Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rox008    05/04/2017    0 recensioni
Durante l'ultimo anno ad Hogwarts, Hermione Granger diventa la migliore amica di Blaise Zabini.
Assieme a quest'ultimo e alla cugina di lui, apre un ristorante di successo, l' "Alohomora", a cui però un giorno si presenta Draco Malfoy in cerca di lavoro.
Non sarà la classica storia d'amore tutta zuccherosa, ma comica. D'altronde, non si può dire che i personaggi siano persone normali!
Pubblicata anche su wattpad
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando si convive con qualcuno, all'inizio è difficile, perché non si conoscono le abitudini dell'altro, ad esempio Draco non sapeva che Hermione a volte fosse sonnambula. 
Così, quando la seconda notte che dormiva lì, la ritrovò dentro la vasca da bagno piena con il pigiama e i tacchi, si ritrovò spaesato.

-Blaise! Blaise!!
-Hhmm Draco che cazzo vuoi alle -diede un'occhiata all'orario sul cellulare- 3 DI NOTTE! DRACO MA CHE CAZZ...
-HO TROVATO LA GRANGER DENTRO LA VASCA DA BAGNO CON IL PIGIAMA E I TACCHI CHE CAZZO DOVEVO FARE??
-Noo non di nuovooo -disse con le mani sulla testa
- Di nuovo?? È già successo???
- Si, è sonnambula! Una notte l'ho trovata sul terrazzo con un vestito da clown che non so neanche dove l'aveva preso!
- Oh Salazar!! Ti prego dimmi che le hai fatto una foto!
- Ovvio! Comunque io vado a svegliare Kate, tu torna da lei ma mi raccomando non svegliarla!
- Ok ok ma muovetevi!

Blaise portò Hermione sul suo letto mentre Kate le cambió il pigiama e Draco per asciugarle i capelli senza usare il phon usò un incantesimo. 
Dopo di che i tre si ritrovarono in cucina.

- Potevate avvertirmi di questo piccolo particolare
- Non ci abbiamo pensato scusa Draco
- Vabe fa niente dai, tanto non riuscivo a dormire comunque. Ora mi faccio una camomilla, voi ne volete un po'? 
- Si grazie amico

Alle 7 del mattino Hermione si svegliò pimpante e allegra, e pensò bene di coinvolgere anche gli altri inquilini nella sua allegria, ignorando che questi fossero distrutti dal poco sonno

-SVEGLIA PIGRONIIII!! DAI FURETTOOO SVEGLIATIII!! E TY CIOCCOLATINO?? FORZAAA! KATE SU SU È UN GRANDE GIORNOO!! 
-Granger lasciaci dormire cazzo! Stanotte non abbiamo dormito dato che tu...
-Non hai sentito la pioggia! Vero Draco che è questo il motivo??- disse Blaise facendo delle smorfie al biondo
-Ehm.. si si ha piovuto! 
-Dormirete poi! Oggi a pranzo ci sono ospiti!
-Cavolo vero Herm, me ne ero dimenticata!

-Chi viene oggi a pranzo??
-Potter e i due Weasley
-Noo ti pregoo non li sopporto! 
-Be puoi sempre uscire!
-Che cosa?? Ma lo hai visto il tempo che c'è fuori??
-E allora sopporterai la loro presenza! 
-Uff -e poi continuò in un sussurro- lo faccio solo per te...
-Cosa?
-No niente

Draco e Blaise scesero al ristorante mentre Hermione e Kate restarono a sistemare casa e preparare il pranzo.
Draco approfittò di quel momento per chiedere spiegazioni a Blaise sullo strano comportamento avuto quel mattino
-Hermione si imbarazza moltissimo per il suo problema di sonnambulismo, quindi dopo che le prime volte abbiamo visto come la prendeva, io e Kate abbiamo deciso di non farglielo capire più
-Ma ci deve essere un modo per risolvere il problema! 
-Non lo abbiamo trovato
-Mmh ok, cercherò io qualche pozione
-Non è pericoloso? 
-Si se non sai come prepararla, ma io sono il miglior alchimista della mia generazione e quindi non sbaglierò
-Adoro la tua modestia!

Intanto al piano sopra
-Ma loro lo sanno che Draco vive qui??
-Lo scopriranno oggi
-Oh mio dio non glielo hai detto? 
-No, se no erano capaci di non venire!
-Ok allora levo i coltelli dalla tavola e quando entrano gli faccio consegnare le bacchette!

Kate infatti sapeva, grazie ai racconti di Hermione e Blaise, dell'antico astio tra i Grifondoro e i Serpeverde, che inizialmente era stato un problema anche per la loro amicizia.

Dopo la guerra infatti, nonostante la Preside avesse detto che bisognava mettere da parte gli antichi rancori tra Case, i Serpeverde erano comunque odiati in quanto la maggior parte di loro erano ex Mangiamorte. 

Quando Hermione e Blaise fecero amicizia, in un primo momento fu un vero colpo per tutti, al punto che persino Ginny la allontanò e quando lo disse a Harry e Ron, questi le mandarono una strillettera.
Aveva seguito un mese di tensione tra la riccia e i tre, che tuttavia poi si abituarono all'idea dell'amicizia tra la riccia e il Serpeverde, anzi erano a loro volta diventati suoi amici.
Anche i compagni di casa, dopo lo sgomento iniziale per la notizia, iniziarono ad avvicinarsi ai Serpeverde, tanto che al ballo di fine anno ci furono tante coppie di persone di Case diverse.

~°~°~

Quando il campanello suonò, Hermione iniziò a sentire il cuore battere a mille. Andò ad aprire, ma vide che era Draco che si era dimenticato le chiavi dentro. 

-Granger posso parlarti un attimo?
-Certo dimmi
Il biondo guardò Kate che intanto si era avvicinata
-Da soli...
-Ok ok me ne vado!

-Dunque, dimmi Malfoy
-Stavo pensando se davvero sia una buona idea farmi vedere qui dai tuoi amici... Lo so che mi odiano
-Non preoccuparti, e poi mica posso tenerti nascosto per tutta la vita! 

Draco restò un attimo spiazzato nel capire che lei pensava che lui potesse rimanere a lungo. Aveva sempre pensato che lei avrebbe voluto buttarlo fuori non appena le sue condizioni fossero migliorate, così si ritrovò a sorridere. Forse in fondo non lo odiava così tanto.

-Furetto che hai da sorridere così? Hai appena pensato a qualche scherzo da fare ai miei amici?? 
-Che?? Ma noo! 
- Bene! Comunque già che sei qui aiutami a finire di apparecchiare! Blaise quando arriva? 
- Come arriva Mike sale anche lui, Mary ha detto che le aveva detto che avrebbe tardato un po'

Suonò di nuovo il campanello. Stavolta erano loro
-Herm!! 
-Harry! Ginny! Ron!!
-Miseraccia Herm, c'è un profumino delizioso! Che hai preparato! 
-Ron cavolo, manco siamo entrati e già pensi al cibo! Datti una regolata amico!
-Ahahahhahaa mio fratello non cambierà mai! 
-Già! Ma prego, entrate! Kate è di là, avete visto Blaise sotto? 
-Si, ha detto che stava per salire. Inoltre ci ha chiesto di non distruggere casa, ma non capisco perché lo abbia detto...
Ron che era entrato per primo ed era arrivato in cucina tornò furente indietro.

-Forse lo capisco io!! Hermione, che ci fa il furetto in cucina??
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rox008