Ginny, non è uno scherzo ed è una mia idea, non potevo lasciare il mio migliore amico in difficoltà
-Ma ma ma, e se fa qualcosa a Hermione??
-Harry, mi meraviglio di te! Voi Grifondoro non eravate quelli dai giusti ideali, dell'amicizia e della fiducia? 
-Si ma...
-Niente ma! Io mi fido di Draco! 

Ci fu un lungo silenzio in cucina, interrotto solo dal rumore dei tacchi di Kate che intanto nell'altra stanza stava apparecchiando, ma Hermione sapeva che era solo una scusa per tenersi fuori dalla discussione pur ascoltando tutto. 
Il primo a parlare fu Harry

-Hai ragione Blaise, sono stato incoerente con gli ideali Grifondoro anzi, siamo stati incoerenti. Scusaci Malfoy
-Si infatti, scusa anche me e mia sorella... 
-Tranquilli. In fondo, neanche la Granger mi sopporta ancora!
Hermione lo guardò e vide che aveva lo sguardo basso, sembrava quasi... dispiaciuto? Draco Malfoy dispiaciuto perchè non va d'accordo con la mezzosangue Hermione Granger?? Possibile??
Lei non se lo spiegava.

Tutto sommato, il pranzo andò molto bene, Draco addirittura scherzò con gli ospiti e Kate si fidò a lasciare i coltelli in tavola. Hermione invece fu molto silenziosa, osservando i suoi amici a loro agio con lui. Visto l'inizio burrascoso non le sembrava vero! 
D'un tratto si rese conto di essere rimasta l'unica a sentirsi a disagio con lui. Che il problema fosse lei e non lui?? Ne avrebbe parlato con Ginny quel pomeriggio.

Infatti, dato che quella sera ci arebbe stata una festa in paese e di conseguenza poca gente al ristorante, Blaise aveva proposto a Hermione di prendersi un pomeriggio libero, così da poter rilassarsi un pò, e lei aveva deciso di approfittarne per fare shopping con la sua migliore amica rossa. 

Alle 17, Draco, Blaise e Kate scesero a sistemare il locale, Harry e Ron tornarono in ufficio per sistemare dei documenti sull'ultimo caso risolto ed Hermione e Ginny andarono al centro commerciale lì vicino.

-Duuunqueee -iniziò Ginny- tu e il furetto ora convivete eh??
-Be si,sai com'è Blaise, riesce ad averla sempre vinta su tutto...
-Chissà che non nasca qualcosa tra voi...
-Kate ha detto la stessa cosa!! Ma state tranquille, tra noi non potrà mai esserci qualcosa! Uuh guarda questo maglioncino blu!!
-Si bello ma non cambiare discorso! Secondo me stareste bene assieme! Dopo averlo conosciuto di più oggi, ho capito che è cambiato, è diventato addirittura simpatico! E molto carino anche!!
-Sei incredibile! Quando lo hai visto a casa mia a momenti lo picchiavi e ora invece sembra che tu gli faccia propaganda! 
-Perchè gli ho dato una seconda possibilità! Inoltre siamo cresciuti e anche Draco è più maturo
-A me sembra sempre lo stesso...
-Perchè è quello che vuoi vedere tu! Comunque, ti va un caffè??
-Si si, mi serve proprio

La sera, nel suo letto, Hermione ripensò a quello che le aveva detto Ginny, non potendo negare che in fondo avesse ragione... 
Domani parlerò con Draco e gli dirò che voglio dargli anch'io una seconda possibilità, sarà un nuovo inizio -pensò

L'alba arrivò presto, e trovò Hermione sul terrazzo, con un piumone addosso e una tazza di tè caldo tra le mani. Il pensiero di dover parlare con Draco non le aveva fatto chiudere occhio prima dell'una e l'aveva svegliata alle 4, senza riuscire poi ad addormentarsi. Così era salita sul terrazzino, come faceva ogni volta che aveva bisogno di pensare, e da lì guardava il mare e lasciava che la sua musica la calmasse. 

Mentre il primo raggio di sole iniziava a illuminare timidamente i tetti del paese, sentì la porta aprirsi.

-Granger, anche tu mattiniera?
-Malfoy! Be si, anche se in realtà stanotte non ho dormito granché
-Come mai?? Pensieri??
-Esattamente...
-Vuoi parlarne? So che non mi sopporti ma se vuoi sono qui...
-Be in realtà è proprio questo ciò a cui stavo pensando... Vedi, ieri a pranzo mi sono resa conto che tutto può cambiare, poi parlando con Ginny lei mi ha fatto notare che anche le persone cambiano, dunque stavo pensando che magari... 
-Magari?
-Be tu sei cambiato e magari anche tra noi le cose potrebbero cambiare e magari potrebbe nascere qualcosa
-Granger stai cercando di dirmi che ti sei innamorata di me??
-Cosa?? No! Sto cercando di dirti che potremmo essere amici dato che siamo sotto lo stesso tetto e lavoriamo assieme! 
-Ah. Ok, per me va bene Granger
-Chiamami Hermione
-Va bene, e tu chiamami Draco

Ci fu un silenzio imbarazzante, durante il quale Draco guardava l'alba ed Hermione si guardava la punta delle scarpe dondolando sul posto. Fu il biondo a prendere poi parola

-Dunque non hai dormito per questa sciocchezza??
Hermione arrossì fino alla punta dei capelli
-Be... Si... Pensavo che tu non avresti voluto, sai com'è... Purosangue, mezzosangue, Serpeverde, Grifondoro.. -disse indicando lui e lei, e avrebbe continuato se Draco non le avesse bloccato la mano
-Come hai detto tu le persone cambiano, a me non frega più niente di questa storia del sangue, delle case, non dopo la guerra... 

Restarono per un pò uno davanti all'altra con le mani ancora unite. Poi, come se avessero appena notato che erano mano nella mano, arrossirono leggermente, si lasciarono le mani e guardarono in due punti diversi.
-Comunque ora entriamo, prima che ti ammali! 
-Si meglio entrare...
-Ah Grang-Hermione 
-Si??
-Bel pigiama, con le papere...
-Cos?? Ah, vero! Regalo di Kate!
-Immaginavo! Ahahahahaha
-Ahahahahaha
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rox008